Id Software next-gen ENGINE!!!



Con team di sviluppo chi intendi? Direi che è l'engine a gestire la memoria.
godlike, non perchè ti voglio male, ma esiste il multiquote apposta


però tutte queste nuove tecnologie mi ispirano assai


Ci sono dei parametri, in qualunque engine e in qualunque programma. Dubito che questo engine sia fisso sotto il profilo di ram assegnata alle megatexture.
Ad esempio nell'engine che stanno facendo qui adesso hanno inserito lo streaming e praticamente hanno allocato tipo 10MB di texture per lo "swap di locazione" e il resto per le locazioni.
Per la tecnologia megatexture (ipotizzo) un team di sviluppo che faccia, ad esempio, un gioco spaziale, puo' decidere di assegnare una minima parte di ram video a una megatexture per le astronavi e un'altra invece grossa per le nebulose.
Un altro team di sviluppo che faccia un gioco prevalentemente in interni potrebbe invece decidere di assegnare una porzione di ram massiccia agli ambienti e meno agli oggetti.
La cosa deve essere elastica. Inoltre non e' difficile dichiarare a inizializzazione engine quanta ram assegnare a uno shader e quanta a un altro shader.


Si' ma ho fatto dei quote da pagine diverse.
Godlike a che lavori adesso,sempre se si può sapere


Non vorrei dire cazzate ma dovrebbe funzionare anche da pagine diverse.
In tal caso non lo sapevo, ma comunque dubito.


Moscow Rhapsody.
ah lo avevo visto il video mesi or sono,dicevano fosse Call Of Duty 4
Bello! Effettivamente somiglia a CoD 4, anche se non è proprio così.. Devo dire che quelli di guerra/tattica/robecosì non mi attirano troppo, ma sembra comunque meritare per gli appassionati

Ma tu mexe che fai in quel progetto? Grafica?
Grafica. E il progetto secondo me (ma non ditelo a nessuno) e' una cacata pazzesca.
Ottimo


be gia' si nota dal video, sara' + buggato di vietcong


Programmi o crei assetti?


Zitto va... problemi IMMANI con l'editor e l'engine (che non e' nulla di speciale).
Al momento va LENTISSIMO... ma dicono che per l'uscita sara' ottimizzatissimo
se riescono a fare engine dove non devi mai caricare un livello, allora possono fare ambienti sconfinati, dando davvero la sensazione di girare in un mondo ricostruito e non in una scatola


Azz a Brno? Chissà quanta gnocca lì :P

Uno dei mio colleghi viene proprio dal tuo team


Cosa vuoi dire con: assegnare ram ad uno shader?


bè tipo oblivion!


In realta' questa e' una feature "vecchia", ovvero l'Unreal Engine 3 gia' la possiede tramite streaming, ma ovviamente bisogna organizzare le ambientazioni in un certo modo e credo che nessuno finora ne abbia fatto uso.