[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

Qualcuno ha chiesto una versione per linux? (o OSX, o Windows )
http://www.bay12games.com/forum/index.php?topic=28841.0


E' la pre-release della versione OpenGL/SDL del gioco.
ah ragazzi una cosa, siccome nell'altro succession abbiamo avuto questo problema, i salvataggi della versione "grafica" (may green) non sono compatibili con quella normale perche' oltre al tileset ha introdotto anche dei fix... io avrei intenzione di usare quella grafica, pero' implica che tutti gli altri poi usino quella... ci sono problemi?


Questa?

http://mayday.w.staszic.waw.pl/~mayday/upload/DFG16.zip

Se non ci sono utenti linux o mac nella turn-list direi che si può usare senza problemi.

Oppure si usa la 40d9 che supporta i tileset ed ha molti bug corretti (la build è di metà gennaio 09)


Dato che io non uso la versione "grafica" ma un tileset installato manualmente sarebbe preferibile che anche tutti gli altri facessero la stessa cosa. Se volete il tileset ve lo installate, non è difficile... altrimenti a me tocca imparare ad ambientarmi con un tileset completamente nuovo.
Anzi, visto che sono generoso, una guida per installare il tileset sulla versione base.

Scaricate questo (è quello linkato due post sopra). Decomprimetelo dove volete.

Scaricate Dwarf Fortress base (da qui). Decomprimetelo dove volete.

Prendete le cartelle "art" e "init" del primo, e spostatele nella cartella del secondo. Quando vi chiede se sovrascrivere ditegli di si.

Vualà.

Il fix e' abbastanza utile; io vi consiglio di giocare con la versione grafica gia' patchata.


così invece siamo tutti noialtri a doverci ambientare con il tileset diverso... mi sembra equo com'è umano lei


E leggi il post seguente
ma giochiamo con la latest che ha piu` fix e miglioramenti no?


sono la stessa versione
Il cat bug è presente. A sto punto, se non ci sono necessità di multipiattaforma, direi di usare la versione "grafica" e whitetiger si installa il suo tileset su quella (si può fare, vero )
Altrimenti si può usare la vanilla e fixare il cat bug a mano:
http://www.dwarffortresswiki.net/index.php/Cat_cancels_Store_Item_in_Stockpile:_Too_injured


E' stata la seconda cosa che ho controllato, dopo il "si può installare il tileset sulla versione "grafica"?"


Non ho capito


Si può cambiare tileset nella versione grafica?
(non sono al pc in questo momento)
Io non sto capendo niente, ho scaricato la versione linkata da Neuro nel primo post, qualsiasi cosa più complicata di questa azione mi crea già forti emicranie e questo include creare squadre nel menu Military


Tieniti quella versione




Semplicemente facendo il processo che ho descritto qualche post fa, solo all'inverso.


Ottimo, allora teniamo la versione "Grafica", ovvero quella del primo post. Chi vuole si installa il tileset che + gli aggrada

edit: che tileset usi?


Effettivamente non e' molto intuitivo.












...



Potresti semplicemente affogarli nel magma
La mia fortezza ha due caratteristiche, non ha nelle vicinanze né alcuna fonte di magma, né alcuna fonte d'acqua.

Il nano ha da puzzà
allora si parte con quella grafica giusto?
sono appena arrivato a pavia, il tempo di recuperare le forze, aggiornarmi e prendere un paio di birre, e partirei col turno... mondo generato da zero, lo spot lo cerco con magma e vegetazione umana, dintorni "wilderness" o comunque non troppo malvagi, e con un decente numero di cliffs, senza aquifer e con un fiume. mmmkay?