[How To] Ricerca nuova casa

eh infatti sono curioso, perché per me belgio è la doppia P: pioggerella e pedofilia.

3 Likes

Scopro ora che Marcinelle é in Belgio :asd:

casa di 120m2… ho 9 tapparelle :argh:

devo controllare se ho una buona disposizione della parte elettrica per i motori

Capisco che a pretendi non te ne fraga un cazzo, ma è tipo una settimana che qualsiasi argomento te sei nell’angolo spiegando a tutti che sei l’unico che sa come stare al mondo.

Non ti annoi? :asd:

Ma io non spiego niente, io dico la mia opinione. :dunnasd:

Se non sei d’accordo boh sticazzi.

Io ne ho 7 in 130mq e mi sembrano già troppe :asd:

vabè fare SOLO la predisposizione per le tapparelle elettriche non la farei, ovviamente ho fatto mettere tutto durante la ristrutturazione quindi non mi è costato praticamente un cazzo, hanno usato le canaline dove passa l’antifurto.

E i motori costano una cazzata…ne è valsa sicuramente la pena.

1 Like

Ma infatti non ho capito questa storia del “costano miliardi” a meno che non pensi di farlo in un appartamento già finito senza predisposizione. Allora lì sì probabilmente sono uccelli per diabetici.

In fase di ristrutturazione ho praticamente previsto tutto elettrico, anche le tende sole sul balcone..la differenza tra elettrico e non era di tipo 300 euro :vface:

ma ziophemt non sposta 1 euro se non ha un sussidio statale, lascia stare :asd:

3 Likes

Probabilmente fino a due anni fa potevi detrarre anche questo con il bonus per l’abolizione delle barriere architettoniche…strano gli sia scappato

1 Like

Nah, mi sono rifatto 200k di lavori a costo 0 col 110, per ora mi bastano :dunno:

appunto :asd:

Quindi ti abbiamo pagato i lavori noi…tu stai pagando almeno il patreon?

vedi sovvenzioni statali? ecoincentivi? figurati.

:dunno:

@Crius puoi brasargli l’account?

ma porco iddio ma possibile che il portale per le pratiche enea ha BLOCCATO gli inserimenti di lavori fatti dopo il 2 febbraio 2026 PERCHÉ DEVONO AGGIORNARE IL PORTALE?

è bloccato dal 23 febbraio :mad:

Ah bene, mo devo farlo anch’io, non lo sapevo. Bell’inculata

per una cazzo di volta che faccio le robe per tempo :asd:

btw questa la comunicazione: https://www.efficienzaenergetica.enea.it/images/detrazioni/2026_02_23_PRECISAZIONE_PER_AVVISO_DLGS_5_2026.pdf

Beh però c’è scritto che ritardano la scadenza di consegna dei documenti, almeno quello.

Unica cosa, parla di inizio lavori dopo il 4 febbraio. Se io ho iniziato I lavori a gennaio quindi posso fare pratica Enea normalmente? Mi sembra una minchiata, se chiudono il portale lo chiudono per tutti