dall’errore che mi dava il portale sembra di sì
Ok thanks, allora forse la scampo. Mi sembra una fesseria, ma tant’è.
A meno che non abbiano cambiato delle regole e quindi devono aggiornare come gestire le pratiche, ma boh vedrò cosa mi dice l’impresa, visto che ho dato in carico a loro questa attività
Succede pressoché ogni anno. Tra cambio normativa, aggiornamento portale cazzi e mazzi. Poi tanto scrivono che per chi ha finito i lavori alla data X può fare l’invio all’enea anche dopo N mila mesi e tutti amici come prima. Alla fine contano i bonifici
ho fatto un salto in cantiere, lunedì vengono a montare gli infissi e la casa è praticamente finita ![]()
mia moglie si è accorta, mannaggia a cristo, che una delle piastrelle 60x120 che riveste la parete doccia è montata al contrario rispetto alle altre..yeah

Cosa vuol dire contrario? ![]()
Dai su avranno invertito sopra con sotto. Non fronte retro
ma si, sopra sotto che cazzo ![]()
il bagno di @Sgigal
è 120x60 invece che 60x120..
Benvenuto nel club
Ho almeno 8/9 pratiche Enea sulla scrivania che aspettano ![]()
E ovviamente non mancano i clienti che, dopo avergli spiegato che non scade nulla e non ci sono problemi, ti rompono ogni settimana.
Oggi uno mi ha scritto che “quelli del fotovoltaico mi hanno detto che il portale è aperto
”
Gli ho dovuto mandare lo screen mortacci vostra e di quelli del fotovoltaico.
come cazzo hanno fatto io impazzirei onestamente a vederlo ogni giorno ![]()
allego pic se no non si capisce un cazzo
vedete la parete doccia? la luce della foto non aiuta, ma… le piastrelle 2,3,4 sono state montate tutte in un verso. La 1 sottosopra.
A me sinceramente fottesega. L’architetto mi ha appena detto che questa piastrella non ha un verso di montaggio (come quella dell’altro bagno che se volete vi droppo
) pertanto così secondo lui non disturba. Mia moglie si aspettava la “simmetria”.
Che dite?
che pare il retro della piastrella, non si capisce un cazzo
cosi ad occhio non penso lo noterei, la discriminante secondo me è il “motivo” disegnato, se avendola montata cosi si mandano “affanculo” con quelle vicine, mi triggererebbe e vorrei che lo sistemano, se invece i quadratini che intravedo si “incastrano” anche al contrario, sticazzi.
cmq alla fine li stai sempre pagando tu, quindi è il tuo(e moglie) livello di trigger della cosa che ti obbliga a farli sistemare o meno ![]()
Non esiste sopra e sotto su un 60x120 ![]()
Il senso di posa esiste solo su certe lastre con vena passante. Non esiste 60x120 con il “verso” salvo qualche decoro di Mutina che dubito abbiano scelto perché é roba da 200€+ a m²
Non avete capito.
Erano tutte messe così
|||
E la quarta l’hanno messa così -
![]()
![]()
Dico quello che ti ho appena scritto non vedendo la foto
ad un amico architetto, quando gli han rifatto il bagno di casa sua, han montato il cesso un po’ troppo in alto
Adesso deve cagare con lo sgabello ![]()
Dici? Deutschland here.
Per ~100mq i prezzi oscillano tra 880k€ e 1Mln€ ![]()