Honkai Star Rail (Part 2)

Niente cmq mi son rivisto i pezzi finali perchè succede veramente un puttanaio di roba e oggi mi ero perso “qualche” dettaglio, spettacolo in ogni caso

Summary

Ma la ferita di robin che ha il colore della ult di gallagher?

E mi sono accorto solo oggi, che in più se ci arrivi passando dal menu di upgrade del personaggio, ti da già il numero giusto di oggetti che devi craftare senza spostare lo slider
QOL ai massimi livelli :lode:

Comunque che bello fare il SU ora
Finalmente è QUASI diventato farmabile :asd:

Ieri guardo il nuovo pianete, cazzo ma non c’è light :sad: e io che volevo usare Acheron… e lo faccio normale. Poi ci penso… prendo Acheron… asfalto tutto a caso :asd:

Non la pullo è inutile che insistete a dire quanto è op :triggered:

Cercare di inserire Acheron in un team è come il collegare acqua-luce-gas, impossibile.
->Kafka
Vuole black swan, che a sua volta vuole kafka, giocare una delle due senza l’altra non ha senso. Entrambe vogliono ruan mei+1 sustain, niente spazio per acheron che tra l’altro ha 0 sinergie con i dot
->Black swan
Vedi sopra
->Pela
Non ha debuff innati con i quali può dare energia ad Acheron, solo l’ultimate.
->Welt
Lol
->Guinaifen
Sinergia meno che negativa
->Silver Wolf
La migliore aggiunta per quanto mi riguarda. Sia la skill che la normal hanno tantissimi debuff attivabili, quindi da energia ad Acheron anche giocandola SP positive. L’ultimate aggiunge un altro tick di energia, quindi perfetta.

Quindi abbiamo Acheron+Silver wolf+ 1 sustain che puo essere un tank o healer, e come secondo nihility partner? Per me non esiste nessuno ancora con una vera sinergia, all’ altezza di essere il secondo pezzo nihility, specialmente visto che dovrebbe avere qualche AoE degno di nota per non far precipitare il dps a sotto zero.

Pela con resolution.

Guinaifen ha il dmg% che non è il massimo per acheron ma comunque è decente.

Ma in ogni caso qualsiasi nihility va bene, o ha un dot, o ha un debuff, o gli metti resolution

Ci ho pensato tbh, solo temo che i danni calino forte con 2 debuffer. Comunque la proverò

Oddio, Silverwolf + Pela sono tipo 100% di defence Shred.

E’ la stessa cosa di avere un hypercarry e 2 harmony. Gli harmony mica fanno danni.

Io ho visto Acheron tirare ulti da 700k farmando il set e 400-450k nel MoC (quindi con mob di 95) e la mia è pure vestita abbastanza di merda

Ma non ho capito l’idea di “infilare” acheron in un team.
Acheron è il main dps, devi costruire il team attorno a lei.

Gli dai due nihility che debuffano e sei a posto.
Non capisco cosa ci sia di complicato

black swan, pela, support
black swan, silverwolf, support
kafka, pela, support
kafka, silverwolf, support
pela, silverwolf, support

etc etc

Comunque se avete il trend datelo a chiunque, anche su FuXuan procca abbastanza spesso per fare la differenza, soprattutto con tutte le aoe che volano

appena fatto un test nel moc 12

acheron/pela/sw/fuxuan > 520k di ultimate (tutti i debuff possibili attivi e tirate le ultimate di pela e sw prima di acheron)

acheron/sparkle/ruanmei/fuxuan > 510k di ultimate (tutti i buff possibili attivi e tirate le ultimate di sparkle e ruanmei prima di acheron, sparkle con il light cone di bronya)

sinceramente molta differenza non sembra esserci in numeri, ma con pela e sw tiro la ulti molto piu’ spesso e soprattutto non ho bisogno di harmony che posso infilare nel secondo team senza problemi :dunnasd:

edit: so che e’ un test del cavolo, visto che e’ una tantum :asd:

ecco il trend e’ uno dei light cones che in 1 anno di gioco non ho mai visto :vface:

MA infatti l’idea del personaggio è (anche) quella :asd:
Avere un personaggio che non ha bisogno di harmony e usa gli altri nihility come buffer.

Sì ma non è il numerone, coi nihility appunto tiri molte più utimate quindi il dpc (damage per cycle) è più alto coi nihility, anche se il numero fosse più basso (e non lo è perchè ricordiamo che fa il 60% in più di danni con 2 nihility in party)

https://x.com/hxg_diluc/status/1773309948367183943?s=20

a qualcuno acheron e’ piaciuta molto :sisi:

Provato anche il fire tb col trend (side 1, Sam mi scioglie :asd:) e funziona da dio, ultimate come se piovessero :rulez:

1 Like

Se è vero, malattia mentale.

apparentemente hanno nerfato il boss finale della nuova missione perche’ molti giocatori non riuscivano a sconfiggerlo (principalmente a causa di una meccanica in particolare)

comunque la storia dalla patch 2.0 molto figa, non vedo l’ora di vedere cosa succedera’ nella 2.2 :madsaw:

Io devo ancora farla, e sto cercando di evitare di leggere troppo reddit o guardare troppo le thumbnails di YT, perchè so che c’è di sicuro qualche stronzo che spoilera :asd:

Ma si sa cosa hanno modificato? Io ci ero andato con clara non ho avuto problemi, ma ho letto molti ne hanno avuti

Summary

Penso che ci sarà il confronto finale con il watchmaker / vero dreamscape

io sono andato con acheron e fuxuan e sinceramente non mi e’ sembrato nulla di che ma sembra che la meccanica dei dadi oneshotti o quasi tutti i character che hanno attacchi singoli e non riescono quindi a rollare piu’ del 7 di aventurine, cosa abbiano cambiato esattamente non lo so, le patch notes dicono solo che hanno aggiustato la difficolta’

riguardo la 2.2

si penso anche io ! comunque devo dire che con la storia mi hanno fatto quasi venire voglia di pullare aventurine e la nuova meccanica del pov merita (e invoglia a strisciare :asd: )