Id Software next-gen ENGINE!!!

o il Doom wagon.
proiettili Doom Doom
non si scrive così
Io dico che deve avere qualcosa di superlativo altrimenti prende una legnata sui due denti frontali come è successo con il Trinity che ha venduto praticamente un cazzo.

E teniamo anche presente che oggi, a differenza del 2004, ha di fronte UE3 e CryEngine2, mica pizza e fichi.

A lui non interessa molto, è di un'altra filosofia ma un'idea di come finirà ce l'ho in testa.



Engine nuovo per ETQW?
Io sono rimasto all'engine di D3 pesantemente modificato dagli Splah Damage.
ripeto: questo è un engine fatto su misura per OSX. e lì UE3 e CE2 non fittano.


bhe veramente e' stato modificato dalla iD che ha inserito il Mega Textures (il padre del Tech 5 alla fine)
rush rush give me yeyo


Ma in base a cosa dici ciò scusa? Avrà preso qualche sacco di dollari per supportarlo e presentarsi al keynote, tutto qui.
Comunque pare compatibile per tutte le piattaforme, se lo fai su misura per osx venderai ancora meno licenze.



Dubito che il pesantemente modificato che avevo letto si riferisca solo alla megatexture. E si sa che gli SD lavorano a supporto di ID sotto la loro supervisione.
Per il resto il succo era che quello che muoverà Qw non è un nuovo engine ma il Trinity aggiustato e modellato per l'occasione.
E a cosa si riferirebbero le pesante modifiche su un engine che non e' nato per gli spazzi aperti ?


se è OpenGL, funziona anche sui palmari

tutto il discorso che ha fatto lascia pensare che stiano mirando all'assalto del mercato OSX, e soprattutto che a loro non interessa tanto il gioco quanto vendere un engine appetitoso come programmabilità a terzi.


io ho letto le interviste agli sviluppatori, e c'era una domanda del tipo

usera' l'engine di doom3?
no, userà un engine che sfrutta la tecnologia del d3 engine + megatexture e blablabla
il video in alta qualità si trova sul sito apple nella sezione del keynote
la qualità viene calcolata in base alla vostra connessione e non è selezionabile


Al netcode per esempio?
Lo lessi su una preview tempo fa, tgm o gmc ma la frase era quella, non dicevano altro.
Hanno preso il Trinity e ci hanno lavorato sopra parecchio.
Il succo è l'interpretazione, evidentemente lo hanno modificato talmente tanto che preferiscono chiamarlo nuovo motore con la tecnologia del Trinity.

@Aresius: infatti ho detto che lui è di un'altra mentalità (sviluppare un engine a puntino per osx lo può fare chi ha soldi, capacità e la sua mentalità), aveva già messo gli occhi sui giochi per palmari tempo addietro e potrebbe aprirsi un nuovo mercato, il tempo di Quake in fatto di licenze vendute però è lontano e lo ha dimostrato il flop del Trinity.

Ma in fondo stiamo ipotizzando troppo, sarebbe più interessante leggere le specifiche del motore.
yes, son solo speculazioni

cmq Carmack è Dio e quindi mi toccherà comprare un Mac.
Ma che poi, se la memoria non mi inganna, non andò da Apple a presentare anche quel famoso demo di D3 da cui saltò fuori quella famosa beta rubata in cui spuntava l'hellknight scriptato a metà corridoio?

In fondo non è la prima volta che Carmack fa un gioco supportando il mac come piattaforma.
mac uber alles!

compra mac
compra mac
compra mac
compra mac
compra mac
compra mac
compra mac
Semplicemente la Apple può aver pagato la ID ( e un po di soldi per un cazzata-video fan sempre comodo ) per mostrare quei pochi secondi.

Su Apple i giochi scarseggiano, trane poche eccezioni a causa delle opengl.
Il culo vuole che fra questi ci sia la ID.

Avrebbero potuto mostrare lo stesso video ad una fiera di linux ( per un video, soldi buttati ... )

Per il resto, l'aspetto visivo dell'engine conta poco ... e dell'engine in se non si è detto nulla


ecco il solito intervento di estrema sinistra comunista che smonta tutto
Ecco una proiezione



Non è vero, si possono castare ombre anche su superfici bump mappate