Homeworld - Deserts of Kharak (former Shipbreakers)

Cosa intendi con regole d'ingaggio di base? I classici passivo/difensivo/aggressivo?
Si, esatto, giusto per evitare che la formazione mi vada completamente a qual paese mentre sono impegnato altrove.
Sono un pochino interdetto come voi

Da una parte mi piace (la portaerei cingolata ) da un'altra mi sa di trito...



mi pare di vedere dei cali di framerate. Problemi di framerate che avevo notato anche nei video di IGN...
I cali di frame ho letto che si trattava di un problema del software di registrazione, speriamo
io mi sono sacrificato, quattro giorni e vi farò sapere
anche io mi vorrei sacrificare anche se i cali di framerate li ho sempre visti , in alcune scene se ci fate caso si vedono anche nei video ufficiali ... e questo non mi fa presagire niente di buono .... speriamo mi sbagli
Altro video di gameplay, che dovrebbe includere delle sequenze da cui è stato tratto l'ultimo spezzone, vengono mostrate alcune, semplici, dinamiche di estrazione delle risorse; nulla di trascendentale.



Ed altro trailer introduttivo, per chi fosse interessato alla trama.



Vedo la presenza degli atteggiamenti, mi pareva strano avessero ignorato una feature del genere, e le unità grazie a Dio hanno implemento delle formazioni di movimento e tiro preimpostate apparentemente, niente blob di unità che si affastellano le une sulle altre; interessante la possibilità di gestire le risorse del Carrier per potenziare le capacità produttive, difensive o le riparazioni a seconda delle necessità (ovviamente a discapito le une delle altre). Non ho l'audio disponibile al momento, quindi chiedo: i dev fanno menzione di diversi gradi di corazzatura delle varie unità a seconda del lato esposto al fuoco nemico ?

Livello di hype ai limiti del meltdown.

Le carcasse ed i relitti delle unità distrutte rimangono sul terreno. Adoro quando decidono di permettere questo, il campo di battaglia inizia davvero ad assomigliare a ciò che ci si aspetterebbe di vedere dopo uno scontro tra mezzi corazzati.


soon
Prova del Biscottone:



Sono uscite anche un po' di review, tutte positive
mh.

lo prenderei solo per la campagna, forse 36€ li merita, certo a me non interessa il multy e lo skermish ma 2 fazioni e 5 mappe fa ridere, ah e no IA decente
sticazzi dello skirmish e dell'ia, se il single mi da 12-15 ore BUONE, più una trentina-cinquantina di multi per il cazzo, sarò strasoddisfatto.
launch trailer

è bello
e corto
e... facile :P


mi accodo alle preview, esteticamente piacevole, il feeling di homeworld c'è tutto, l'ai non è forte ma ha il giusto piglio "hit and run" e in determinate situazioni può mettere in difficoltà (tende ad attaccare da diversi lati in quasi tutte le missioni, almeno all'inizio, che costringe a separare le forze e pensare a come proteggere un fianco eventualmente utilizzando la carrier con dei support cruiser come tappo).

un po' stringate le cutscene e il "lore", mi aspettavo un po' più di lavoro, ma non è malaccio.

Gameplay solido, alcune cose interessanti, il micro c'è ma è gestibile (una abilità attiva e una passiva sbloccabili con la ricerca per ciascuna unità, da quanto ho visto) ed effettivamente è divertente flankare il nemico da una duna, piazzando railgun in cresta, sopprimendo con i carri medi, e piazzando una cortina fumogena al momento giusto chiamando gli airstrike, da parecchia soddisfazione incastrare le varie unità, tattiche e abilità... temo però alla lunga (sono alla quinta missione) diventi un po' ripetitivo, visto che non ci sono tante unità.

giudizio in corsa dopo un'ora e quaranta, assolutamente positivo, non è materiale da goty magari ma per ora un 7.5/8 ci sta.


La possibilità dello skirmish contro l'AI è una delle poche cose nei giochi che me li fa comprare a colpo sicuro. Sto in fissa con il training in solo contro l'AI su tutti i giochi.
Comunque attendo maggior commenti sul gameplay e specialmente sul multi, nel frattempo spetto rivi a 30 bombe prima di comprarlo.
Ieri ho fatto solo il tutorial e la prima missione. Cavolo se è fatto bene, mi è piaciuto molto il livello di dettaglio che hanno messo in tutto, nel week lo provo meglio e vi faccio la rec completa.
io l'ho finito a normal in sei ore, ti consiglio di giocare a hard se hai un minimo di dimestichezza con la serie perchè se no è praticamente un rail shooter

gioco solido, divertente e senz'altro degno prequel di homeworld, è durato poco ma ne sono comunque uscito col sorriso, un po' di sapore amaro resta perchè è evidente che avrebbero potuto fare MOLTO di più col popo' di lore di HW... la trama m'è parsa avvincente e solida al punto giusto ma nella presentazione ci sono un po' di buchi che avrei gradito fossero approfonditi...

c'è da dire che anche nei primi non c'è mai stato il momento spiegone... però ecco poteva essere l'ora di chiarire un po' di storia galattica e non l'han fatto.

multi piuttosto divertente, devo dire, qualche problemino di balancing a cui stanno già lavorando... vedremo se muore dopo tre giorni o no


forse sono pro io, forse han fatto un gioco corto loro.