Honkai Star Rail (Part 1)

Si come dici tu e sempre più Aoecentrica la meccanica di gioco, motivo percui SW potrebbe diventare sempre più obsoleta a differenza di una MEI che buffa i pg e quindi sopravvivere anche alla diversificazione dei team nemici.
Comunque ci sta anche che nascano team single\aoe più specifici almeno varia un po’ il gameplay.

Ratio scala con i debuff sui nemici, la mommy si e no insomma

Boh per me destruction è una classe che hanno proprio sbagliato a fare, sinceramente non ho idea di come possano fare per riparare (dando per scontato che vogliano farlo). Prende i vantaggi degli hunt e quelli degli erudition avendo quel danno da blast. Concentrano la maggior parte del danno dove serve (sul boss) e in contempo fanno fuori gli adds con un danno minore ma comunque sufficente.
Doveva esserci una distinzione netta fra Aoe e single target.
Tantochè ad esempio anche argenti per farlo degno di nota gli han dovuto dare la ulti che concentra il danno sul single target.
Oramai devono mischiare tutto perchè altrimenti fai personaggi che non sono così versatili e meno vantaggiosi da usare.

Secondo me dovrebbero fare dei subdps migliori. Al momento non ha quasi senso fare qualcosa di diverso da Hypercarry -support-support- sustain. Potrebbero ad esempio ritagliare l’erudition a sub invece di cercare di scopiazzare Destro.

Eh ma oramai lo sai che quando il danno è fatto nei gacha non puoi cambiare.

Tipo quando è uscita Ganyu: se l’avevi, chi te lo faceva fare di usare altri personaggi quando con lei asfaltavi tutto.
Mi ricordo che letteralmente la potevo usare in domain dove i nemici erano resistenti al ghiaccio e faceva comunque più danno di altri personaggi :asd:
Ci è voluto un sacco di tempo perchè non venisse più usata, e non perchè non fosse forte, ma perchè nel frattempo erano usciti altri personaggi sgravi quasi come lei e la gente si era stancata di usarla dopo anni :asd:

Non so se ci sia un sistema per rendere il gioco sfavorevole ai destruction (parlo di quei due tre sgravi) senza comunque rendere gli altri personaggi ancora più sfigati

Beh a sto giro almeno è un minimo carismatica e si chiama Jinglu :asd:

Comunque ora sarà interessante

Seele fx sparkle sw (+hueyi)

Ratio(+dhil) luocha Welt yukong

Jingliu pela Ruan mei *

Manca un ice healer a meno di usare E6 March :asd:

Cominciano a delinearsi mono team interessanti :sisi:

Poi che siano meglio o peggio di mix vari Si vedrà, però figo

Cazzo però se li sparano a cazzo di cane gli elementi in sto gioco :asd:

Danno anche una free lynx con il pure fiction per noi comuni mortali senza nana

Porca troia, mi sveglio e vedo tutto sto popò di robA!!
Devo vedere ancora la live , ma mamma mia :love:

Vabbè Dr. Ratio free era l’ultima roba che mi aspettavo.

Genshin manco ti dà i 5* standard, qua ti regalano il nuovo 5* limited :asd:

La notizia più importante comunque è che Xueyi è effettivamente nel banner di Ruan Mei. A sto punto posso pullare fino al pity (Guaranteed) e poi continuare a pullare per altre copie di Xueyi, se per caso mi esce un altro 5* non piango, o è Ruan Mei E1 o è il guaranteed su Sparkle :asd:

In più c’è Tingyun che magari finalmente riesco a farla E6

Si quel banner è fin troppo buono io volevo Xueyi e finire tingyung e come vada vada mi va bene comunque perdere o vincere il 50/50 e poi cercare di prendere tutto all’anniversary Che tanto se seguono genshin resettano lo Shop e si va all in :sisi:

Comunque ho provato un po’ bronya + yukong con argenti e ho visto ulti da 350k :asd:
E argenti nemmeno è vestito bene e yukong non ha i traces maxati ed è ancora al 70.
E’ un po’ na rottura del cazzo usarla, praticamente ho fu xian che parte per prima, poi yukong che buffa, bronya che buffa e argenti che picchia.
E se tutto prosegue senza cambi di speed la sequenza mi sembra che rimanga.

Il problema è che si usano veramente un sacco di skill points, ma c’è da dire che si cerca di buffare pesantemente argenti solo quando deve tirare la ulti (che la maggiorparte del suo danno sta li)
Però probabilmente forse è meglio usare un altra coppia di buffer (tipo tingyun e hanya) che rendono tutto più fluido e si può usare anche in auto (bronya + yukong in auto è impossibile)

Ora ho una domanda.
Il counter del buff di yukong scende solo quando viene hittato un nemico giusto?
E si può intercettare il buff usando l’ulti senza che sia il turno del personaggio in questione?

Ad esempio se tiro il buff di yukong poi tocca a bronya che qualsiasi cosa fa ciuccia un pallino, poi tocca ad argenti: se uso la skill e poi la ulti, la skill consuma il pallino e la ulti non viene buffata? (e viceversa?)

Oppure se buffo con yukong, poi uso un pallino con il turno di bronya, poi se intercetto con la ulti di yukong mi consuma un pallino e argenti non ha più nessun buff?

help!

Ma il pallino ti sparisce allo scatto del turno anche se tu non fai nulla; le ulti off turno non influiscono

Per avere il bonus damage devi avere skill up e ultare; invece con la e6 ulti mentre sei con il tuo carry e hai tutto senza sbatti, io l’ho accantonata finchè non ho fatto l’e6

Ho un dubbio amletico… Molto prob pullero per Ruan nel prox banner ma ho già tyng e6 e la robottina è una dps da non strapparsi i capelli…
Nel banner che c’è ora ci sono lynx che ho e0, hanya che ho e1 e asta che ho a e3
Che dite pullo sul banner di ora cercando di portare a culo almeno asta a e6 così mi avvicino al pity per il prossimo banner?

Se sono 3 personaggi che usi indubbiamente alzare le costellazioni fa comodo a tutti e 3 ma il discorso è il solito, se ti esce il 5* a 40-50 pull dovresti sperare di perderlo a quel punto ( a meno che non hai 2 pity da parte per “garantirti” ruan )

Cmq la lc di Ratio tanta robetta

Increases the wearer’s CRIT DMG by 20%. For every debuff on the enemy target, the wearer’s CRIT DMG dealt against this target increases by 8%, stacking up to 3 time(s). When using Ultimate to attack the enemy target, the wearer receives the Disputation effect, which increases DMG dealt by 36% and enables their follow-up attacks to ignore 24% of the target’s DEF. This effect lasts for 2 turns.

Non ho il garantito, e per ora quei 3 personaggi non li uso ma da quanto vedo in giro sono molto forti

Boh se non li usi allora lascia stare

Lynx se non lo stai usando vuol dire hai la nana e loucha = non lo userai mai
Asta va a braccetto con Jing e team fire
Hanya immagino verrà oscurata da Sparkle