[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge



Anikki 10x10, sistemato in maniera da avere la finestra di DF a 1400x800.
a proposito: come mai non posso andare fullscreen sugli schermi wide? (1280x800) anche se lo imposto da init.txt mi da error e mi costringe a giocare in finestra.

altra cosa: c'è un modo per aumentare gli fps?


1-Che tileset stai usando? Hai impostato tutto quello che serve da init?

2-Vedi qui.
C'è il clerk che mi tiene la contabilità che tutto a un tratto si rifiuta perché dice che gli serve un ufficio. Che ha già e che ha sempre usato fino ad adesso. Non è un nobile.

Inoltre, quando provo ad ordinare ad un craftsdwarfshop di costruire dei rock crafts mi dice che gli serve una non-economics rock. Mentre fino a mo' non m'ha mai dato nessun problema nessuno, e hanno usato tutti la dolomite.

Wtf?

EDIT - Ho capito avevano costruite dei workshop in maniera tale da intrappolarsi nella stanza

gli serve un ufficio per migliorare la precisione dei conti se non sbaglio, devi assegnarlo al nobile "bookkeeper"... per la roccia, evidentemente non ha piu' accesso a rocce non contrassegnate in rosso nel pannello "rocks" dello status... vedi un po' che hai in giro e marcale verdi...
Anche peggio, ho appena capito che tutti i workshop hanno un verso per cui secondo dove metti l'ingresso (volendo fare gli esteti e chiudendoli uno a uno in una stanza) non si può più uscire o entrare

Non c'è un modo per ruotarli in qualche maniera?
no... che ti frega fai le stanze 4x3 o 4x4 al posto di 3x3...
vorrei cominciare a giocarci per imparare, scarico l'ultima versione? scarico l'alpha? Come faccio per avere la versione "grafica" + musica come il tizio del tutorial?
Domanda nabba, ho iniziato a fare come le talpe, il "problema" è che a terra rimangono i detriti, per levarli cosa devo fare? Sono invaso da Sandy clay cavern floor!
abituatici, anche a me infastidisce che mi riempiono di detriti la legendary dining hall, ma più che usare la roccia per costruire cose non ci puoi fare molto mi sa

ah e lascia perdere la stone stockpile perchè se cominci a espanderla per farci stare tutte le rocce i tuoi omini passano la vita a trasportare sassi


dunque sandy clay cavern floor per esempio non e' altro che il pavimento della tua caverna
i "detriti" (nel tuo caso il fondo irregolare) rimangono finche' non fai in modo che vengano lisciati (tramite "d"esignations -> smooth stone"). Il problema come dice rehn viene dopo, quando scavando ti restano milioni di rocce. Io personalmente le uso subito per fare il pavimento della stanza che ho appena scavato...! oppure ci puoi costruire vicino un mason's workshop che ci fa roba utile, o un craftswarf workshop che ci fa roba meno utile.. :P

(A PARTE SCIOGLIERLI NEL MAGMA) potete semplicemente muoverli:

fate una zona "garbage dump", mi pare con il tasto 'i'. Poi usate 'k' per andare in modalita' osserva e potete selezionare i detriti che non vi piacciono e premere d.
Ben presto qualche nano baldanzoso li carichera' sulle spalle e li portera' nel garbage dump che avete creato. (Garbage dump e refuse stockpile sono due cose diverse, attenzione)

Certo, con il magma e' piu' semplice.


A breve i primi aggiornamenti!









Ed eccoci qua... Finalmente sono arrivato in questa meravigliosa e lussureggiante valle, circondata dalle montagne ed attraversata da un bellissimo fiume...



Infestato da lamprede, carpe e altri fantastici pesciolini in grado di mozzare la testa a un nano in mezzo secondo.
Ancora prima di cominciare a scavare, do' ordini precisi, l'approvvigionamento dell'acqua dovra' avvenire a uno dei laghetti circostanti, tenetevi LONTANI dal fiume...

A sud est la montagna mi sembra promettente, un soffice strato di sabbia copre il manto roccioso sottostante... Do' subito ordini affinche' il carro venga smontato, e si scavi il primo corridoio della nostra nuova casa.

La prima priorita' e' di approntare lo stoccaggio del cibo, un'area di raccolta per il legname (che il nostro fido boscaiolo sta gia' procedendo a procurare) e una zona adatta alla coltivazione. Dopodiche' penseremo a sistemarci, prima il dovere, poi il piacere!


mi riquoto

ho scaricato la versione grafica http://mayday.w.staszic.waw.pl/df.htm

ma non fanno le musiche..
guarda la musica e' una sola e ti assicuro che dopo un po' diventa assurdamente odiosa e ripetitiva... comunque devi andare nella cartella dove hai scompattato il gioco, /data/init/init.txt e cambiare SOUND:OFF in SOUND:ON
ok grazie
Neuro ma dicci il nome della fortezza!

puoi ripostare anche l'ordine del gameplay che me lo sono perso?
Crazyballs



Dovrebbe essere questa, se manca qualcuno o qualcun'altro s'e' ritirato ditelo!


La nostra magnifica fortezza comincia a delinearsi. A nord, vicino all'entrata, vedete i nostri campi; dall'altro lato del corridoio principale, una zona di stoccaggio per il cibo. All'angolo, una piccola sala da pranzo, e piu' a sud il futuro cuore pulsante della fortezza, la zona dei laboratori. Dopo quindici giorni di lavoro il grosso e' fatto, possiamo cominciare a costruire i primi laboratori e pensare ai nostri alloggi.