[How to] Comprare casa

Zerd...

tanto per.

Secondo te quanto può costare un pavimento della Bolefloor? L'hai mai sentita?



mha il mio non l'ho pagato poco ma è di buona qualità
almeno da quanto mi ha detto chi me l'ha messo e dal fatto che non ha subito un danno da quando lo ho e di cose me ne son cadute

20€/mq 12mm di spessore
il risparmio sta anche nella posa che puoi fare anche da te, ma se vuoi una cosa fatta bene con 2 soldi te lo fai mettere in tutta casa


edit quello che hai appena postato costa un botto secondo me
Anche secondo me, una cosa stratosferica, ma sognare non costa nulla

Poi la posa di quel legno lì sarà tipo una punizione infernale

Cmq si, abbiamo già deciso di fare due piani completi tutti in legno, compreso il bagno


ma rasarlo e riportarlo a nuovo no? è eterno quel parquet


*
è una cosa più importante di quanto sembra, e fatevi dare anche l' abitabilità.


Questa è la foto di una porzione della mansarda

Si, è presa malissimo adesso Lo sappiamo

Nel weekend vado a fare un reportage fotografico pre-restauro
Se copri quei travi e arcarecci ti vengo a mettere un kg di cagnotti morti nelle prese d'aria dell'auto.
Ho mandato una mail alla Bolefl00r per avere un catalogo e un listino come ditta, vedo che mi dicono e ti aggiorno.
Dato che comunque interesserebbe anche me per la mia zona...
La posa non è particolarmente complicata, certo non è da fai date domenicale a meno di non possedere ottime capacità manuali

peraltro il tipo usa un martello sbagliato e una tecnica di battuta un po' "da muratore"
preferirei inoltre avvitarlo con viti apposite invece di usare la sparachiodi


Non copriamo niente, tranquillo

La casa è tutta così comunque

Beh, tienimi aggiornato sui prezzi va, che il risultato è strepitoso imho.
Bella hicks, certo avrai da rifare tutto il pacchetto tetto imo ma la finitura lasciala così, va solo ripristinata.

Btw sta settimana accanto a me hanno tirato su casa, la mia è la viola ed è sempre in legno stessa ditta e sistema costruttivo



Speriamo di andar d'accordo con i vicini

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Occhio che oggi costruiscono a cazzo si cane rispetto a 20/30 anni fa.
Fai fare diverse perizie prima di deciderti e non fidarti della classe energetica che è carta straccia sia se fatta bene e seriamente che se fatta a cazzo da gente che ha fatto il week end di corso, come la maggior parte

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


mi sa che tu non eri nell'edilizia 20/30 anni fa

Travi e tavelle rimangono, alcune piccole porzioni vanno ripristinate, il resto va rifatto. Però non è enorme il tetto per fortuna.

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

No però vedo e parlo con i muratori, quello che una volta usavano per fare un sacco di cemento oggi ce ne fanno due.
Inoltre dobbiamo aprire il capitolo dell'edilizia attuale gestita dalle immobiliari che fanno villettine a schiera a nastro risparmiando su tutto?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk


anche perchè un sacco da 50 kg anni 90 son due sacchi da 25 di oggi.

l'"edilizia attuale" è iniziata negli anni 80... e non è cambiato nulla.
https://goo.gl/photos/MbYBTQfcT9HsfHf9A

Nella speranza che si veda, qui ci sono un po' di foto fatte stamattina, partendo dalla mansarda e scendendo fino alla corte interna e poi al garage. Però non avevo voglia di salire sopra e fare le foto a tutto

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
Ti aspetta un bel restauro
E una bella barca di soldi
Bello però

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
Boia in pratica devi "buttarla giù" e rifarla da zero gl.

Il pavimento in cotto bianco ed il soffitto con le pianelle sono bellissimi, i pavimenti della casa sembrano un bricolage/esposizione da quanto sono diversi tra loro

Edit: ogni stanza ha uno stile/epoca sua, in 300 anni hanno fatto un macello Mi da l'idea che la prima, tua, ristrutturazione seria che ha visto sarà anche l'unica che ha ricevuto
Bella Hicks, quanti metri quadri sono?