[How to]chiamare il 117

*

Prima di buttare altra acqua in una vasca che perde, bisogna tappare le falle.
Se di colpo sparisse l'evasione fiscale in italia, semplicemente continueremmo a pagare le stesse tasse di prima mentre aumenterebbero corruzione/sprechi/clientelismi. Risultato: meno ricchezza nell'economa reale, più ricchezza distrutta dallo stato.
mi pare il modo giusto di ragionare per non cambiare un cazzo.

E da quando ho memoria che si cambiano leggi, regole, etc... ma non cambia nella pratica un cazzo, anzi va peggio...
bhe ma in questo momento di governo tecnico bisognerebbe almeno dare un segno di cambiamento , poi se tornano i soliti si può tornare a tutto come prima ..
Domanda: ma se io pago con paypal, sono automaticamente comprese le tasse nel pagamento? Perche' ho speso 163 euro e mi e' arrivata una ricevuta fiscale con scritto 82 e sto andando in rage.

Specifica che tasse. La dogana non è mica compresa

Rotfl a certa gente mi piacerebbe vedere che hanno in testa, forse qualche cimice che si è infilata dal naso e cammina sulla corteccia cerebrale

Giusto, prodotto in italia acquistato dall'italia, Mi e' arrivato lo scontrino ma segna 82 euro invece che 163

Questa è bellissima me la riciclo.
ieri sera sono stato in un noto locale milanese, oltre cento persone fuori a consumare, nemmeno uno scontrino. ho chiamato il 117, ha risposto una persona con tipico accento del sud () mi ha chiesto nome, indirizzo e tipologia di locale, infine gli ho fornito le mie generalità.
la telefonata mi ha dato l'impressione è che sia una cosa finita lì, vedremo. forse avrei dovuto dire che c'erano oltre cento persone, ma era la prima volta che chiamavo e ho solo risposto alle domande. semmai dovessi tornarci, vedrò se faranno gli scontrini o meno.
in compenso ieri è arrivata la finanza a casa nostra

volevano controllare la regolarità del contratto di affitto.

domani ti arriva la finanza a casa
oggi sono stato dal barbiere, ma la ricevuta che fanno è praticamente un pezzo di carta con quattro scarabocchi, è valida o carta straccia?
i barbieri hanno fatto da sempre le ricevutine a mano

Se é un blocchetto per ricevute é validissima.
ok, bò si credo sia un blocchetto vero, sta tutto lì a controllare che è vero e che non la scriva solo a te.

mi rimane ancora ignoto però il "biglietto" ( pezzo di carta ) d'entrata delle discoteche.

penso ci sia un modulo ufficiale per le ricevute che sostituisce lo scontrino