Id Software next-gen ENGINE!!!

Qualsiasi cosa per non avere piu' il monopolio directx in ambito PC.
mettendo da parte che sono un profeta apple c'è da ammettere che ce la stanno mettendo (e facendo) tutta per spodestare i monopoli microsoft in tutti i campi
partendo dai SO e ora ai videogiochi
ora servite voi che tramite i vostri dindini finanziate indirettamente questo ideale
Microsoft non è sempre il male.

Basti notare XBOX Live, prima del suo servizio nessuna console aveva un online come si deve: centralizzato. Il Dreamcast ci aveva provato, ma non con questi, ottimi, risultati.


si un servizio live che devi pagare con una tassa

dreamcasta nn l'ha cagata nesusno te lo dico io il xkè...
... xke nn si potevano piratare i giochi e cmq dreamcast e uscita molti anni prima della xbox, cioe stiamo parlando dei tempi della ps1

da notare che un gioco opengl gira pure su windows, natuarlmente se le case sono furbe come la id, sviluppando in opengl danno una mazzata a windows e gli ritorna contro quella strategia che stavano atutando dell'emulazione delle opengl in vista per declassarle a favore delle directx
E poi non facciamoci gli occhi grossi,questo non apporterà nulla di nuovo,i giochi saranno conversioni perche' alla fine tra un OGL 2.x e un DX 9.C non c'e' differenza per l'utente se non a chi crei vantaggio...o svantaggio,nel usarle.

Con questo non che sia contrario ma non e' che colpisce la M$ di sorpresa,pensate che non sapesse che l' Intel gli avrebbe dato le CPU ?

Secondo voi perche' scrive "Game For Windows" ?

Naaaa...ha fatto + danni il Wii,prima che l' OSX diventi una minaccia seria dovrebbero succedere troppe cose.

Dal mio punto di vista sono sempre contento che si muova qualcosa e che le OGL non muoiano (in campo ludico ovviamente) ma ancora e' solo un venticello speranzoso...nulla di +.


be ma se dicono che con sto engine fare i giochi risultera' un isezza, vuol dire che molte sh compreranno l'engine come e' successo in passato con l'engine di q3
il che aprirebbe nuove possibilita' per il gaming crossplatform, xke' opengl è multipiattaforma voglio ricordare e funziona tranquilalmente sia in windows, che in mac che in linux
certo se poi la ms fa quella minkiata che ha fatto su vista, potrebbe risultare una zappa ai piedi se le opengl diventassero uno standard per i videogiochi

No guarda, non è proprio così

Il dreamcast non aveva neanche bisogno di una modifica hardware per far andare i giochi, bastava un CD, masterizzato tranquillamente in casa, di boot. Anzi, poco più avanti non c'era neanche bisogno del boot: masterizzato e via. Il dreamcast è fallito per altri motivi, che non ho voglia di ripetere.

Il live costa 59 euro all'ANNO. ALL'ANNO. Un gioco all'anno. Ed offre un servizio online comodissimo. Un mio amico vuole giocare a Gears of War? M'invita in chat vocale mentre sto giocando ad altro, mentre gioco parlo con lui, accetto, cambio DVD e sono dentro. In tre passaggi cambio gioco. L'amico di prima ha problemi sempre su GOW durante una SUA partita in singleplayer? Nessun problema, m'invita nel SUO gioco e l'aiuto in cooperativa. Per me i soldi li merita, e come me la pensano almeno un paio di milioni di persone.

Vabbè. Un pò fuori il discorso. Giusto per spiegare che non è sempre l'impero del male.


E' quello che ho detto,solo che non succederà dall'oggi al domani e dubito che la M$ resti a guardare,se scrive oggi "Game For Windows" quando non c'e' concorrenza figurati quello che può combinare domani,davvero stacca la spina alle OGL...






Xbox 360 no longer wishes to be hardcore

It seems Microsoft doesn't want their console to be viewed as a console purely for the hardcore gamers. The main reason for this would be the success of the Nintendo Wii.

If we don't make that move, make it early and expand our demographic, we will wind up in the same place as with Xbox 1, a solid business with 25 million people. What I need is a solid business with 90 million people.


In the past they already tried to appeal the 'casual' gamers with games like Viva Pinata. While these game were pretty decent they lacked the sales to be considered a success.

Microsoft's initial attempts to target children didn't live up to the company's expectations. A November game called ``Viva Piñata,'' in which kids build a garden and raise animals that look like piñatas brought to life, didn't make it into the top 20, even with a Saturday morning cartoon created to promote the game.

Si, ma stavo parlando solamente di abbonati al LIVE, ora non ricordo esattamente in quanti siamo ma i 2 milioni li supera tranquillamente. Anzi, ora che vedo siamo arrivati a 6

E Viva Pinata è bellissimo, al diavolo gioco per bambini.
Concordo su tutto con Kaldais (e sì, Viva Pinata spacca).
Ma d'altronde è molto più comodo trarre conclusioni senza provare in prima persona..

Tornando su Carmack, si dimostra come al solito il nerd più talentuoso sulla piazza. Non vedo l'ora di vedere qualche dimostrazione in direct feed.


XboxLive e' un tot di cose che gli utenti pc hanno da sempre gratis messo a pagamento con in " piu' " l'impossibilita' di usufruire di server dedicati.

GG !



La differenza che Open GL e' uno standard aperto documentato su cui chiunque puo' lavorare, mentre directX e' uno standard proprietario su cui solo MS ha poteri di vita e di morte.

Non mi sembra una cosa da poco..


So' come funziona il live, ho un 360 e ne usufruisco anche io, e so' di cosa parlo.

ma 59 euro all'anno sono troppi a mio parere, ripeto, se si tiene in considerazione che le chat vocali , i messenger, le mail, i server browser GRATUITI esistono.

E per di piu' anche i server dedicati sono la norma oggi come oggi, ma non per gli utenti 360..
E' normale che se il LIVE fosse gratis nessuno si lamenterebbe, anzi. Il problema però sai qual è? E' che la Microsoft ha visto gli effetti di un online gratuito su console grazie alla Playstation 3 e si sta facendo grasse risate.

Sul fatto dei server dedicati son d'accordissimo con te, mi pare una gran stronzata, vedremo cosa ci riserva il futuro.

Tornando alle DirectX non direi che non sono documentate, anzi, basta vedere ad esempio gli strumenti che offre: XNA su tutti. Il fatto è che sono chiuse, ecco quello sì. Niente implementazione in MacOS o Linux, ma la Microsoft qui fa il suo gioco. Già Vista è messo male, non ci sarebbero le DirectX 10 che fine avrebbe fatto?
Ma che fa Carmack? Si mette a giocare con le macchinine ora? PS3? Ma che cazzo gli è successo?

Comunque non ho carpito le potenzialità di questa cosa delle texture modificabili in game, sarò di sicuro scemo più io di lui di 1000 volte, ma boh.
Nah Nemo, è semplicemente un tech demo, non sta facendo un gioco di macchinine

Riguardo alla PS3.. beh: $$$...


Ehh, oh. Erano le 7 di mattina.

Merda.



Doom Kart