[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge




Si trovano a caso questi buchi oppure devi andare parecchio in profondita`? Sono caverne intere o buchi di 1 tile soltanto?


A caso. Di solito sono completamente sigillati sotto terra (vanno dallo z-level più basso fino a un livello sotto la superficie), ma rare volte sbucano in superficie. Vengono in due forme: bottomless pit, che ha all'incirca la forma di un tubo di magma, e chasm, che è come uno "spacco" nella montagna.

Se mi dai due secondi faccio un paio di screenshot di quello che ho nella mia mappa attuale.


Livello più alto, a Z -3. Questo chasm è insolito perché non è tutto scoperto o tutto nascosto, ma per via dell'erosione (mondo generato custom) è scoperta solo una "punta". Le t sono trogloditi che sono simpaticamente usciti dal chasm.



Livello più basso, a Z -25. I simboli # indicano che il chasm scende fino a meno infinito, ossia non ha pavimento.

I chasm sono particolarmente utili perché permettono di individuare, senza dover fare scavi esplorativi, vene o grappoli di materiale prezioso e/o gemme, dato che "taglia" il terreno. Il mio ha nelle pareti, in ordine sparso, galena, rame, oro, platino, bismutite e tutta una serie di gemme.

[edit] ovviamente se vuoi una mappa con il chasm puoi cercare il luogo che preferisci prima di imbarcarti nell'avventura, è una delle possibilità di ricerca.
c'è un modo per velocizzare gli scavi? io sto scavando in una montagna con le pareti di Salt qualcosa e ci mettono ore per scavare un quadratino
Fico! Grazie
ecco le pareti sono di Rough-hewn rock salt wall e rough-hewn sylvinite wall

wtf?
Evidentemente è davvero duro come tipo di roccia. Prova ad aggirarlo


per gli immigranti, sono fortemente influenzati dalla "ricchezza" che produci, quindi se fai tanti beni da esportare, scavi tanto, lisci e incidi i muri in pieta ecc., arriveranno piu' nani

comunque, quando vi sentite pronti a farci due ghignate, fate un fischio che partiamo col succession
al momento ne sto giocando un altro sull'escapist magazine forum, quando finisco il turno vi passo il link cosi' vi fate un'idea
Conta su di me

ps. mi sono letto la parte precedente sul forum da te indicato, quasi quasi mi scarico il save e faccio un po' di casini

Ah nel senso, io ancora non so giocare decentemente, ho fatto oggi la mia prima leva , ma se vuoi partire per me non c'è problema.
bene!
rehn, ufo, whitetiger e psicho, siete ancora interessati?
Ma certo

Giusto la settimana prossima comincia il secondo semestre, quindi avrò più tempo per farlo (niente più studio quasi a tempo pieno per gli esami).
quanto ti capisco ._.
mercoledi' do' fisica 1, se lo passo poi ho l'orale ed e' finita, se no tanto meglio, finisco questo mese di DELIRIO (dopo aver toppato analisi 1 per UN PUNTO AL SECONDO APPELLO ) e mi rilasso un po'...
io mi sto allenando


yep
benissimo... allora la turnlist e' quella di un po' di post fa, se per voi va bene... comunque rinnovo l'invito, se qualcuno vuole farsi avanti per fare il primo turno, e' il benvenuto... a me piace guardare
altrimenti appena finisco il mio turno sull'altro, comincio questo


Piccolo ot, per curiosità: che stai studiando?
Sì io ci sono, vorrei ancora qualche giorno giusto per capire bene le meccaniche perchè tante cose di base mi sfuggono, praticamente faccio ancora tutto guardando i tutorial

cmq è carino, poi ti affezioni ai nanetti


EDIT IMPORTANTE
Scusate ma se faccio ESC -> Abandon game mi esce dal gioco cancellando il salvataggio da cui avevo iniziato la partita???
si', ti cancella la fortezza. D'ora in poi e' presente nel mondo come fortezza abbandonata ed infestata di mostri. Puoi mandare un manipolo di eroi a riconquistarla con "reclaim!", ma di solito e' tosta.


Non ti preoccupare, vuol solo dire che sono pareti di quel particolare materiale. E' pietra che puoi utilzzare per le costruzoni. dig 'em

I chasm sono utili come discariche abusive aumma aumma.