[HS][ARENA] rage inside

Ho notato che non ci sono topic specifici dedicati a codesta modalità, che almeno per me è al momento la preferita (anche perché a constructed ho rankato troppo in fretta e mi ritrovo contro gente che sta perdendo e tira giù bestie leggendarie come piovesse ).

Quali sono le vostre strategie e/o esperienze in arena, personalmente mi trovo meglio con deck semplici basati su curve di mana tra i 2 e 4, all'inizio cercavo di costruire mazzi combo ma tanto poi nei draft le carte non salivano e mi ritrovavo con mazzi a metà e abbastanza deboli, ora se vedo Garrosh tra gli eroi disponibili mi ci butto e vado di rage/charge ecc, di solito garantisce un buon numero di vittorie almeno secondo i miei standard (mediamente vinco 4-5 partite ma non sono mai andato oltre le 6 vittorie).

E poi la componente rage, tipo venire disconnessi senza motivo a metà partita e ritrovarsi con una sconfitta quando si è in vantaggio, o quando il gioco freeza (mi è capitato ieri quando il mio avversario si è fatto tornare in mano e giocato subito una carta token, non so se la cosa è collegata considerato anche il bug per il quale rimangono visibili sul tavolo i dorsi delle carte che vengono rimbalzati in mano all'avversario...).

Condividete con me le gioie e i dolori dell'arena
Al momento ho fatto solo 1 arena, anche perché ho iniziato a giocare da poco.
Mazzo mage fatto a sentimento , ho chiuso 4/3 ma non ho vinto gold quindi ora sto farmando daily x farne un altra.
Anche a me sembra la modalità piu interessante!
A me sembra una merda e preferisco il constructed 100 mila volte.
Purtroppo è l'unico modo di fare bustine e gold a ritmi decenti.
Arena e constructed sono due modalita' molto diverse (quasi 2 giochi diversi che sharano le stesse carte).
Alla fine credo che sia un bene che ci siano entrambi, per dare varieta'.
In Arena mi piace poter usare carte che in constructed non userei mai .... in constructed invece mi piace un botto pensare a possibili deck con sinergie varie (che poi 8 su 10 non funzionano ).
Gli unici cambiamenti che farei in Arena sarebbero di mettere cmq un certo limite alle carte (5 Flamestrike, 4 Truesilver ... really?) e garantire per esempio 1 leggendaria e 2 epiche.
Ok che e' un draft pero' bho, regolarizzalo un pelo.
ah arena, ah dolori!! mi piace druido e pala per arena, hanno carte solide che stanno bene con qualsiasi carte.
però se non hai tante carte come me sei un pò obbligato a fare arena, se non vuoi prendere batoste continue in ranked.
si bhe a volte tocca proprio arrabattarsi in maniera assurda, tipo scegli come eroe il warrior e non drafti una che sia una arma, oppure mage e ti pesca 4 spell in croce ti ti ritrovi a fare il mazzo aggro con le creature

Però in fondo a me piace anche così, aggiunge gusto alla cosa, anche se poi uno alla fine non sapendo se beccherà le carte giuste si ritrova con scelte obbligate sui monster pick tipo il troll 3-5 defensive che devi prendere per forza perché anche se hai un mazzo mage non saprai mai se arriveranno abbastanza spell per farne a meno
Secondo me le classi più easy con cui fare le 9 win sono pala e shammy.
Anche hunter ma ho un campione troppo piccolo da analizzare, 1 sola arena gicata con questa classe finita 9-2.


Agree.
Sempre fatto molto bene con ste 2 classi.
Stavo andando 5-1 e mi crasha il modem senza motivo,ora sono 4-2.

Tanto Natale è vicino e io col cazzo che ti metto sul presepe
Dovrebbero introdurre tipo 1 min di pausa quando uno dei due disconnette perchè è davvero una merdata .


Anche hunter e warrior non sono male.
Il problema è che son capitati dei 2-3 anche con pally, shaman e hunter
Dipende dalla merda che drafti.
Se si puntano su pick solidi allora te la cavi più o meno bene ma non è sempre domenica...


Ecco lo sapevo con la win del dc + la successiva facile andavo 6-1,invece ho chiuso 5-2.


Ma i reward possibile che siano così bassi? Con 5-2 ho preso 40 gold,40 dust e un pacchetto con 5 common dentro Sono sfigato o cosa?
Un pacchetto non può avere 5 common dentro.
però può avere 4 common e una rara di merda

e sicuramente una freezing trap
in 3 buste ne ho prese 3


Ne sono sicuro,erano tutte carte che già avevo


Sono queste:

Argent Protector
Abusive Sergent
Acolyte of Pain
Spellbreaker
Upgrade

Che in effetti la segna rara


EDIT: Trovata.
Loller quando ti si chiude la vena scrivi un sacco di cazzate
ho appena fatto sto pick con warrior cosa ne pensate?


Spoiler


1 execute
1 whirlwind
1 fiery war axe
1 cleave
1 comm shout
1 rampage
1 bloodsail raider
1 cruel taskmaster
2 faerie dragon
1 wild pyromancer
1 youth brewmaster
1 frothing zerk
1 raging worgen
1 razorfen hunter
1 shattered sun cleric
1 warsong commander
2 mortal strike
2 arathi weaponsmith
1 dragonling mechanic
1 dread corsair
1 taz'dingo
2 arcanite reaper
1 azure drake
1 nightblade
1 gorehowl
1 sea giant


9 winz
Dalle 7 alle 9 win ci stanno tutte.
op, io con war avendo draftato 3 axe, 1 reaper mi ha permesso di fare 9 win, tutte concluse entro 10 turni.