[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

Ah ps altra cosa, se vi va io manterrei la tradizione che ho visto su Boatmurdered, alla fine del primo turno di ciascuno, ogni giocatore si sceglie un nanetto e gli dà il suo nome... non cambia niente ai fini del gioco, ma è bello avere il proprio nanetto avatar che in qualsiasi momento potrebbe morire nei modi più orribili (tipo cadere nel pozzo )
Mhh, tanto per capirci, il garbage dump di 1x1 tile è da considerarsi bug? O lo si può usare?


Approvo la mozione dei nomi BoatMurdered-style




Io ho gia' preso il mason si fa, si fa

Il dump 1x1 per mollarci milioni di stones io lo considero bug e non ne approfitto, pero' per me e' soggettivo quindi non obbligo nessuno...
Ma scusate, quel cornuto dei video tutorial, arriva e si trova nelle montagne dei bei corridoi tutti perfettini, io ci trovo della gran acqua e devo costruirmeli da me, è normale? O_o
Non e` che possiamo usare l'inglese come lingua "ufficiale"?




Quale tutorial (numero?), a che minuto?
Screenshot dei tuoi corridoi?

Comunque mi sa che hai scelto di scavare in zona fluviale (aka hai bucato un corso d'acqua...)

edit: il forum è italiano, io direi di continuare così.


lo dice all'inizio del video: "before i started recording this video, i dug out a few corridors and rooms bla bla" o qualcosa del genere.

in pratica l'ha fatto prima di registrare il video


In realta' nel videotutorial i corridoi li costruisce con il comando dig. Se ti trovi su un terreno senza alcuna montagna, allora devi fare "da talpa" e scavare nel terreno. Costruisci una scala per andare in basso, sposa la visuale di un piano in basso, costruisci una scala per andare in alto e attorno usa il comando dig

Se durante gli scavi trovi acqua da tutte le parti, allora la tua e' una mappa acquifero: una delle piu' difficili in assoluto.


sto usando la versione grafica scaricata dal link del primo post, da init non ho impostato assolutamente nulla, sono solo andato a controllare quando non funzionava fullscreen e c'è scritto 1024 x 800, ma se lo cambio non succede nulla


Cosa c'entra il forum, parlo dei nomi delle professioni ed il resto. Amen cmq.
ha ovviamente scavato fuori dalla registrazione perchè non penso che a qualcuno intressasse vederlo scavare per tre ore dei corridoi, che è l'unica cosa veramente facile da fare nel gioco
Mi sapete dire quale e` il settaggio da mettere nel file init.txt per trovare posti con chasm, magma, adamantium e altre figherie?
non e' da settare l'init. Quando scegli la mappa dove andare premi tab e puoi cercare nel tuo mondo un posto con i settaggi che preferisci.

Se vuoi divertirti cerca un posto con EVIL e Savagery altissimi
ma sulla world map, le iconcine tipo cassettiera, casetta, calice o robe simili, cosa sono?
carr ma tu non vuoi giocare con noi?


Prova questo. Cerca nell'init.txt le righe [FULLSCREENX:xxxx] e [FULLSCREENY:xxxx] e scrivici 1280 e 800.

Cerca la riga [WINDOWED] e metti PROMPT o YES

Cerca le righe

[GRAPHICS:YES]
[GRAPHICS_WINDOWEDX:1280]
[GRAPHICS_WINDOWEDY:800]
[GRAPHICS_FONT:maydayMIX.bmp]
[GRAPHICS_FULLSCREENX:1280]
[GRAPHICS_FULLSCREENY:1024]
[GRAPHICS_FULLFONT:maydayMIX.bmp]
[GRAPHICS_BLACK_SPACE:YES]

(copiate pari pari dall'init della versione che hai scaricato, quindi non dovrebbe essere cambiata)
Sostituisci le risoluzioni fullscreen con 1280 e 800.

Cerca le righe

[GRID:80:50]
[FULLGRID:80:64]

e metti su fullgrid 80 e 50.

Dovrebbe andare.

Domani comincio il secondo semestre, quindi ci vediamo domani pomeriggio


Direttamente dal mio init:

Graphics info, most of it as above. Set GRAPHICS to YES to turn it all on. This will use the "raw/graphics" folder for tile information. Currently this is limited to whatever creature graphics you have downloaded. The game comes with a few pictures to demonstrate. As of September 2008, the Dwarf Fortress Wiki has graphical tilesets available at http://www.dwarffortresswiki.net/index.php/List_of_user_graphics_sets.

[GRAPHICS:YES]
[GRAPHICS_WINDOWEDX:800]
[GRAPHICS_WINDOWEDY:592]
[GRAPHICS_FONT:maydayMIX.bmp]
[GRAPHICS_FULLSCREENX:1280]
[GRAPHICS_FULLSCREENY:800]
[GRAPHICS_FULLFONT:maydayMIX.bmp]
[GRAPHICS_BLACK_SPACE:YES]

This is the dimensions in tiles of the display grid. Minimum x is 80. Minimum y is 25. Maximums are 200. Make sure the window size or full screen resolution matches the grid/tile size if you don't want the display to be squashed or stretched. The default windowed font has tiles that are 8x12 pixels, for instance, so for a 80x25 grid, you use a 640x300 window, and for a 125x50 grid, you'd use a 1000x600 window. FULLGRID is used in full screen mode, whether graphics is on or not.

[GRID:50:37]
[FULLGRID:80:50]




Ah, i nomi in inglese mi sembrano una buona cosa .
Non so, ho visto che nel piano originario, c'era dell'acqua dentro la montagna, io aprivo degli scoli e la facevo uscire, nel piano originario, ovvero dove c'è la sandy clay, è possibile ricostruire delle mura? Inoltre ci sono delle icone a forma di triangolo, è possibile rimuoverle? Qui siete tutti "esperti" mi sento ultra noob


Tanto per chiarire: nella "camera da letto" ho lasciato 2 tile, vorrei chiuderne uno, è possibile?
Quegli accidenti di cosi triangolari, verdi, verdini, uno rosso, si possono rimuovere? Sono ufo? -_-
Nel tutorial dice che setta qualcosa sul file init per vedere le magma pipe e i chasm quando devi embarkare


Per costruire un muro
(b)uild -> (C) -> (w)all
Ti serve un mason e della pietra

I triangolini indicano che la montagna in quel punto sale (se verso l'alto) o scende (se verso il basso).
Quelli verso l'alto si possono rimuovere come si rimuovono le scale e/o rampe:
(d)esignation -> (z)Remove Up Stairs/Ramps




You can change these to ALWAYS and NO. More restrictive world parameter settings override these. ALWAYS lets you see the features in the
Local view during embark, and NO stops you from looking for features in the site ALWAYS (though if you really want to stop the ALWAYS, it
might be better for you to generate worlds that restrict the use of this feature completely, in which case you don't need to change the
settings here).

[SHOW_EMBARK_RIVER:ALWAYS]
[SHOW_EMBARK_POOL:ALWAYS]
[SHOW_EMBARK_M_PIPE:ALWAYS]
[SHOW_EMBARK_M_POOL:ALWAYS]
[SHOW_EMBARK_CHASM:ALWAYS]
[SHOW_EMBARK_PIT:ALWAYS]
[SHOW_EMBARK_OTHER:ALWAYS]
[SHOW_EMBARK_TUNNEL:ALWAYS]