[How to]chiamare il 117

A me sembra un ragionamento correttissimo invece , perchè alla fine è lo stesso lavoro che fa un pasticciere che oltre a dover essere in regola con il fisco e tenuto a rispettare tutte le normative tipo HCCP etc. etc.
Il problema e che questa gente non sa darsi una regolata , e quindi non è un semplice piacere , diventa un lavoro a tutti gli effetti ..

Credo che il primo problema pesi sulle casse del paese svariati ordini di grandezza in più rispetto al secondo.

Beh, dipende, se lo si fa per amici e parenti praticamente aggratis e un conto, s elo si fa facendosi pagare benino e guadagnando e facendo diverse torte al mese, inizia a diventare davvero concorrenza sleale, in nero a prezzi che uno che paga le tasse non puo permettersi...

fammi una torta al caffè corretto grappa e non se ne parla più
A proposito, ma è normale che quando vado a fare la spesa in un supermercato mi rilascino soltanto lo "scontrino non fiscale"? (c'è proprio scritto non fiscale, e manca la sigla MF in corsivo col numero a fianco che c'è sugli altri scontrini). In quel supermercato mi succede sempre, mi rilasciano quella roba lì anche quando pago col bancomat, quindi mi pare strano... forse lo scontrino legit se lo tengono loro e a me rilasciano solamente un foglio dove c'è scritto solo quanto ho speso? Mi pare la spiegazione più logica

edit: facendo una breve ricerca su google sembrerebbe di sì
Sì, è normale. La grande distribuzione in luogo dello scontrino fiscale trasmette telematicamente e distintamente per punto vendita i corrispettivi giornalieri direttamente all'Agenzia delle Entrate. Se noti, infatti c'è scritto "scontrino non fiscale ai sensi della legge bla bla e ancora bla"

legge 311/2004
art. 429. Le imprese che operano nel settore della grande distribuzione possono trasmettere telematicamente all'Agenzia delle entrate, distintamente per ciascun punto vendita, l'ammontare complessivo dei corrispettivi giornalieri delle cessioni di beni e delle prestazioni di servizi di cui agli articoli 2 e 3 del decreto del Presidente della Repubblica 26 ottobre 1972, n. 633, e successive modificazioni.
io lampo me lo immagino così :

Spoiler

che io faccia abuso di Haribo è cosa nota negli ambienti
ma dai vi prego, a me sta gente fa solo girare il cazzo, si erge a paladina delle ingiustizie e magari è la prima che gira la faccia altrove quando non vuole vedere, perchè è più comodo o perchè le fa comodo.
Non ci sono casalinghe che trasformano una attività del genere in pasticceria abusiva, non siamo ridicoli. Qui si parla di ragazze e donne che fanno torte perchè le sanno fare buone e hanno il giro di amiche e parenti che le ordina in occasioni speciali. Per vendere torte tutti i giorni e sfornare a ritmi da guadagno vero, avrebbero bisogno di un forno che non ha niente a che vedere con quello di casa, di un giro di richieste che presume pubblicità e marketing, di un ricarico che non si fa su amici e parenti...
Cioè spiegami un po', vuoi mandare i nas a casa di una donna che cucina torte per una amica, magari prendendo oltre al rimborso ingredienti anche 5 euro per il tempo speso, e poi col cazzo che rompi le palle al ristorante che fa le irregolarità, al capo cantiere che fa lavorare il cingalese senza casco o alla direzione degli autobus se la macchinetta del biglietto non timbra.
Per quello ho rosicato, non per la teoria, perchè io sono d'accordo che l'evasione fiscale fa guadagnre a mia figlia solo una scuola a pezzi e disservizi vari... Ma l'ipocrisia e la gelosia che muovono tante persone ad ergersi paladine della correttezza .... pppfff.... mi fa solo venir voglia di spellarle vive con una pinzetta

Sei quello dell'altro topic sull'evasione fiscale che faceva lo stesso discorso?
eh? no, ho letto solo questo e dato il mio inutile contributo giusto qui

è pronta la torta ???
thread -> entra e posta una femmina -> thread fucked -> dolan everywhere.
ma sparati, il thread era già esaurito quando sono arrivata, l'ho riuppato ieri sera.
No Lampo io non so fare torte, cosa minchia ti fa pensare che sappia fare una torta?
Io penso che quelli che criticano in topic come questo siano al quanto in malafede
mmmm beppe grillo.... che personaggio credibile

Siamo noi italiani a non essere credibili per primi.
non ci piove
è un circolo vizioso
Beh, mi pare logico che se non si cambia ANCHE a monte, raccattare piu soldi a valle servira solo ad alimentare gli sprechi a monte...