[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

Ma è normale che la mia prima ondata d'immigrazione sia stata di venti nani?

l'immigrazione dipende molto dalla quantita' di beni prodotti e materiale scavato, muri e pavimenti lisciati e incisi eccetera... quindi e' segno che stai andando bene
Sfido io, sono in una mappa che è praticamente senza mostri (mai un animale ha attaccato e finora ho visto solo un coboldo ladro. Cosa abbia rubato poi non so, visto che ho chiuso le porte e fuori tengo solo i grottoni ).


Che poi uno (un mugnaio ) gli è partito il cervello e ha dato di matto. Ne leggevo anche nel BoatMurdered, ma lì diceva che occupava un workshop e faceva delle richieste, questo tizio qui no. E' mica necessario fare qualcosa di particolare per attivare l'evento?
necessita dei materiali giusti per costruire l'artefatto altrimenti dopo un po impazzisce e comincia ad uccidere gente a caso oppure si suicida.
Aspetta dipende, almeno se ho capito bene ci sono due possibilità... o è impazzito di suo, e può succedere credo in condizioni di vita particolarmente disagiate (quando i bad thoughts diventano troppi, in pratica), oppure come dice Ufo gli viene una fissa sul lavoro e vuole a tutti i costi realizzare un'opera particolare, se non ci riesce sclera...
che palle non riesco a tradare, non ho il geweler e il merchant non vuole le gemme o pietre preziose

però ho trovato un bug per rubare ai merchant: quando mettono la roba sul depot, smantellatelo e quando se ne vanno lascieranno gran parte della roba (se non tutta) lì, pronta per essere riposta negli stockpiles
mi ci sono riempito 5 casse di carne

piccola domanda: serve irrigare i campi sotterranei dove pianto i funghi?

Solo se sono costruiti sulla roccia. Su altri terreni no.

Si vede che non hai l'edificio adatto; sperimenta e vedi cosa occupa.
Porca miseria ma se cerco un posto con chasm e lava mi trova solo lande desertiche senza alberi ne vegetazione...
sono di per se' stesse cose rare, diciamo che dovresti puntare a una delle due cose... :O
piccolo aggiornamento, ho finito il turno di la' e quindi dovrei cominciare questo o stasera o domani,scusate il ritardo ma e' un periodo un po' fitto...
Up!
Non avevo un cacchio da fare e ho studiato una build mica male partendo dal post di N3uro

Nani
1) "Sbullonato" proficient miner, mechanic
2) "DigDug" proficient miner, engraver
3) "Ascia" proficient woodcutter
4) "Geppetto" proficient carpenter, gem cutter, gem setter
5) "Renzo" proficient mason, building designer
6) "Cooking Mama" proficient grower, cook, brewer
7) "Da Boss" proficent stonecrafter, record keeper, novice appraiser, novice negotiator, novice judge of intent

Da Boss fa da tuttofare nelle fasi iniziali di gioco

Items
+ 2 copper picks
+ 1 steel battle axe
+ 1 iron anvil
+ 1 pig tail rope

Food
+ 40 mule meat
+ 45 dwarven beer
+ 20 plump helmets spawn
+ 10 di ogni altro tipo di seme
+ uno di ogni cibo da 2 (per i barili extra )

Animals
+ 2 war dogs
+ 2 cats


/discuss
Gradevole. Anche se io personalmente preferisco l'Ingsoc e chiamo tutti con un numero
engraving imho puoi anche toglierla, sale al volo e a me il tizio che ha cominciato a fare quel lavoro ha sparato subito un masterpiece nei primi anni

FOLLE!
UN SOLO GATTO!


Togli la skill "engraving". Porta una corda piuttosto
avrei un dilemma: io gioco sia sul pc di casa che su quello a lavoro e ogni volta nella chiavetta faccio copia-incolla della cartella di DF e sostituisco i files. il problema però, è che ci mette dei buoni 5 minuti per spostare 30MB di roba ogni volta, e sinceramente mi noia.

c'è un file da spostare per portarsi il salvataggio? o una cartella?

edit: http://www.mkv25.net/dfma/movie-518-nuclearcatsplosion
hey kara scusa per ieri..peccato nn siamo riusciti a far nulla... hai parlato col fratellino?
si e non sa farlo
vedrò di spiegarte va :P
si ma su msn, questa non è una chat

per gli altri: sapete qual'è il file da spostare?
cartella data--->save--> copia la cartella del tuo salvatagio.