[How To] Ricerca nuova casa

è l’evoluzione finale di @Hickso

8 Likes

eh no :rotfl:

1 Like

Gli uomini rotanti!

Io per il box mi sto facendo preventivo per cambiare basculante e motorizzarla. Ho scoperto che si prende un modello “a molle” si recuperano 10 cm di apertura. Considerando che ora è 2.13 cm, non mi fa proprio schifo :asd:

qualcuno ha per caso un SPC in casa? come si trova?

:rotfl:

2 Likes

https://encrypted-tbn0.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcQnfn7o4cduxup_Cx2u4A0CpY-BQbX9qvgozg&s

edit: prcpt ma perche’ dice che ho bisogno di lvl 4 salcazzo per aggiungere immagini? 21 anni sul forum e non lo ho? :triggered:

ah giusto su agorà oltre al cazzo grosso la gente ha anche i pavimenti in massello scusate :asd:

2026 02 05 14 21 50 How To Ricerca nuova casa Agorà Netgamers it

Fa schifooooo
É un materiale che fa cagareeee
La maggior parte di quelli che dicono di avere spc ha laminato
La maggior parte di quelli che ti dicono é roba ita, spagnola, eu ti sta ladrando perché lo comprano in Cina come tutti…

Quante volte lo devo scrivere perché tu non faccia il butthurt?

Comprati sto cazzo de spc

2 Likes

ho fatto 2 etti, lascio ?

Ma come poi ci fosse solo l’spc demmerda e Salis da 200euro al m².
C’è letteralmente il mondo in mezzo ma vi affidate ad arrabattoni che sanno solo proporre SPC perché costa poco e lo posa anche il cugino del titolare con il cutter e quindi hanno poche rotture di cazzo.
Vi vendono plastica di merda a 30 euro e la pagano meno di 10 ma “ti garantisco che é ita non può assolutamente essere cinese dove ci mettono dentro gli assorbenti riciclati”.

State spendendo migliaia di euro per casa e la volete finire con la merda perché costa poco quando ci passerete metà della vita sopra, ci giocheranno sopra i vostri figli e magari ci riuscite a scopare pure sopra ogni tanto

Eh ma il legno si striscia… E sticazzi, é legno!
L’spc si striscia pure peggio, ancora non mi capacito di come possa essere passato il messaggio che é indistruttibile che basta un caldo freddo per farlo scoppiare.

Boh

Cmq @Sgigal non é un attacco a te, ci mancherebbe e mai mi permetterei su sti temi. É no sfogo perché oltre che qua dentro lo vedo molto spesso direttamente e se non si fosse capito volevo chiarire la mia opinione su quella merda

3 Likes

tranqui non la prendo sul personale e anzi, sono d’accordo al 100% con te :asd:

5 Likes

fixed

3 Likes

Ma se uno ha pochi mm di spessore a disposizione, chepuoffare?

saperli usare :sisi:

1 Like

5/6mm?
SPC per normativa ha bisogno almeno della barriera vapore sotto (e chi dice il contrario mente) quindi sei a 7mm
Con 5 fai resina
Con 8/9mm fai gres, per dire
Già se arrivi a 10mm puoi fare ottimi legni.
Si può sempre arrivare a quegli spessori? Ti direi di sì, ci sono molte soluzioni per ovviare a questioni di spessore.
Potrei anche tirare fuori un altro materiale che a me piace molto ma evito :asd:

Hanno lo stesso prezzo? No
Però potremmo anche discutere di quanto incide una finitura decente sul budget di una ristrutturazione.

Se poi devi mettere il pavimento per affittare b&b o a gli studenti in centro a Padova va benissimo SPC :asd:

senza colla?