[How To] Ricerca nuova casa

6+2/3mm

Trovi stuoiati da 5mm oppure 6mm
C’è di tutto

E volendo il 5 stuoiato si può pure posare senza colla su materassino ma qui andiamo un po’ troppo sul tecnico e tutto deve essere perfetto ma siamo sempre e cmq intorno ai 7/8mm

5

Resina

:triggered:

20 25% here :asdsad:

Grazie, mi farò un altro bel giro mi sa. Ho comperato un piccolo appartamento già ristrutturato molto recentemente, solo che i piastrelloni grigi in soggiorno mi fanno tristezza. Dove vivo adesso (casa rurale ristrutturata) ho posato da me travi di rovere spazzolato da 2 cm di spessore per dire,
non è che voglio risparmiare più di tanto, ma avendo porta blindata e infissi (tutto nuovissimo) molto a filo del pavimento chiedendo i giro ho avuto sempre la stessa risposta, SPC :asd:
Valuterò un laminato

Non é che perché hanno inculato te allora buttiamo tutto in discarica :kiss:

Noooo

Alla prima cosa con un po’ di punta che cade per terra ci si diverte

Bho a me piace guardare i video di due “resinatori” su instagram e fanno la prova con una moneta da 5 cent. Mettono la moneta in verticale e la sfregano sul pavimento finito. Dopo 10/20 secondi fanno vedere pavimento e moneta, il pavimento non ha segni mentre la moneta non è più tonda ma si è consumata.

Edit Bastianello superfici si chiamano su instagram

Boh no
Ma amen, fanno tutte cagare le resine

si come la kerlite

ma il fatto è che lo fai per risparmiare demolizione e massetto ma poi spendi di più per materiale e posa, e se il sottofondo non è al top rischi

Ecco magari non la kerlite kerlite ma quella che adesso chiamano kerlite che é un gres da continua

L’ho scritto che ci sono ovviamente tutta una serie di fattori da valutare, anche economici. Contestavo il fatto che l’unica soluzione fosse l’spc

Inoltre credo anch’io che uno che si orienta sull’spc lo fa proprio per non demolire tutto, come dici tu che é però solo una delle possibili soluzioni

Ma ditemi,.avendo due bagni la mettereste in uno dei due (il più grande) la vasca da bagno?

La moglie insiste perché dice che finché il nano è piccolo sarà più comoda.. ovviamente vasca con pannello senza muratura così un domani prendi e ci metti doccia.

Però io ero più per mettere da subito il box doccia..

Ora si è fissata con una vasca angolare idromassaggio di 130x130.. ha senso?

1 Like

Ho avuto la vasca idromassaggio tempo fa, fa la fine delle cyclette, all’inizio la usi, poi troppo sbatti, non ho tempo ecc ecc.

Mettine una normale e bona

1 Like

Si mettila.

In 1 bagno vasca e in 1 doccia.

Io sono anni che vivo senza vasca e me la sogno la notte.

1 Like

Naaah, niente vasca, fatti una doccia gigante piuttosto che è meglio, anche per lavare i bambini.

2 Likes

pure io ero partito “solo doccia” poi la moglie ha insistito per avere la vasca e con la nana arrivata mai scelta fu più azzeccata

2 Likes

Io casa nuova su due bagni ho messo un vasca da bagno e una doccia, ma ancora devo andarci a vivere quindi non so darti feedback :asd:

1 Like

Vasca idromassaggio, in 20 anni usata 4 volte, tolta per mettere una doccia.

Casa in montagna vasca usata 3 volte negli ultimi 15 anni. Penso farà la fine di quella idromassaggio. Aggeggio inutile, anche con i figli. 1000 volte meglio una doccia spaziosa e per lavarli ci metti la stokke col supporto. Appena stanno in piedi solo doccia

Esattamente così.

Io mi buttavo in doccia con i due bambini, in 5 minuti eravamo lavati in tre :asd:

Ma la doccia dev’essere spaziosa per poterlo fare, io ne ho una da un metro e sessanta per un metro.

1 Like