[How To] Ricerca nuova casa

Aggiungo che io mi preoccuperei davvero a vedere un rivestimento prima del piatto doccia. Non vedo guaine, non vedo raccordi, sembra manchi anche il massetto… ma che cazzo di lavoro é sto qua?! Come raccordano il piatto? Si appoggiano al rivestimento? Se trovo na roba del genere, al netto di certe scelte che non posso sapere, io farei togliere tutto fosse un mio cantiere.

Spiegami che piatto volete mettere… ti assicuro che la piastrella potrebbe davvero essere l’ultimo dei tuoi problemi

Sei sicuro di volerlo aiutare? Non hai visto l’effetto legno per terra?

1 Like

Se fanno quello che sto pensando, in 6 mesi quello sotto si trova l’acqua sul soffitto.

Dai miei hanno cambiato 3 piatti doccia dopo 2 settimane dall’ installazione,avevano sbagliato il materiale per la posa e si sono staccati e imbarcati :asd:

Strano Santa Virginia illumina le nostre menti, succede mai rotfl

Manco le istruzioni sanno leggere

2 Likes

Esatto, l’ingegnere al muratore, mi raccomando leggi la scheda tecnica per la posa. Risposta non è il primo piatto doccia che faccio, so fare il mio lavoro… Fast forward di 3 settimane hanno dovuto togliere il rivestimento, comprare i piatti nuovi montarli rimettere il rivestimento :asd:

Qui manco c’è il piatto :vface:

Eh appunto il problema è il prezzo non tanto gli interessi

Secondo me vedendo che hanno messo una piastrella sotto al rivestimento pensano di non usare il piatto doccia ma solo pavimento

Si ma le guaine? La pendenza? Lo scarico? E come raccordano la guaina sul muro?

Karinproia: Stocazzo Meme

:asd:

2 Likes

Vieni a farmi i lavori in Belgio :love:

Henning's Magic Moment

Sono arrivato a Parigi, verso l’infinito ed oltre!

Non sarebbe possibile fare il mio lavoro con te :rotfl:

1 Like

Blind: Sig borzo nel bagno lì dove le sto indicando vanno fatti gli attacchi del bidet

Borzo: ma a cosa serve il bidet che c’è già il lavandino che è un bidet XXL

9 Likes

Ti sbagli mi fiderei totalmente specialmente su lavori di cui praticamente non so un cazzo. :dunnasd:

massetto a basso spessore lisciato, pronto per la posa della resina. costato uno sproposito(si, massetto, non livellina, fibrato etc.).

piatto doccia di una ditta specializzata scelto apposta perché alto solo 2,5 cm. che ovviamente costa di più per questo.
l’operaio dell’idraulico che fa? taglia il massetto e annega il piatto doccia.

manda le foto tutto felice.
risultato: piatto doccia smontato, massetto rifatto, guaina rifatta e perso due giorni di lavoro perché fanno di testa loro.

oppure la vasca che è un lavandino XXL, o un bidet XXXXL :sisi:
però a quel punto si può fare la piscina che è una vasca XXXL :sisi:

3 Likes

Io le avrei messe alternate anche sotto per evitare l’effetto tiling, ma tanto non comandi né tu né l’architetto :asd:

4 Likes

esatto..ma cristo dio ci voleva tanto, fatte cosi ti cade continuamente l’occhio su l’unica diversa

1 Like