[HS][ARENA] rage inside

ragazzi, se voleto più gold, arrivate a 8 win e poi ritiratevi, non ne vale la pena prendere una carta dorata(100dust) e perdere 80g.
La carta dorata se la sculi possono essere anche 1600 dust
Si ma non ci puoi fare affidamento. Ha ragione di fondo, se volete più gold -> perdete a 8
dio santo, con 7win ho preso 220g quando con 9win prendevo tipo 165, blizzard mi trolla
Grazie lucreon per le info
di nulla, anch'io da questa settimana ho cominciato a fare solo da 7 in su, piano piano si impara.
Boh io ho fatto le prime arene coi gold dei vari achi/daily...ma sto beccando dei draft imbarazzanti.

Prete senza mc/aoe , pally senza blessing of king/ truesilver sword...ma soprattutto pochissime rare/epic , per non parlare delle leggendarie.

Poi incontri la gente che te ne cala 2 in da face e gg , sto rosicchiando
capita a tutti dei brutti draft, ho appena fatto un 2/3 con pala senza equilize, truesilver, divine shield. il nemico mi gioca ragnaros, double hp e io non potevo fare niente di niente.
ho appena draftato da rogue 2 van cleef e 1 Ysera.. (il resto merda), ma se non faccio 9 win qua.. bo mi do al bridge

edit:

1° match (rogue vs rogue) vinto per il rotto della cuffia. Dei 2 van cleef non me ne esce nemmeno 1, e appena provo a giocare ysera mi viene ovviamente distrutto (dovevo giocarlo perchè ero a corto di minion).
Mi porta a sul 17-3 per lui, riesco a rimontare mantenendo il controllo del board.

2° match (rogue vs prete) non riesco a giocare van cleef all'inizio e quindi è easy win per il prete.. 0 chance di vittoria..

3° match. riesco a perdere vs shammy, perdo io e non vince lui perchè non ha fatto niente per vincere.. gli ho servito la vittoria in un piatto d'argento

4° match. vinto easy vs pala

2-2 gogogo almeno 4 win
oggi ho fatto la mia prima 9 win, mi ha dato credo 230 gold un gladiator's longbow dorato (che potrebbe presto diventare dust) e un booster pack, a quella prima avevo fatto 7 win e preso meno gold, per me va a culo ma dubito che puntare a 9 non convenga

tra l'altro l'arena da 7 win avevo draftato 2 legendary (hogger e antonidas), quella dopo un cazzo, e ovviamente neanche le pyro, però mi sono ritrovato 4 fireball e alla fine il mazzo era più equilibrato, ho perso due volte entrambe contro lok, che mi mettevano troppa pressione e costretto a usare le fireball sui minion, per il resto battuto preti easy (penso abbiano giocato di merda ma tant'è) e maghi sempre al pelo, uno in particolare l'ho battuto al primo turno di fatigue con 3 di vita, phew ^^
beh quando con 8 9win di seguito prendi meno di 200g e per un totale di 9 carte dorate, ci credo poco.
Io avevo letto che tutti quelli che puntano a fare solo arene escono sempre a 8 win perchè da più gold rispetto a 9 win dove di solito da 1 pacchetto in più, ma che se fai arene e basta non serve.
Non so se tutt'ora è così ma credo di si.
come vedi dalle mie arene, a 9win ti dà una gold card al posto di 50-75g.
A me sta andando malissimo in arena.

Tre volte ho fatto 1 vittoria, due volte 2, 2 volte 4.

Poi boh scegli Hunter e ti fa draftare pochissime beast. Bah. Ogni tanto sembra ci si metta d'impegno a non farti fare un buon mazzo.
io continuo a fare 7-3 6-3 punteggi così alternando qualche 0-3 o 1-3...
francamente ste arene non mi piacciono proprio... troppo randomiche
tipo ho 800 monete adesso e non so se tenerle da parte per fare arene (economicamente sicuramente più producente, anche con 0-3) oppure andare diretto di bustine perchè fare arene mi da proprio noia...
se non ti piace arena allora non ha senso farli, divertirsi è il minimo.
io faccio praticamente solo arena, perchè mi piace, e poi perchè guadagno gold.
Anche a me piace, però è davvero troppo randomica.

Oltre alla fortuna del draft c'è anche la cosa del numero di carte uguali illimitato che è un po meh. Una cosa fondamentale in sti giochi è "far bruciare" carte chiave all'avversario, sapendo che ne ha max 2 ..qui sta cosa salta. Ieri beccato un mage con 3 fireball e 3 poly asd

Oltre il fatto che, piu in generale,ci sono un po troppe carte con effetti random che possono cambiare le sorti di una partita..come se il gioco in se non avesse gia una forte componente aleatoria.

Ieri per dire avevo sul board un 3/2 e un 2/1 in early, il tipo mette giu il 3/2 che fa 3 danni a caso tra TUTTI i pg/minion..indovinate com'è andata?
A mio avviso è meno "a culo" di quanto voi dite.

Ovvio che se mi cogliete il caso particolare della volta in cui voi avete avuto sfiga e l'altro ha sculato non è che ne possiamo parlare.

Io trovo degli opponent imbarazzanti.
Non solo per come giocano, ma per le carte che hanno.

E ogni volta che faccio un'arena mi accorgo che:
1. Son ritardato a giocare e leggere le carte a volte può far bene
2. Voglio giocare in fretta e così facendo faccio una stronzata dietro l'altra
3. Devo imparare a gestire la curva di mana
Il caso particolare è solo un esempio.

Il fatto è che un gioco di carte di per sé è fortemente vincolato alla fortuna, e mi sta bene.

Un giocatore bravo limita la cosa cercando di sfruttare sempre a pieno le proprie risorse, cercando di prevedere la prossima mossa.

Se mi metti molte carte con effetti random rendi questo piu difficile , visto che a volte l'esito di un effetto cambia del tutto la partita.
Stessa cosa sul limite di carte in arena. Mi sta bene non sapere che carte ha il mio opponent, è normale , ma che ne possa avere 5 quando il gioco prevede un 2x sballa un po tutto no?