Honkai Star Rail (Part 2)

Beh è il goat di questa 2.1 senza dubbio, nonostante tutto l hype per acheron

A rileggere ora le note di White night i riferimenti sono chiari ora e sono per lui

Hanno fixato anche questo che era una dimenticanza grave

this

uguale ma ho deciso che qui pullo solo waifu me ne sbatto il cazzo del gameplay :asd:

Sigh vi ricordate che vi avevo detto che facevo subito la missione principale?
Ancora non ho fatto un cazzo, maledetta pasqua di merda :v

io invece mi sono rushato tutto senno’ poi rimango inculato come le altre patch che mi blocca gli eventi se non hai fatto la storia prima :asd: mi sono pure quasi pulito al 100% le nuove zone cosi’ sto in maintenance mode a farmare e basta :asd:

Io uguale non ho manco fatto partire la quest, sto vivendo con il terrore degli spoiler :asd:

Su reddit sono bravini, su youtube sono tipo al nono “non consigliare il canale” :asd:

Che bello fare il SU ora

Comunque bello il nuovo boss.
“ora ti rapisco due personaggiii!!11”
ok
buff di ruan mei > ratio - numby - ratio - ratio - numby - ratio… morto.

Nel frattempo ho visto un video di boothill che fa 540k su Argenti e lo deleta da 80% di vita :asd:

Il goat :triggered:

Bonus




“Aventurine mi pare un pg con poco spessore, ahaha si fa fregare male da Sparkle” cit.

Comunque spoilerone , con qualche ragionamento su Hi3rd rispetto a HSR

La chiacchierata tra Welt e Acheron conferma tutto, conferma che l’Honkai non è una roba locale ma che succede in tutti i Branch e che nel Branch di HSR le cose si muovono genericamente come in Hi3rd con ovviamente però le variabili locali (Xi per dirne una). E Acheron sottolinea che LORO non sono riusciti ne a uscire dal Samsara ne dal rimanerci dentro è andata molto peggio :sad: . Tra l’altro molto interessante che Welt paragona Penacony all’Adam del progetto stigma cosa che dopo averla letta pare ovvia ma non ci avevo proprio pensato. Figo figo ora vedo di finire la main quest. Tra l’altro ci hanno ricordato che Welt non è esattamente un minchios ma l’Herrsher of Reason in pensione che però ha mantenuto un po’ dell’Authority.

eh la madonna, ho finito la quest. Dai su mettetevi in pari che merita veramente tanto :love:

Io per la terza (credo) volta ho provato di nuovo a installare honkai impact.
Non so rick, non si capisce una sega sia nel combat che nelle storie.
Poi quanto cazzo di discorsi e supercazzole nei dialoghi, io perlopiù vorrei prendere a mazzate nemici cercando di dargli un senso a come devo premere i bottoni, ma non mi sembra siano propensi a farmelo fare.

1 Like

Avuto anche io la stessa identica impressione le due volte che ho provato a iniziarlo (l’ultima la settimana scorsa) :asd:

Mah allora gia prima era cosi pero la roba era un filo interessante, ora e proprio no sense a caso. Non puoi “iniziare” un gioco con 50 ore di dialoghi scritti e ammiccamenti a roba che i nuovi nn sanno cosa sia. Hi3rd per ora è morto la parte 2 è meno che mediocre. Il video iniziale pero è caruccio. Cmq son li li per mollarlo pure io.
Alla fine ha dato quello che doveva e ha creato l’Hoyoverse, riposa in pace piccolo angelo :love:

Il video è questo

Boh io ho iniziato di nuovo sperando che la parte 2 resettasse un po’ e ti facesse ripartire da zero.
Invece parte con un sacco di dialoghi a bomba, ed è una VN per una buona mezzora, anche perchè entrando ti butta subito come prima cosa nell evento corrente del ristorante (che suppongo non freghi un cazzo ai nuovi arrivati), ma poi il combat: ti butta già con tre personaggi senza dirti nulla e spiegarti come funzionano, e premi tasti a caso senza conoscere le meccaniche (in più c’è pure il salto ora :asd: )

Unito al solito fatto che appaiono mille popup da gacha che ha svariati anni alle spalle, non è molto incoraggiante, e fa solo che confusione.
Poi fighi i tre personaggi base nuovi, ma sono kiana, mei e bronya reskinnate :asd:

Poi ilo difetto più grande per me è sempre stato che non ti danno il tempo di imparare.
Anche nella prima parte mi ricordo che proseguivi lungo la storia e ogni missione continuavano a farti cambiare i personaggi che usavi.
Nemmeno il tempo di capire le mosse di uno che già ne avevi un altro.

Preferisco di gran lunga avere i miei pochi personaggi iniziali e usarli come voglio e farli progredire, per dopo tenermeli.

1 Like

No ma hai ragionissima hanno scazzato di brutto e glie lo hanno detto tutti devi fare roba dinamica e coinvolgente per almeno 1 o 2 patch. Per assurdo se come parte 2 avessero messo Apho avrebbero sbancato, qua troppo confusionario troppo poco gameplay significativo. Male malissimo. La gente è tornata a giocare GGZ :rotfl: il gioco prima piuttosto di giocare sta parte 2 fate voi

Non sapevo che avesse failato così cmq (a dire il vero mi son accorto solo oggi che era uscita la seconda parte, pensavo uscisse più avanti).
E comunque mi spiace, perchè il combat mi ha sempre dato l’idea di essere divertente, ma onestamente non ho ne voglia ne tempo di cercarmi guide per capire come funziona il gioco, se il gioco stesso non me lo vuole spiegare bene.
Unito come detto al fatto che è un live service di 7 anni ed è colmo di robe aggiunte da conoscere.

E’ uscita a fine febbraio

Le mie note più negative sono

  • L’impatto della storia, doveva partire decisamente piu lenta e introduttiva
  • La città lagga non è ottimizzato

Per il resto il revamp dei banner mi sembra ok, anche se quelli vecchi rimangono con l’impostazione vecchia

Io l’account che uso ora l’avevo iniziato un po di tempo fa l’anno scorso senza pullare niente e tenere tutto per prendere solo i pg nuovi, mi son imparato loro e riesco a usarli nella maggior parte delle situazioni - ora mi prenderò la nuova fighetta ice che si abbina bene con senadina stessa e gg. Da questo punto di vista hanno fatto un buon lavoro, per farti due team così forti prima dovevi spenderci molte piu’ gemme e risorse. ( questo penso sia la cosa migliore della 2.0, probabilmente l’unica perchè per il resto è uguale a prima :asd: )

Poi ovvio si porta dietro anni di currency varie e altri problemi, la dipendenza dalle armi prob è la cosa che mi da piu fastidio

Cmq i tutorial ci sono e sono fatti molto bene con tanto di simulazione della AI ( all’inizio mi ero preso pure male quando ho visto la rota di quelli nuovi :asd: io che ho poco sbatti di imparare… )