[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

Sì è un acquifier! Ma il tutorial diceva di scegliere un posto che lo aveva!!!

DAMN!

I nani sono allergici all'acqua! Trasformerò l'acqua in birra!

Iniziamo bene....

Veramente dice di scegliere NO su acquifer
Non preoccupatevi, non sono morto

Sono stato un pochino impegnato, ho appena caricato la partita
Do what you want 'casue a pirate is free. You are a pirate!

siamo tutti con te nanomad
Purtroppo devo abbandonare, non riesco a stare dietro al gioco e a tutti gli impegni

Eventi salienti:
* 23 Granite: Arrivata carovana di elfi (i maledetti hanno solo vestiti e qualche seme!)
* 24 Granite: 022 ha dato vita ad un neonato
* 27 Granite: Sono arrivati nuovi migranti (16 o 17)

Cose fatte:
* Iniziata costruzione delle baracche per i militari
* Iniziata costruzione campo di addestramento arcieri
* Migliorata la qualità degli alloggi al piano superiore

Cose da fare:
* Soddisfare le richieste del mason (bisogna allargare la sua stanza e mettere dentro un po' di cose)
* Creare nuovi alloggi per i niubbi
* Assegnare un lavoro ai nuovi arrivati (ora sono sotto il titolo di Niubbi alcuni e Milizia altri)
* Migliorare le difese, assegnando anche un capo delle guardie
* Razionalizzare il piano dell'ingresso e allargare gli alloggi esistenti, i nani si stanno lamentando


A voi la palla, scusatemi ancora...
Save: http://files.filefront.com/Crazyballszip/;13468923;/fileinfo.html
Io devo giocare questa settimana perche` potenzialmente la prossima saro` occupato, susu Rehn!
allora perchè non giochi tu questa settimana e la prossima la fa rehn?
Raga se im date un po' per skillarmi tra una settimana o due posso subentrare io!

Dopo aver allagato la prima fortezza con la seconda sto andandodecisamente meglio

L'ho costruita in mezzo al nulla cosmico senza belve e senza nemici,almeno per partire tranquillo asdasd L'unica cosa che non riesco a fare è il trade depot, mi dice che per costruirlo serve un architetto ma se anche do la skill architecture a un nano non me lo fa! Sto cavolo di architetto dove diavolo salta fuori? Ah un altra cosa, ho un diplomatico che è arrivato e continua a girare per la mia fortezza, è normale???

Ah e ho due cavalli che girano per la fortezza, c'è modo di tamarli e di usarli per i lavori???

Vi terrò aggiornati sui regressi.. ehm... progressi!


Se vuoi facciamo cambio, io non ho problemi
nono va bene fai tu, vorrei "ripassare" due cose prima di prendere in mano questa responsabilita`
Allora prendo il save, tanto fai conto che io è un pezzo che non gioco e non mi ricordo un cazzo


spero di accorgermi quando arriva la primavera se no sono capace di andare avanti per anni
Raga ma mi cagate? Ho fatto mille domande nessuno risponde...

Almeno asdate con me

Il trading dovrebbe costruirlo il nano a cui hai dato architecture, controlla che la costruzione non sia in sospeso.

Per le restanti domande non so, guarda sul wiki
Ci sono volute settimane di viaggio, ma finalmente sono arrivato a destinazione. L'ingresso di Crazyballs è esattamente quello che ti aspetteresti dalle descrizioni che i mercanti portano in patria: un buco puzzolente scavato nella sabbia, pieno di fratelli nani che entrano ed escono dalle sue fauci come mosche attorno a un cadavere.

Ma non è importante. Quello che conta è che finalmente potrò iniziare il mio lavoro e scoprire se anni e anni di ricerca sono davvero serviti a qualcosa. I nani che abitano nella fortezza credono che io sia venuto qui per guidarlo verso un glorioso futuro... a questi poveri rimbecilliti auguro di morire seppelliti dalla sabbia, a me interessa solo una cosa. Un oggetto che cerco da tutta la mia lunga vita, e che il destino beffardo ha voluto sepolto proprio sotto l'ammasso di roccia dove questa manica di disperati ha costruito la sua nuova casa.

IL GIBBERWOCK.

Ho speso tutte le mie risorse per "convincere" il Consiglio dei Barbalunga a farmi salire un po' nella graduatoria dei candidati a governare la colonia di Crazyballs. Ma non importa. Ora che sono qui, ho tutto ciò che mi serve. I minatori attendono con gli occhi luccicanti che io dia l'ordine di scavare... per trovare oro e ricchezze, pensano loro. Poveri stupidi. Il GIBBERWOCK è nascosto da qualche parte nelle profondità di questa montagna, e com'è vero che mi chiamo Freemark Barbagrigia sarò io a trovarlo e a scoprire i suoi meravigliosi poteri!

--

Giorno 1.
Ho dato un'occhiata alle carte lasciate da chi mi ha preceduto alla guida di questa fortezza di disadattati. C'è sicuramente qualcosa che non capisco. Ogni livello della fortezza prevede la costruzione di una trentina di scalinate diverse. Gli ingegneri e gli architetti della fortezza credo condividano la mia perplessità, perchè nelle ultime settimane hanno passato il tempo a bere e organizzare festini orgiastici nella mensa invece che mettersi a scavare scale ogni tre metri.
Nel frattempo ho deciso di cominciare a fare buona impressione su quella che sarà presto la mia forza lavoro assegnando le ultime camere rimaste a un paio di rimbecilliti che fino ad oggi hanno dormito sul retro della fonderia.





Giorno 2.

I miei predecessori sembrano avere una predilezione per lo Gneiss. Gneiss ovunque. Gneiss di qua, Gneiss di là. Tutto è fatto di Gneiss, dai tavoli, alle sedie, ai letti, alle coperte, credo che lo usino anche per condire quei funghi agghiaccianti che hanno cercato di propinarmi a cena. Nel sottosuolo ho scoperto non solo, com'era presumibile, un giacimento senza fine di Gneiss, ma addirittura una bella stanza adibita al deposito della Gneiss. Ho scoperto con una certa preoccupazione che diversi nani, tra cui l'ingegnere, si recano più volte nel corso della giornata nel deposito di Gneiss e lo contemplano compiaciuti.
Questa gente è pazza.


Giorno 3.

Questa mattina mi sono accorto di una lettera lasciata in un cassetto della mia scrivania dal precedente governatore della fortezza. Sostiene di aver dato il via ai lavori per costruire una stanza d'addestramento per gli arcieri, e suggerisce di proseguirli per fare in modo che la nostra milizia sia pronta a qualunque pericolo.
Sciocchezze.
Una volta che avremo trovato il GIBBERWOCK, non avremo mai più niente da temere. Ho annullato tutti gli ordini precedenti e ordinato ai miei nuovi sudditi di prendere la pala e cominciare a scavare. Non è certo tirando freccette che ritroveremo il più potente artefatto di tutti i tempi!


Giorno 12.

Oggi mentre passeggiavo nei corridoi della mia nuova fortezza ho cominciato a sentire degli strani rumori provenire dalla stanza delle scorte di cibo. Preoccupato sono andato a controllare e lì, in un angolino buio, ho trovato Unnosled, il nostro mastro petraio, accovacciato sul pavimento di pietra (gneiss, ovviamente) che mangiava avidamente un panino col salame di cinghiale, tipica colazione nanesca. Ho cominciato a prenderlo a calci e inveire contro tutta la sua famiglia, mentre gli chiedevo perchè mai si riducesse a mangiare sul pavimento. “Padrune, padrune”, ha piagnucolato il bifolco, “non c'è spazio nella sala da pranzo, è troppo piccola. Non mangio da tre giorni padrune!”.
Ho schiaffeggiato l'ignobile mastro petraio ma poi ho pensato fosse meglio controllare la sala da pranzo.

In effetti pare esserci qualche problema di organizzazione degli spazi.
La nostra sala da pranzo ospita poco più di una dozzina di tavoli in uno spazio che è a malapena più grande della latrina comune, e certamente non molto più igienico. I nani hanno cominciato a organizzare bigliettini numerati per prendere i turni e pranzare... ho provato a mettermi in coda. Ero il numero 56. La coda è ferma al 14.
Ho deciso che sebbene i GIBBERWOCK abbia la precedenza su tutto, non posso certo trovarlo se questa marmaglia di scansafatiche muore di fame. Sto studiando un piano per allargare la sala da pranzo.

Giorno 15.

Ho trovato! Lo spazio al piano principale è limitato, ma posso ricavarne ampiamente buttando giù l'inutile “Sala addestramento arcieri” che quel guerrafondaio del mio precedecessore ha tentato di creare. Ho dato l'ordine questa mattina di radere al suolo tutto e cominciare a portare i nuovi tavoli di pietra, il tutto mentre mi accendevo un bel sigaro nanesco con la lettera di “suggerimenti” che il mio predecessore aveva lasciato sulla scrivania. “Sala addestramento arcieri”... ma figuriamoci!

Questa mattina il mastro petraio, Unnosled,, è entrato nel mio ufficio con gli occhi roteanti e la lingua felpata, gesticolando e ripetendo continuamente di aver creato un capolavoro. Gli ho sorriso benevolmente e gli ho lanciato un cioccolatino. E' evidente che la notizia della nuova sala da pranzo lo ha messo di buon umore e gli ha dato nuova grinta nel lavoro. Avanti così.




Giorno 17.

I genitori del piccolo Stukos gli hanno organizzato una festa per il suo compleanno. I premurosi genitori volevano farla nell'attuale sala da pranzo, ma la coda per i pasti è ancora ferma al numero 26. Il risultato è che la festa si è tenuta a UN tavolo della sala da pranzo, quello davanti alla cucina. Gli invitati erano 3, uno dei quali è dovuto rimanere in piedi. Non ci sono stati regali per il piccolo Stukos, perchè non c'era spazio per portarli nella sala. Il piccolo Stukos ha smesso di parlare e non esce più dalla sua cameretta da tre giorni.
Ho pregato i nani di accelerare i lavori per la nuova sala.




Giorno 23.

Oggi pomeriggio Abanastel, il contabile della fortezza, ha spalancato la porta del mio ufficio blaterando qualcosa circa un veto sulle prossime esportazioni. Considerando che l'ultima carovana che si è presentata al nostro deposito ha passato tre giorni e tre notti in totale silenzio e solitudine, e considerando che mi sono accorto della sua presenza solo quando ha investito un gatto mentre se ne andava, ho risposto cordialmente ad Abanastel che sosterrò fermamente la sua politica commerciale e l'ho fatto buttare fuori dalle mie guardie.

SCUSA!?!?!?!

Today, 05:04

Alle 5 di mattina?!?!?

asdasdasd



Beh cmq gg

E' un nerd con le palle, lui, non c'è riposo per chi cerca il ghibbercoso
è tutto amore verso di voi, erano 3 giorni che mi dicevo "ma no, se mi metto a postare adesso finisco alle 5 di mattina, farò domani..."


edit: comunque questa faccenda delle scale me la dovete spiegare sul serio, perchè sono previste 300 rampe di scale per z-level?
Perché sono piazzate dove servono, in modo da rendere i percorsi il più breve possibile (tipo fattorie / cucina-brewery)

Tranne quelle dei dormitori, che le ho dovute fare così perché il buon Neuro non aveva pensato che magari c'era da arrivare anche dall'altro lato di questo corridoio :
No ok ma è che al momento credo ci siano tipo centocinquanta scale da costruire contemporaneamente, i lavori per farle andranno mostruosamente a rilento e io devo scavare per trovare il gibberwock