Honkai Star Rail (Part 1)

Nah bronya è troppo BiS per jingliu per cambiarla, non vedo l’ora di arrivare a 300 pull per prendere bronya e1, al massimo si valuta il secondo support, fx e bronya da quel team non si muovono :asd:

Poi con tutta la fatica che ho fatto per fare bronya 143 e jl 144 col cazzo che cambio tutto.

E’ più BiS per Blade secondo me. Comunque non buildo la volpona per quello :asd: sai le madonne che tiri ? Se non erro a E6 invece diventa “normale” no? Quando la avro a E6 la usero per QQ :love:

Blade non ce l’ho e non ho intenzione di pullarlo, mi ha lasciato abbastanza indifferente usandolo come support e cmq avrebbe bisogno del suo lightcone.

La volpona ho buildato pure quella per danil, ormai sono il maestro dello speed tuning, ho tipo 5-6 pezzi in borsa per cambiare speed al volo in base alle necessità.

A E6 diventa facile perché spammi basic e tiri la ult che le da uno stack del buff automaticamente, ma onestamente a parte essere noiosa da giocare penso che sia meno ottimale di usarla nel modo “giusto” con la skill ogni volta che te lo puoi permettere.

Ho anche cambiato il Gear a fx e adesso ha 149 speed :asd:

Il mio sogno è 161 tingyun

tsk 149 qua c’è gente che gira con 200

ovviamente non io, sia mai avere fortuna con i roll

Minchia ma 200 di speed lisci? (intendo senza i 50 di asta)

a quanto pare, anche se il tipo non ha postato le relic

Ma non è possibile , sono 50 credo + 24 no ? Quindi 112 + 74 = 186

set hackerspace magari?
Uno dei due planar nuovi non ha pure un buff alla speed?

Ah ok non avevo mica contato i buff dei set. Allora po esse, sorry

No, non lo so, non ho fatto calcoli.
Non mi viene in mente altro che possa aggiungere altri punti per arrivare a 200

Se è da quello screen deve essere per forza da gear no? Quello in combat è diverso

Comunque ogni giorno che passa l’idea di farmare nuovi set più vantaggiosi per personaggi che hai già sistemato in maniera decente, sembra sempre più un idea di merda.
Il trappolone mihoyo di farmare relic in sto gioco è ancora più evidente.

Anche perchè magari hai già un personaggio che funziona ok, esce il nuovo set che gli da un vantaggio (che magari non è nemmeno così stratosferico) e dovresti farmare un intero set con stat ottime un altra volta, partendo da zero.
Tipo su topaz o kafka dopo tutta la fatica che ho fatto per incastrare i vari pezzi per arrivare sopra i 150 speed con tutto il resto delle stats ok, dovrei farmare un set con la stessa dose di culo un altra volta.

Mah.
Al momento ci sto buttando la resina perchè alla fine non ho altro da fare (e comunque volevo vestire himeko) ma onestamente appena ho di meglio da fare con sta resina, lascio il set vecchio e morta li.

Ma infatti non bisogna farsi prendere dal trappolone del treadmill eterno del gear. Io sto farmando (a tempo perso) il nuovo dominio perchè volevo vestire Himeko che non ha un buon gear, ma se ogni votla che esce un set nuovo vuoi ri-vestire tutti i pg per cui è un upgrade non finirai mai.

La mia Jingliu ha 4 pezzi di Musketeer, che sono lo 1,5% più scarsi del suo BiS. Anche se esce un set che è il 10% più forte col cazzo che mi metto a rifarmare tutto :asd:

Tanto alla fine per ora il MoC che è l’unica roba difficile lo finisco in 3-5 cycle, vediamo l’11-12, ma onestamente se per fare l’11-12 servono tutti i pg all’80 con tutte le trace a 10 e l’absolute best in slot gear, boh, quelle 120 jade ogni 2 settimane possono tenersele :asd:

Oh, è iniziata la sagra della merda.

In realtà HSR parte già molto limitato, fortunatamente come approccio generale ha quello di Hi3rd con molti più eventi ecc pero la storia va gia avanti alla GI (merdah) è il gameplay a turni cosi mi sembra abbastanza difficile da innovare. Ci sta piacendo molto per i Qol è perche abituati ai personaggi merdosi e ormai stagnanti di GI ma l’incantesimo sta già un po svanendo.
Io sono in allarme già da un po’… vediamo con la prossima patch

Comunque farmare i pezzi con l’autocombat non mi pare cosi terribile, certo non è entusiasmante. Tra l’altro ora che mi arriva SW avro ancora meno restrizioni per i party chi cazzo te lo fa fare di pullare roba nuova da equippare quando hai gia 2 bei hypercarry?

Devono mettere sfide che ti obbligano a usare formazioni diverse, tipo 2 tank 1 healer 1 dps o 4 dps robe cosi , mob che prendono danni solo dalle cure , roba che non si basa sul danno ma su certe combinazioni magari.
Non so, forse pretendo sempre troppo, alla lunga anche Hi3rd mi sta venendo un po’ a noia ma ci ha messo 3 anni (in realtà è che la storia principale è finita :cry: )… però mi ero approcciato a un gioco che veniva aggiornato da 4 anni con una quantità di roba infinita da fare, ora come ora manco Genshin è a quel punto e HSR è appena cominciato…

Oddio farmare i planar non è solo autocombat, ti devi fare tutto il SU ogni volta.

E poi comunque il problema più che il farm delle relic in se, sono le substats, che a volte pure quando trovi un pezzo buono poi i roll finiscono tutti sulle stats di cui non te ne frega nulla e lo butti nel cassonetto.
Quello ti fa girare le palle (almeno a me lo fa)

E che HSR esaspera proprio le substat, non è che puoi compensare chi sa quanto avere stat basse. Un pg con 120 CR o con 200 CR cambia veramente troppo per avere COSI tanto random.
La cosa cmq è mitigata da un difficoltà bassina, appena hai un po di dps e un sustain per party vai abbastanza dritto.

Addesso Alamerd ci dira che lui lo aveva detto che essendo a turni avrammo sucato di + con le substat. Bravo Pirlanesh :love:

difetto piu’ grosso del gioco e’ quello , gia’ aver messo 6 pezzi senza possibilita’ di usare un pezzo " spaiato " e’ una cagata ( vabbe’ che hai un crafting migliorato ma pure qui e’ full RNG e quindi le percentuali di riuscita sono bulgare ma al contrario lol :asd: ) ma aver messo robba da farmare nel SU e’ una merda totale , tutto il gioco e’ impostato sull’autocombat ma in pratica il SU non puoi farlo solo di autocombat

e poi i soliti problemi di hoyomerd , set relic iniziali veramente merdosi → ogni patch ne facciamo uscire sempre di migliori , cosi’ se per caso hai farmato i vecchi in pratica hai buttato tempo e risorse

Boh cmq il SU non disaster ( ma il disaster e un "evento) lo farmi semi afk movi il pg fai partire il combat ti dimentichi — tabbi scegli la skill fai 3 passi inizi il combat ritabbi ecc. Non è che devi proprio starci li dai.
Tipo in ufficio il SU me lo faccio mentre lavoro, a caso :asd: dal cell.

dal cell non gioco perche’ e’ ingestibile imho e mi fa’ cagare ; non e’ mai na roba AFK , devi sempre muovere il pg scegliere i cazzi che droppi ( bestemmie quando non ti droppa mai la robba del patch che hai scelto ) , puoi fare autocombat contro i mob ma cmq e’ una roba che devi starci appresso bene o male , le relic invece richiedono 2 click per entrare e volendo fatto la prima volta puoi benissimo cliccare ripeti e riparte subito in autocombat quindi farmare e’ gg … il farm dei materiali imposti x6 e via stai apposto , il SU non doveva avere drop di robba da farmare in modo " compulsivo " rimane una cosa veramente scomoda