[HS][ARENA] rage inside

ieri col warrior ho perso come uno stronzo contro un prete a 2 di vita..
dimentico del fatto che in arena puoi avere più di due carte uguali ho schiantato i primi due minion controllati tradando minion minori + execute, calo il blademaster, lo buffo pure (altra stronzata ma va bhe avevo sonno), passo convinto di avere ormai vinto; lui aveva una sola carta in mano e sorpresa era il terzo mc
le bestemmie che ho tirato le ha sentite tutto il palazzo
vabbo al primo scontro trovo un prete con baron geddon.. gg a lui..

che poi il mazzo che mi ero fatto non mi sembrava malaccio, solo che non mi è sceso niente di quello che mi serviva.. poi baron geddon bha.

inner rage
execute
elven archer
cleave
rampage
slam
acidic swamp ooze
bloodfen raptor
knife juggler
arcane golem
flesheating ghoul x2
frothing berserker x2
mind control tech
questing adventurer x2
warsong commander x2
mortal strike x2
arathi weaponsmith
korkron elite
silvermoon guardian
booty bay bodyguard
frostwolf warlord
stranglerthorn tiger
lord of the arena
stormwind champion
war golem


non che abbia avuto fortuna nel draftare.. :\ vediamo se riesco a vincerne qualcuna
così a occhio direi che elven archer è una carta dimmerda e che hai troppi minion che necessitano di round vivi per buffarsi, e poi non vedo praticamente niente con charge che col warrior ti serve come il pane, e niente armi
questing adventurer col mazzo warrior non mi convince manco lui a dirla tutta

ci sono anche un altro paio di pick che non mi convincono ma magari le alternative erano mmerda

in ogni caso sicuramente qualcuno che ci capisce meglio di me può consigliarti su che carte prendere in arena e cosa no, ci sono anche delle guide con i pick migliori e irrinunciabili nel caso tu abbia dubbi, all'inizio aiutano
mi sa che devo spulciarmeli, ma credimi che le alternative erano merda.. poi che non sono bravissimo a draftare lo dimostrano i miei result in arena (max 4-3)
Io ieri ho fatto uno splendido 0/3 con lo shamano...

Odio quando non torvo nessuno troll e nessun 3/3 che buffa.

Ah, e nessun flametotem
Però devo ammettere che draftando si capiscono meglio alcune carte, e altre che sembran belle sono della merda

Bel gioco per adesso, ma il mio fegato inizia pian piano a risentirne


ho provato il priest per la prima volta in arena, le uniche carte da priest che avevo erano 1 northshire cleric, 1 thoughtsteal, 1 temple enforcer zero sw pain, zero sw death, zero mind control
fatta bene l'arena
arena da 9win col mage: carte da mage ho un flamestrike( contro un mage che ne ha giocati 3 di seguito), un ice barrier, un water elemental, 2 polymorph, fine. e dire che al primo draft ho preso auctioneer. mi meraviglio anch'io di essere arrivato a 9.

comunque ho scoperto conviene fare 8 win anzichè 9:
-con 8 win ho preso una busta e 275g
-con 9win ho preso sempre una carta dorata, una busta e tipo 200g. in una mi ha dato 2 carte dorate e 160g, un'altra ho preso 165g e 45 arcane dust, cioè merda.


Conviene le 9: se arrivi a poter fare le 9 win non hai problemi di gold. Con il reward a 9 ottieni più dust quindi un boost maggiore al constructed.


I reward sono random

scusa ma preferisco 150g che 150dust e la ragione mi pare ovvio: 150g sono altra arena run.

i reward sono random, ma non cosi tanto, perchè solo a 9 ti danno o carta dorata o busta addizionale, a 8win solo gold, e per gente che hanno un pò di pratica, gold è sempre meglio.


magari ti e' solo andata bene quella volta che hai fatto 8, e magari anche a 8 potevano uscirti le dust al posto dei gold
non mi lamento di dust-gold, è solo sfiga, ma gold card-gold mi sta lì.
ma dopo 9 win ti sbatte fuori? non puoi farne altre di fila?

Ogg cmq ho draftato bene (solo ragnaros mi ha fatto vincere 2 partite) ed ho fatto 7 win
cut... sbagliato
altra 9win e naturalmente altra gold card, son 6 9win di fila che non supero 200g, come da titolo, che rabbia.
Cioè porca puttana mi ha disconnesso dai server mentre stavo lanciando l'attacco finale...sarà tipo la 4a arena di fila che mi prendo almeno una loss per colpa di sta merda
Una partita dominata tra l'altro...considerato che avevo perso la prima mo sto 0 2


che carte prediligi nel pick ?
mai fatte 9 win

carte che non richiedono combo, che permette di fare 1for2 trade, che per costo di mana ha buone stats... ho ancora qualche lacune sicuramente, tipo mi sento poco sicuro se non drafto nemmeno un AoE, no ooze, no removal (magari vinco lo stesso). e poi conviene sempre carte che potenziano stats, che ti fanno pescare, che abbiamo un effetto immediato.
quando ho pala lo picko sempre, blessing of king, divine shield, weapon... è quella con cui vado meglio.

guarda i stream, consulta le tier list che ti danno dei ottimi spunti.