basta fare uno scontrino e leggerne il numero.. se un locale a fine serata ha battuto 10 scontrini qualcosa non torna

ovvio

come dice Grillo, anche se pagassimo il doppio di tasse i politici ruberebbero il doppio

Oltretutto il controllo avviene con agenti in borghese (perlomeno stando a quanto visto in puglia). In pratica gli agenti vanno, pigliano magari una bella sbronza
e se non gli fanno lo scontrino, tac.
Diciamo che probabilmente mi hanno chiesto se me lo avevano fatto penso più per evitare di entrare dentro e magari non riscontrare niente di anomalo.
Comunque in definitiva è anche giusto così, perchè dovrebbe essere perseguito il cliente se è il locale a non aver magari emesso ricevuta?

Diciamo che probabilmente mi hanno chiesto se me lo avevano fatto penso più per evitare di entrare dentro e magari non riscontrare niente di anomalo.
Comunque in definitiva è anche giusto così, perchè dovrebbe essere perseguito il cliente se è il locale a non aver magari emesso ricevuta?
Domanda:
Per un Bar, che differenza c'è tra scontino fiscale e "non fiscale", il secondo è quello segnalatato bene con la dicitura *****NON FISCALE**** omg!11onen!!
Perché sabato pomeriggio al bar, nr. scontrino "ufficiale" 137, nr. scontrino "non fiscale" -->>> 537 .... fatti a 2 minuti di distanza
E' un bar in un centro commerciale, non in un angolo remoto delle alpi...
Il secondo è quello aumm'aumm??!?
Per un Bar, che differenza c'è tra scontino fiscale e "non fiscale", il secondo è quello segnalatato bene con la dicitura *****NON FISCALE**** omg!11onen!!
Perché sabato pomeriggio al bar, nr. scontrino "ufficiale" 137, nr. scontrino "non fiscale" -->>> 537 .... fatti a 2 minuti di distanza

E' un bar in un centro commerciale, non in un angolo remoto delle alpi...
Il secondo è quello aumm'aumm??!?
beh è un modo per spingere la gente a farsi rilasciare lo scontrino... certo il problema andrebbe risolto a monte però

Diciamo che quando acquisti un bene/servizio stipuli un contratto con chi te lo offre e entrambe le parti dovrebbero rispettare le norme di legge... se sai che devono rilasciarti lo scontrino/fattura ma accetti che non te lo rilascino, sei in qualche maniera complice di evasione fiscale.
motivo in più per chiamare la finanza, se quando chiedo lo scontrino mi dicono anche solo "uhm" poi son cazzi loro, io le tasse le devo pagare quindi mi assicuro che le paghi pure tu

Si, ma lato cliente, non traendone alcun vantaggio.

per esempio in un forno dove vado a comprare il pane, prima ti fanno uno scontrino con il peso e il prezzo, poi lo porti alla cassa e ti fanno quello fiscale

può darsi che ti facciano uno scontrino NON fiscale per ogni ordinazione (come il bigliettino a mano che ti lascia il cameriere della pizzeria ogni volta che ordini qualcosa) poi alla cassa sommano tutto e fanno quello fiscale.
Mmmmmmmmmm sarà........

difficile che un bar in un cc vada di evasione sugli scontrini
in caso di controllo e chiusura temporanea reca un danno economico e di immagine al centro commerciale e rischia anche di essere mandato via.
in caso di controllo e chiusura temporanea reca un danno economico e di immagine al centro commerciale e rischia anche di essere mandato via.
Non è in un centro commerciale.
EDIT: ah ok nulla, pensavo parlassi ancora del Borsa

vediamo... facciamo un conto spicciolo....
poniamo un'evasione ridicola di 1000 euro (soldi da dare non il lordo eh^^)
moltiplica per 500 piccoli evasori.....
quanto fa?

un po di soldi in meno a belsito e lusi

C'è il giornale di forno che ha la copia ..
2 anni dal ultima data. quello elettronico si chiama DGFE
Ma infatti e quello che propongo da anni , se non altro si da la scusa al cliente per richiedere lo scontrino senza per forza passare per rompicazzo.
Bhe dipende dagli accordi sopratutto se è in gestione.
Quindi se non è direttamente gestito dal CC il centro prende solo il fisso del affitto , e li cambia poco il giro di maggiori o minori entrate ..
ma che cazzo di domanda sarebbe ?

è obbligatorio emettere lo scontrino . punto
no che lo emettiamo solo a chi ce lo chiede
è come dire, io non faccio la dichiariazione dei redditi fino a che lo stato non me la chiede, mapporc...
btw, alcuni giornali aveva trionfalmente dichiarato eoni fa che il 117 accettava anche denunce anonime

http://www.olympuslabs.org/2011/08/29/le-segnalazioni-anonime-alla-gdf-tramite-il-117
sembra che ne tengano conto solo se ne arivano in modica quantità
a me cmq fan ridere questi topic da cavalieri erranti
9 su 10 che postano qua dentro, poi frodano scaricando ILLEGALMENTE ogni cosa possibile sul web.
come sempre, magic italy, gli indignados in un senso..pronti a crocifiggere il panettiere che non ti da " lo scontrino per la focaccina
" e poi mentre mangiano quest'ultima, vanno sul mulo a scaricarsi ogni cosa possibile e sicuramente hanno sistemi operativi farlocchi
9 su 10 che postano qua dentro, poi frodano scaricando ILLEGALMENTE ogni cosa possibile sul web.
come sempre, magic italy, gli indignados in un senso..pronti a crocifiggere il panettiere che non ti da " lo scontrino per la focaccina

Non date corda a fabry.