[How to] Comprare casa

Ma i pavimenti puoi anche ripristinarli e giocare sui temi delle stanze se non vuoi fare tutto uniforme.
Quello su cui spenderei io seriamente è il tetto e il ripristino del piano terra se no l'umidità di risalta di ti si magna là.
Ma se ricordo metti i granchi e fai la platea areata.
Ricorda che se fai cosi puoi sfruttare l'aria sottoplatea per la pompa di calore per preriscaldare l'aria di scambio , se fai questo tipo di impianto.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
120 mq la casa, su 3 piani, circa 25 mq la corte interna, quasi 15 il porticato e 50 mq il magazzino su due piani

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Aggiornamento bolefloor, mi ha contattato il commerciale, a giorni dovrei incontrarmi con un rappresentante per prezzi e offerte.. aggiornovi.
Aggiornamento banca, rompono il cazzo

Passati 30 gg e ancora nessuna novità significativa, che due palle.
Rettifico, hanno deliberato oggi

Adesso notaio
Buco perchè ho comprato casa anch'io.

C'è modo di calcolare indicativamente le spese del notaio al rogito?
Ma per la ristrutturazione Hicks ti danno tutto subito o in tranches man mano che iniziano i lavori? Perchè nel secondo caso mi sembra un pò un inculone, metti che qualcosa va storto a metà e non erogano più nulla

Devi calcolare circa lo 0.93% dell'immobile, a meno che non sia in regime di "prezzo valore" che diminuisce di un ulteriore 30% il costo


Ma infatti, il nostro mutuo è acquisto prima casa.

I soldi per ristrutturare :sgrat: li abbiamo :sgrat:


più o meno: TANTO.


Si, precisamente se ti fai fare un preventivo dando loro i dati
Attenzione attenzione

Rogito fissato il 31 maggio se non ci sono intoppi

:happy:


se ne conosci uno puoi chiederglielo (io ho fatto così, cmq mi sono partiti 6400!)

cmq dipende poi se deve fare 1 o 2 atti (2 in caso di mutuo)


io x casa mia (valore 92k) e mutuo 70k mi ha chiesto 3700euro.

ed è stato il meno caro che ho trovato ofc
io ho usato notaio solo per mutuo (di 150k) e ho speso poco meno di 2k, però è amica mia (tieni conto che ha perso mezza giornata perchè l'atto doveva essere fatto alle 10 a como e siamo entrambi di milano), altri preventivi standard stavano sui 2.3/2.8k (di studi di como).

non ho avuto bisogno del notaio perchè ho preso casa con asta, quindi l'atto di trasferimento è stato fatto di default dal tribunale


3.600 here, contando le imposte ovviamente.
Aggiornamento in ritardo.

Il 31 abbiamo fatto il Rogito, siamo proprietari

Ci sono stati casini ma forse riusciamo ad uscirne senza grossi problemi..per fortuna.

Nel frattempo abbiamo sculato col mutuo tantissimo e siamo riusciti a firmare con un TAEG del 2,3 %

Abbiamo risparmiato 9.000 € di interessi rispetto al tasso con il quale avevamo firmato la domanda
congratulazioni, ma il mutuo fisso o variabile?
Casini tipo?!

Fisso.

Se ti sei perso qualche puntata...

L'immobile è storico e vincolato, con un grado 2 su 5 (1 il massimo).

Che ci fossero degli abusi (demolizioni non autorizzate) lo sapevamo... però se non esistono pratiche dalle quali evincere lo stato dell'immobile l'abuso, in sostanza, non esiste.

Noi abbiamo scoperto 10 minuti prima del rogito che esisteva una pratica in comune con delle foto di 25 anni fa dove lo stato dell'immobile differisce da quello attuale.

Pertanto siamo riusciti a mettere una clausola a nostra salvaguardia nell'atto, per fortuna.

Poi abbiamo scoperto che in verità, riportando l'immobile allo stato originale - come da nostre intenzioni - grossi problemi in comune non te ne fanno.

Tra un 4-5 settimane dovremmo far partire il cantiere in teoria.
ottimo, anzi menomale che ve ne siete accorti prima!

Anche il tasso è ottimo, noi che l'abbiamo fatto l'anno scorso, sempre fisso 30 anni al 3.1% che cmq non è male, ma nel frattempo i tassi sono scesi ancora