[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

C'e' da dire che effettivamente la mole di possibilità può sconfortare all'inizio, ma tutto sommato non è che ci siano molte cose da tenere in considerazione:

Scorte di cibo
Scorte di birra
Felicità dei nani
Difese
Costruzione

Per iniziare basta questo, il resto viene da se (facendo cazzate )
Ci sono giochi come Master of Orion che trovo assurdamente complicati sin da subito
Si comunque e` vero, e` molto piu` semplice di quel che sembra


beh oddio se intendi il primo, è proprio facile facile facile MMO2 è già un po' più incasinato ma perchè richiede molto micromanaging

comunque sì il problema del gioco è più che altro "come" imparare a fare le cose, per quello servono tanto i tutorial... e anche per quello come già dicevo prima, un'interfaccia più elementare avrebbe reso il gioco fin troppo banale

Intendevo il 2, il primo non l'ho neanche provato (merita? )
Fortuna che in DF, superata la prime fase il micromanaging diventa impossibile (ed inutile). Siano lodati i manager
come si fanno a vedere le skill di una unita`?


A me in definitiva l'1 piace più del 2, il due è più affascinante ma strategicamente più lo giochi più ti accorgi che strategicamente nn vale così tanto.

@ Ufo: menu U per le unità, scegli l'omino, premi o "c" o "v" e da lì "p" per preferences e poi "L" (minuscolo) per i labor
Non mi dice il livello di skill in quel menu...
seleziona l'unita' con q e poi premi "g".
eh?

ma non si fa con la "v" ?
u, c e poi g.
Ma no, ma no , j d f k


si è vero!
cmq è stupendo questo gioco, è di una profondità impressionante!
Vi racconto un paio di situazioni che mi sono capitate: mando un nano a finire un lavoro urgente, ovviamente lo tengo d'occhio per assicurarmi che lo compia; poco prima di raggiungere la destinazione si ferma e da lì non si è più mosso per 5 minuti. Io ho cominciato a insultarlo pesantemente mentre cercavo bug conosciuti Dopo aver provato più o meno tutti i comandi possibili finisco nella schermata della psicologia del nano e scopro che quando c'è brutto tempo lui si deprime e smette di lavorare -.-

Un'altra cosa simpatica è successa con l'arrivo degli immigrati: costruisco nuove camere singole solo con letto e porta, comincio ad assegnarle e noto che in una camera entrano due nani. Ok un errore di assegnamento può capitare, devo aver dimenticato di selezionare la camera a lato. Rifaccio l'assegnamento ma non sembra importare ai due nani. Anche questa volta mille insulti per capire il perchè quei due cazzo di nani non si riusciva proprio a separarli e alla fine, sempre sulla psicologia, capisco che sono sposati.. Per farmi perdonare ho dato loro la camera più lussuosa di tutte, con gli auguri di avere figli presto

Gettalo nel magma, e con le sue ceneri facci del sapone.
ora: siccome è la 20esima volta che ricomincio la mia fortezza perchè dei nani coglioni bucano un lago o si gettano nei pozzi ( ), potete darmi le indicazioni precise per trovare il posto adatto per fare la fortezza?

io per ora so:
Flux Stone: YES
River: YES
Aquifer: NO
Magma pipe: YES

altro? i cliffs a che altezza devono essere, da 4 in su o basta anche 3?

voglio fare la fortezza perfetta
ragazzi perdonate il ritardo ma ho due esami nei prossimi giorni, stasera dovrei poter almeno arrivare in autunno, mi faccio sentire presto... pardon!
Ma i nani figliano?

Forse l'avevo già chiesto, c'è un modo per eliminare gli upward slopes?
Ok benedetta la wiki ho trovato. rimane la domanda sul figliamento
La risposta è sì, certo che figliano
E i nanetti sono la cosa + noiosa dopo i gatti, visto che ci mettono un po' a crescere (12 anni?) e nel frattempo sono a rischio rapimento.

E' un gioco serio questo
E io che ne so sentivo il parlatore del video tutorial che diceva, il sesso non è importante (nel senso il genere, maschile o femminile). Mi è morto un nano che devo fare?
Ho fatto anche le stanze doppie per chi è legalmente sposato, assegno un letto al lui e un letto alla lei, le 2 bad room sono sharate ovvero i confini di una travalicano quella dell'altra (sempre nella stessa stanza) ho fatto giusto?

Forse usava una versione vecchia


O gli dai degna sepoltura costruendo una tomba, oppure ricicli le ossa per farne frecce, oppure lo butti via come spazzatura



non me ne sono per niente preoccupato, però credo che sia il modo migliore di procedere