[I dare you] All gamez hardcore dwarf settlers challenge

Ma Carr con la lava ci fa i campi coltivati, le armi, le gabbie per gli animali, tavoli, sedie, statue... usa solo la lava è vero o no carr
Come resistere alla tentazione?

Appena avrete nobili e baroni nella vostra fortezza imparerete ad apprezzare il magma, non vi preoccupate
Mi state facendo salire la simmia
io uso il caro vecchio carbone

ps. che palle mi è affogato un nano e non arrivano migranti

edit: mi sono accorto che un nano lampeggia e sembra come fatto di pietra. che per caso sia leggendario?
edit: nei thougt dice "she dined in a legendary dining room lately" wtf?
se lampeggia nella unit list, allora e' "leggendario". Se lampeggia con un colore arancione, e' in fiamme (oops). Se e' sopravvissuo per un paio di minuti, allora e' la prima.

"She dined in a legenday dining room" e' un pensiero positivo: significa che la sala da pranzo dove ha mangiato e' di altissima qualita'.
sono arrivati i migranti, ora ho 30 nani di cui 7 farmers
nella mia ultima fortezza avevo 150 nani.... affogati tutti, uno dopo l'altro!
nel magma?


a me PORCA PUTTANA non mi fa costruire un muro, dice "Item blocking site" ma non c'è NIENTE nel punto dove dovrebbe sorgere il muro
quanto devo scavare prima di trovare il magma?

Si', ma ci vuole una casella vuota di fianco (non in diagonale) dove il nano puo' mettersi a costruirlo, sto muro.


Dipende dalla mappa, di solito e' in superficie. Cerca "magma pipe" quando devi selezionare dove imbarcarti.
merda, ho cercato magma pool
Per divertimento extra, aspettate di trovare quando scavate le vene di adamantite

(Nota: è considerato poco cortese parlare delle vene di adamantite non sotto spoiler, evidenziate a vostro rischio e pericolo )


Spoiler

Demoni. Centinaia di demoni.





Spoiler

Tre fortezze fa avevo anche un engraving sulla parete: "Engraved on the wall is an image of Tentacle Demons and Dwarves. The Tentacle Demon is committing a depraved act on the Dwarf."


io sono arrivato fino al minimo z-level (o almeno così sembrava) il 125, non andava più giù. e di adamantite neanche l'ombra, dove si trova?
E' concepibile che in tutta una mappa l'unica pietra metallica buona per fare armi sia hematite?

Devo veriddio andare a giro con le cose di rame stile post-neolitico?




Avete scavato tutto? Nel senso che magari vi è sfuggita la vena
(e si, anche io ho una mappa sfigata, ma ancora non ho finito di sondare il terreno)
non posso scavare più, è straripato il pozzo e sono affogati tutti

ho ricominciato un'altra fortezza, speriamo vada meglio
Non è detto che in tutte le mappe si trovi tutto.
L'adamantite, in particolare, si trova cercando "other features" quando cerchi il posto per mettere su la fortezza.
per ora dagli scavi ho estratto Alumite, che è segno di magma nei dintorni
io non ho ancora scavato assolutamente niente perchè se appena cambio Z-level mi va in pappa il cervello e non capisco più se sono in alto, in basso, e dove cavolo è finita la mia fortezza

sono stupido
minchia mi avete fatto salire una scimmia colossale . ora vedo se va su wine, cavalco l curiosità del momento che so che mi passerà dovendo passare a windows.