[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge




ho perso il salvataggio fortuna che non è che avevo fatto granché

PS per caso ti ricordi come si fa a cancellare le Stockpile già create? ho provato con Q (come per distruggere i negozi) ma non me lo fa fare :/


Nel menu per creare le stockpile c'è anche l'opzione per rimuoverle, la selezioni e poi copri l'area da cui le vuoi rimuovere come hai fatto per crearle

Magma.



Niente dopo mille turni mi ha detto che è arrivata una carovana però non si è fermata perchè la mia fortezza è inaccessibile... salcazzo perchè inaccessibile, sono in mezzo a una stramaledetta prateria infinita del cazzo... mah...


Costruisci il trade depot. Una volta che l'hai fatto dal menù principale c'è il comando per controllare se è accessibile (mi pare sia D, ma non vorrei dirti una cazzata ). Ti dice immediatamente se i carri ci possono arrivare o no, e ti mostra anche il percorso che seguono: devi fare in modo che sia accessibile, ossia ci deve arrivare una strada sgombra da impedimenti (alberi, massi, pozze -- sui fiumi, se sono "brook" e non fiume vero e proprio, possono passare) larga 3 caselle (quando controlli l'accessibilità è segnato come un percorso largo 1 casella).


ing. biomedica a pavia, primo anno



esattamente... :/ perche' in realta' e' proprio un comando abandon FORTRESS... l'unico modo per uscire dal gioco e' fare save game... o killare il processo
ma come si fa a tradare? è venuto il merchant mi ha messo le cose sul depot, sono andato per scambiarle con della bauxite e non le accetta... wtf?

ah un'altra cosa: come faccio a skillare i nanetti in qualcosa di diverso? tipo mi serve architecture ma nessuno cel'ha, che devo fare?
nel tutorial e` spiegato comunque devi scegliere il nano e c'e` una lista di "lavori" che puo` eseguire e puoi aggiungere/rimuovere elementi, aggiungi architettura e si skillera` col tempo.


Se vai nel menu del trade depot c'è un un comando che ti permette di portare i beni di scambio tuoi al depot per tradarli, poi ce n'è un altro per richiamare un tuo nano che faccia le trattative (disabilita l'opzione per far negoziare solo i broker se non ne hai)

fatto quello con "t", sempre dal menu del depot, avvii la trattativa

i mercanti sono degli strozzini maledetti e di solito vogliono avere un profitto di circa il 50% (nel mio caso molto di più ) dagli scambi, quindi in teoria commerci in perdita... di fatto però gli puoi vendere robe inutilissime quindi non è un problema. Se ti dicono che non accettano un affare in perdita significa che stai offrendo troppo poco rispetto a quello che chiedi.

I mercanti poi hanno un limite massimo di peso, che vedi in basso a destra, per cui non puoi vendergli troppa roba o cose troppo pesanti perchè se no non potrebbero trasportarle via con la carovana.




Domanda mia, c'è una cosa che non capisco... dunque premendo "a" si accede al menu degli announcement con i log che avvisano di cosa sta succedendo, ma non dovrebbe esserci una riga anche nella schermata principale che avvisa dell'ultima cosa successa?
Esempio, a me (a parte nella schermata announcement) non dice mai quando passano le stagioni, o quando arrivano immigrati ecc, devo proprio premere a di tanto in tanto e controllare... è normale? Mi pareva negli altri screen di aver visto che venisse il messaggio in basso o al centro... boh?


PS Sono arrivati i miei primi immigrati :yuppi:
Dovrebbe comparire in basso.

Vai nel menu' degli ordini (tasto 'o') ci dovrebbe essere l'opzione per scegliere quanti/quali messaggi far apparire.
uhm non la trovo, mi sembra ci siano solo ordini generali per tutti i nanetti... chissà che cavolo ho toccato
premi x nella schermata degli ordini


controlla solo se vedi una cornice grigia intorno a tutto lo schermo, se non hai una linea grigia (tipo civii se ti ricordi aveva una cornice simile), vuol dire che devi smanettare un attimo con l'init.txt per cambiare risoluzione, ma non preoccuparti che e' un attimo.


risolto grazie
Sto leggendo Boatmurdered, e` assolutamente epico ma penso che giochino un po' alla cazzo intenzionalmente per rendere il tutto piu` "vivace".
probabile comunque oggi dovrei finire il mio turno sull'escapist, poi se volete stasera o stanotte posso partire con la nostra
io ci sono, sto gico dei nanetti mi ha scimmiato di brutto grazie neuro
vi avviso fin da subito che se c'è una cosa al mondo che NON ho è la capacità progettuale... ieri parlavo con un mio amico di sto gioco e mi fa "se ti conosco la tua 'fortezza' è un corridoio lunghissimo in linea retta con le stanze messe a caso di lato".

sono rimasto così perchè è proprio il modo in cui ho fatto la mia fortezza
sapevo che avrei raccolto proseliti
la capacita' progettuale la metto io all'inizio, poi basta che vi adattate alle linee guida anche io ho dovuto adattare le mie idee a quelle del primo giocatore
OK ma cerchiamo di non fare le cose "troppo" alla cazzo, e` un peccato che Boatmurdered sia finita cosi` in tragedia senza mai aver affrontato qualche battaglia epica (speravo nella vendetta degli elvi )
che macello sto gioco