[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge



non ho proprio tempo di aprirlo Dwarf Fortress, mi spiace
grazias

Quella e' solo una grossa pozzangera, puoi tranquillamente evitarla. Se invece vuoi rimuoverla o crei uno scolo (attento a non affogare nessuno), oppure se e' in superfice, costruiscici una pompa e butta l'acqua fuori (ma e' complicatuccio).
Tuttavia dallo stagno puoi pescare le tartarughine, quindi secondo me e' meglio non scolarlo.


Quando spacchi un muro, puoi ricostruirlo ma devi trovare della pietra per farlo (l'argilla una volta scavata e' persa). Nel menu' buildings premi C (constructions) e w (walls), mettili dove preferisci.


Azz non sapevo di essere stato reclutato Cmq al momento non ho troppo tempo ed ho gia' la mia fortezza da gestire, il che' e' da solo un incubo, quindi mi devo ritirare dall'impiego.

Ci'e' un posto con lo status della fortezza comune? Dovreste condividere un blog o qualcosa del genere


Grazie gentilissimo

questo thread, per ora... se nessun'altro ha qualche proposta
blog.
Bella idea, sono d'accordo

edit: direi di tenere aggiornato anche il thread cmq
Si certo, il blog conterrebbe solo gli update di rilievo. Personalmente lo scriverei in inglese ma fate vobis.


A sto punto possiamo metterlo direttamente sul wiki di DF (sezione bloodline games) e tenere la versione ITA qui nel thread.
Problema allagamento:



Gli esperti cosa consigliano?
Grazie
Se fai in tempo, fai diventare mason tutti i nani e inizia a murare le uscite della stanza. L'acqua non dovrebbe allagarti la fortezza.

Non capisco da dove viene l'acqua però... Hai bucato un laghetto?
Se si ti è andata bene, prima o poi si prosciuga. Ti conviene quindi incanalare tutta l'acqua in una stanza un po' di livelli sotto quella attuale. Almeno recuperi il cibo e ti sei fatto una riserva d'acqua al sicuro.

edit: vedo che hai delle porte, puoi usare quelle settandole su close


premi K e sposta il cursore sull'acqua: se c'è scritto Water [1/7], puoi stare tranquillo, altrementi chiudi tutto e aspetta che evapori
Probabilmente c'era il lago interrato, che ad inizio gioco feci uscire dove ora ci sono le mura, poi visto che si era asciugato tutto, ho deciso di usarlo per la cibirra (cibo alla birra ) dei nani, ora che siamo in inverno ha ricominciato ad allagarsi, in più, nel secondo screen è il livello Z superiore, probabilmente sopra c'era il laghetto che si estendeva al primo livello sotto. L'acqua la incanalo con i channels? Li applico dove c'è il fango, giusto?


Se l'acqua è bassa (max 3/7), scava dei channel in verticale dalla cisterna (in profondità) fino al fango. Prima di scavare l'ultimo canale, mura la rampa di scale (che deve essere separata dalle altre) che porta alla cisterna (per limitare l'effetto dei vasi comunicanti)
sembrerebbe interessante ma veramente, mi si incrociano gli occhi con quella roba. almeno fosse visuale in isometrica ci capirei qualcosa.
con quella grafica mi ricorda tantissimo zelda su gameboy, ho sempre fatto cacare agli strategici gestionali, mi sa che non mi conviene nenache provarci


Il divertimento sta nel perdere in questo gioco.
Avere una fortezza immensa e poi vederla sparire annientata a causa di un errore di valutazione nel sistema di difesa "a magma" non ha prezzo


Così imparo a fare i test dimenticandomi dei sistemi di sicurezza
La prossima fortezza sarà fatta a compartimenti stagni


Io non ho mai giocato a strategici gestionali prima di questo, provalo


vorrai dire "a strategici gestionali COME questo"

io ho giocato ad un bordello di gestionali (sim city, city life, imperium civitas, ecc...) e lo stesso non ci capivo un cazzo all'inizio