Stasera sono stato con alcuni amici in un bar, abbiam preso 2 cocktail a testa fermandoci lì un'oretta, spesa complessiva di 42 euro, primo giro di cocktail 21 euro, secondo giro, stessa roba altri 21. Ogni volta che ci portano i cocktail il cameriere torna con il foglio della commessa e dice allora ragazzi son 21 euro, paghiamo e bon.
Idem per la seconda volta. Pensavo che poi alzandoci ci dessero lo scontrino fiscale ma niente, siamo andati via e basta.
In tutto questo in almeno 3 tavoli del locale, su di una 30ina in tutto ( per chi fosse di novara è il borsa), si è ripetuta la stessa scena.
Mi è quindi venuta una curiosità, se volessi chiamare il 117 in questi casi cosa accade?
Ho letto sul loro sito che bisogna fermarsi ed aspettare che arrivi la pattuglia ma in quel caso come si giustifica il tutto? si entra nel locale e io annuncio:
-EVASIONEEEEE!!!
oppure si fa una segnalazione e poi se ne occupano loro?
Qualcuno ha mai avuto esperienza di robe del genere?
Il Borsa 
La guardia di finanza non basta, ci vuole un attacco col napalm.

La guardia di finanza non basta, ci vuole un attacco col napalm.
si ma io non mi aspettavo una cosa del genere. A novara a dire il vero ci so stato poco perchè i weekend li passavo a milano ma assurdo. E' una evasione praticamente totale... ma visto che il cameriere è stato pure scurrile e io sono incazzato che mi aumentano l'irpef e voglio fare il rompicoglioni, prossima volta come mi comporto?
Ho deciso che filmo il tutto col tel, da quando ordiniamo a quando ce ne andiamo... è il pezzo in cui chiamo la finanza e devo aspettarli li fuori che mi da problemi.
Chiami il 117, aspetti che arrivino, poi ci pensano loro.
Io chiedo lo scontrino nei posti dove non me lo danno loro.
10.50 € per un cocktail?
Esticazzi, sedie e arredi in pelle umana?
Un posto così dovrebbe fallire per assenza di clienti ben prima di poter evadere
Esticazzi, sedie e arredi in pelle umana?
Un posto così dovrebbe fallire per assenza di clienti ben prima di poter evadere
Eh in effetti i veri problemi dell'italia sono i bar che non danno gli scontrini, non la gente che ruba 500 000 euro di soldi pubblici per comprarsi casa

uno scontrino non fatto qui, uno scontrino non fatto la...
In linea di massima sono d'accordo, ma se in un locale ti trattano di merda faccio un'eccezione

Alcuni amici... quindi erano più di due in totale. Probabile 3, 7€ per drink, prezzo comune.
Esempio emblematico di "benaltrismo".
tra l'altro che prezzo del cazzo è 10 € e CINQUANTA

magari erano in 21 e hanno spesso un € a testa, sti barboni

No, il problema dell'Italia è dovuto a questa mentalità del piffero da "Eh, ma tanto rubano tutti". E' un idea gretta, bottegaia, che alimenta il malaffare e l'illegalità.
No, il problema dell'italia è che tutti si lamentano, ma nessuno muove il culo.
No, il problema dell'italia è che quando qualcuno nel suo piccolo cerca di muovere il culo gli si risponde che tanto i problemi sono altri (come se si escludessero a vicenda, poi).
Io segnalerei alla GdF anche a posteriori; dopo un tot di segnalazioni gli verrà in mente di fare un controllo.
No, il problema dell'italia è amici di maria de filippi
il problema dell'italia è che sono tutti ladri e ognuno ruba per quello che può, chi maneggia un botto di soldi ruba i milioni, chi ne maneggia di meno ruba sugli scontrini.
Se non cambia questo giustificazionismo del cazzo non si andrà mai da nessuna parte
perchè?
chiama il 117 quando sei ancora al locale, così aspetti dentro e chiaccheri coi tuoi amici nel frattempo. quando arrivano ti chiamano e vai a fare 2 chiacchere con loro.