Honkai Star Rail (Part 2)

Allora dormendoci un po’ sopra, fatemi tirare un po’ le somme fino ad ora e ditemi se ho inteso giusto

Summary
  • l’ipc con aventurine, jade e topaz vuole prendere il controllo di penacony, usando come pretesto lo svelare i segreti sporchi della family, quindi manda aventurine coadiuvato con le altre due (e ratio non ho capito se consciamente o no) in sta missione ideata da aventurine per entrare nell other side della dreamscape
  • sunday lascia fare il tutto perchè vuole far uscire allo scoperto gallagher, il quale non si sa ancora bene chi è ma sembra il mandante degli “omicidi”, perchè vuole spodestare la family e ritornare alla vecchia penacony
  • firefly non “muore” ma si scopre che è sam, ed è stato mandato per conto degli stellaron hunter (seguendo sto famoso script di Elio) ad indagare nell’other side per non si sa quale motivo, ma non è riuscito ad entrarci.
  • acheron non è un ranger ma in realtà un emanator di nihility (che non ho ancora capito cazzo sia), e sta arrivando boot hill a darle la caccia (lui è un vero ranger)
  • welt e acheron hanno avuto contatti in altre dimensioni (suppongo HI, quindi boh non ne ho idea, ma non credo sia importante)

quindi le cose che non ho capito bene ancora

  • aventurine e robin sono gli unici due nell’other side? (firefly/sam non è morto… ma il corpo di firefly non era stato ritrovato? non ricordo, però aventurine nel duello finale dice che sarebbe avvenuto il terzo omicidio, ma probabilmente lui non sa che firefly è ancora viva)
  • acheron che cazz è venuta a fare su penacony (non ricordo più il dialogo in cui lei ha l’obrello sotto la pioggia)
  • cosa stanno cercando gli stellaron hunter?

Alla fine l’unica fazione di cui si conoscono le intenzioni sembra essere l’IPC (di cui giustamente c’era quasi tutto il punto di vista di questa storia)

HALP!! :asd:

Summary

Robin puo’ essere stato lo stesso gallagher, la ferita ha lo stesso colore della sua ult. E’ legato al watchmaker che è il fondatore ( che sia misha vedremo ) e sunday dice che segue l’aeon Mythus ( Enigmata ). E’ uno psycho cmq, s’è preso un pezzo di tutte le 52? vittime

Riguardo Sam/stellaron ( elio viene citato come Destiny’s Slave, curioso addirittura “slave” ): la missione è letteralmente “get all of the astal express to track down the watchmaker’s legacy” - che è quello che succederà nella 2.2 dove immagino scopriremo il vaso di pandora

Gli emanator hanno il permesso di trarre potere dal path scelto ( un po’ come gli archon su gi )
Nel dialogo con l’ombrello la parte importante è quella sul suo colore, il tizio le dice che ne ha ancora but not that much. Acheron è destinata a sparire ma prima “i will reach the nihility’s end” ( la parte colorata, quella rossa, per questo credo che rappresenta la sua parte umana, in cui ancora riesce ad avere ricordi del passato )

Continuo stasera :sisi:

Gli Emanator sono gli Herrsherr di Hi3rd in scala Galattica ( Branch dell’Imaginary Tree) e molto sopra anche gli Archon di GI a naso. Potresti intendere che i Pathstrider sono quelli che in GI hanno ricevuto il cazzillo colorato la vision ( tutti i pg “giocabili” sono Pathstrider cioe seguono una certa PATH e ne beneficiano prendendono un pochettino di potere per intenderci ) .
Quando un Pathstrider segue e diventa tutt’uno con la “filosofia” della strada che segue puo diventare Aeon ( ad esempio Ruan Mei potrebbe per dire) o creando una nuova Path o assorbendo l’attuale Aeon.
Gli emanator sono esseri che sono stati “osservati” - “benedetti” dagli Aeon anche controvolontà e possono attingere enormemente dei poteri del Path.

L’universo di Hi3rd Hsr e GI e la veicolazione tramite idee e concetti dell’Imagination Energy gli Aeon sono gli unici a poter attingere a quell’energia appieno rimanendo pero incatenati alle filosofie del loro Path. Il tizio Destruction Nanook non potra mai usare i suo poteri per Creare se dovesse farlo cesserebbe di esistere.

Summary

Welt è un ex Emanatore della Ragione che ha trasmesso la sua autorità a Bronya di Hi3rd. Mantiene comunque ancora dell’authority ( che è la definizione dei poteri forniti ) e vedendo Acheron ricorda Raiden Mei, anche lei Emanatrice\Herssherr del Fulmine. Acheron capisce subito che Welt la sta paragonando a qualcuno che è riuscito ad uscire dal Samsara dell’Origin\End è gli dice che sta sbagliando lei non è li perchè ha superato la “prova” ma perchè è tutto finito è basta. Nessun lieto fine solo il nulla.

Per Fuxuan quando gioca con Acheron dite che Trend of the Universal Market diventa must have? @Bard

Mi sembra un bel improvement.

Fino a quando rimane la gente viva si, se inizia a morirti il party direi di no.

Acheron con il Fire Mc e Trend non cia senso tira 3 ultimate di turno 0 :asd: se solo quel pirla tirasse degli scudi da piu di 200 sarebbe best in slot altro che Fuxuan … basterebbero veramente scudi da 600-700 e sarebbe usabile.

Io lo uso, purtroppo Fuxuan non ha nessuna meccanica per essere attaccata con priorità quindi va totalmente a culo, ma se ce l’hai non hai motivo di non usarlo. Se con quello ti muore la gente ma con un altro lightcone no boh, cambia gioco :asd:

Il firetb con il taunt E gli shield da 700 sarebbe completamente insensato, va benissimo anche così, c’è gente che cleara senza sustain fobes puoi farcela :love:

Si ma HSR si vive in confort zone senno mica la gente pullerebbe un edgemerdlord come Danone no :love: ?

Un altro post di parole messe in fila a caso :love:

Vabbe mica posso sempre è solo scrivere “Suca Bard” perchè non ce la fai, sai che monotonia :asd:

1 Like

@Bard Vale la pena di fare all in sulla E2 di Acheron o la lascio stare? Ho un 200 pull da parte

Se ce la fai ad ammazzare i nemici no, altrimenti direi di si.

Ma si ammazzano uguale, il problema è che tra Acheron E0 e Acheron E2 c’è il doppio del danno di differenza :asd:

This

se ti ecciti con i numeri il doppio piu’ grandi allora pulla tutto (a quel punto pero’ una calcolatrice ti costa di meno), anche se a livello di MoC/PF e’ completamente inutile :dunnasd:

Niente la scimmia era troppa, ho avuto culo, 145 pull 2 50/50 vinti back to back, Acheron E2S1 here, mo la sistemo e ve la metto disponibile.

finalmente finita la storia principale… mamma mia ma quanto cazzo è triste la storia di aventurine :(

Oh pullare aventurine che vedo se prenderlo alla rerun :sisi:

Go go