[HS][ARENA] rage inside

a me non sembra così inutile quella guida, ti da quei consigli che se hai iniziato da poco ti possono servire eccome.

poi è ovvio che è la situazione quella che conta
Guarda io trovo le guide per i constructed con un fondamento.
L'arena ha quel gusto random che la guida ha lo stesso valore dell'elenco telefonico di Brindisi quando ti trovi a Detroit.
Per l'arena basta sapere che ci sono dei pick Forti:

Fairy
harvest Golem
Shattered sun Cleric
Argent Commander
Faceless
Goblin Inc
Yeti
Iron Dwarf
Gufo/spellbreaker
Argus Defender

Questi interagiscono con tutto e sono solidi.
Poi aggiungi le carte della classe ma sempre in base alla curva del mana e al taglio che stai dando al mazzo.
Aggiungiamo che i consigli su come combattere in arena sono ampiamente delle cazzate.
Bisogna adattarsi e prepararsi a tutto quello che accade sulla board e non seguire una strategia come in constucted.
Quella volta che da paladin ho preso 5 truesilver e 3 consacration nella stessa arena ho fatto 9-1 e avevo kaneda in skype che non voleva crederci
ho appena fatto un mazzo da lock in arena che mi sembrava davvero davvero forte...
primi due game praticamente perfetti
tre game successivi sembrava che sta gente avesse i mazzi per counterarmi (pala prete shamano)... perse tutte e tre con l'avversario a meno di 5 hp... bah...
finita l'arena 2-3 che se compravo direttamente una bustina ci guadagnavo pure visto che ho preso bustina, 45 gold e 5 dust
Vabbe ci hai perso 5 Gold, che tragedia asd
no vabbè
era per dire
è che tipo mi è esploso il fegato
il mio primo 7-3
secondo me il problema grosso delle arene è che si è creata un'elite di gente che è molto più brava della media. persone che continuano a guadagnare superando la soglia delle 7 win e fanno arene a raffica... a differenza delle altre persone che ne fanno una ogni 2-3 giorni circa.

cioè in poche parole il pool dei giocatori che si affrontano in arena è in buona parte sempre lo stesso, ed è molto più bravo a giocare, ma soprattutto a draftare delle persone che giocano occasionalmente.

e secondo me più si andrà avanti più peggiorerà la situazione per i giocatori meno esperti


Praticamente hai descritto la situazione che c'è in tutti i giochi online da qui fino a quando giocava gesù cristo

Ci saranno sempre quelli piu bravi e quelli scarsi


boh, non hai capito una fava di quello che ho detto.

in "tutti i giochi online da qui fino a quando giocava gesù cristo" che tu sia scarso o bravo puoi giocare quanto ti pare, ed eventualmente migliorare.

nelle arene di hearthstone c'è un nucleo fisso, una minoranza di persone, che ha accumulato un'esperienza tale da permettergli di precludere l'esperienza ad altri, visti i requisiti di entrata in arena.
cioè le solite persone che sanno draftare e giocare quella modalità vincono quasi sempre e più vincono più diventano esperte e più gold fanno per giocare ancora.
chi non sa giocare se va bene fa un'arena ogni 2-3 giorni e non ha ne possibilità di farsi un'adeguata esperienza di drafting, ne tantomeno una qualsiasi possibilità di farsi un'esperinza che gli permetta di competere con l'elite dell'arena.
cioè più passa il tempo più si crea un divario tra persone gli arena players esperti e gli altri giocatori.


Ho capito benissimo e non ha senso e cmq non è così. Al massimo potrai migliorare più lentamente. E' un cazzo di gioco di carte, ma quanto diavolo ci vuole a capire le meccaniche base e lasciarsi la plebe dietro?
Per come la vedo io le conoscenze necessarie a giocare correttamente l'arena sono quasi "a priori", l'esperienza conta ma è quasi sterile senza gli giusti strumenti per capirla al meglio.

Per questo secondo me nelle fasi iniziali si impara infinitamente di più assimilando pareri esterni piuttosto che giocando.

Uno strumento utilissimo già postato qualche tempo fa è il simulatore di arena draft, se chi ha difficoltà fa qualche simulazione e la posta qua dentro trova sempre qualcuno per qualche consiglio. Ovviamente non basta ''correggere'' le picks perchè quello che conta sono le motivazioni per cui una scelta è preferibile ad altre.

l'esperienza diretta, gli stream e quant'altro mi dicono che è esattamente come penso.

il "non è così perchè no" non è un'argomentazione particolarmente convincente, come insegnano fin dai primi anni alle scuole elementari.

poi il "è un cazzo di gioco di carte" fa capire che comprensione vasta e approfondita tu abbia dei TGC

e no


non hai capito benissimo (ma neanche vagamente), visto che ho descritto una situazione peculiare non riscontrabile in altri giochi multiplayer.
ma scusate le persone che incontri in arena non vanno in base al rank arena in cui sei ?
In base all'attuale score in arena di entrambi i giocatori, si.


Stai parlando di un gioco che vede una decina di "pro" che fanno streaming e in un periodo in cui è arrivata l'ondata grossa di key nuove.

Senza bisogno di scomodare leggi matematiche o tesi di complotto, anche io che di arene ne ho fatte una decina mi rendo conto che sbaglio perchè ancora non ho ben chiara la mana-curve o le sinergie di ogni classe.
Ma se incontro uno che ne ha fatte 2 o 3 so che vinco facilmente.

Detto questo, non è che si crea un abisso, il livello "skill" soprattutto in draft, ha un "cap".
E arrivati a quello si vede chi gioca meglio, chi pesca meglio ecc ecc...

Rimane ovvio, come in ogni cosa, che chi più gioca più diventa bravo, e chi prima vuole imparare deve spendere soldini, perchè chi ha fatto il gioco non lo fa per beneficenza...
ieri in arena non ho draftato NESSUNA creatura con protezione.. dopo aver scelto mage come hero.

Avevo solo la magia che casta 2 0/2 con protection.

Sono riuscito a vincerne 6 grazie a 3 sheep e 2 flamestrike... mah


E che male c'è?
Non capisco la polemica.
Per un mago non è fondamentale avere creature con Taunt.
nova e ice fanno il loro sporco lavoro di solito
Infatti, il problema è semmai il contrario! Ieri draftata solo 1fb e 1fs...fatto sei vittorie x miracolo. Poi trovi gente con 3fs e le tue bait vanno a farsi friggere


eh se le hai.
Mi ha dato solo 2 cone of cold.

Comunque nessuna polemica, era per dire che sono un po' sfigato, non faccio largo uso di taunt ma la base per sopravvivere non mi faceva schifo... tant'è che le prime due le ho perse ai primi turni senza niente per bloccargli le creature. (ero vs lock ed hunter)
lo stronzo aveva 3 mind control e io neanche 1