Homeworld - Deserts of Kharak (former Shipbreakers)

Son 13 missioni, al massimo livello di difficoltà giocando in maniera prudente e conservativa ogni missione non dura più in media di 40-50 minuti (il tempo necessario a raccogliere le risorse, riparare il riparabile ed upgrade vari) la campagna difficilmente potrà durare oltre una decina di ore.
40-50 minuti per una missione? WTF non è mica un SC2 qualsiasi...
mmmmm

preso coi saldi , ma non è che faccia i salti di gioia
adoro l'artwork spacca, come al solito, riempe gl'occhi di gioia

ma il gioco ha poche scuse per essere scialbo , na tristezza , pure rifinito male nei comandi e nelle opzioni e palloso
soggettivamente la trama non mi sta neanche tirando , sta cosa dei Beduini del futuro non regge
Scialbo?

Palloso?

Rifinito male nei comandi?

Non abbiamo giocato allo stesso gioco mi sa
come non regge ardò è da homeworld 1 che viene lodata la cosa dei nomadi nel futuro


Col , con Homeworld gli si poteva perdonare una certa mancanza di tattica oltre che "salva più mezzi dalla partita precedente che la partita dopo non soffri" , ma qui su un pianeta si poteva fare ben altro gioco , e invece è sempre la stessa minestra un On the Road che regge poco con Homeworld, cmq sono tipo alla 5-6 missione, l' IA si limita ad ondate tipo Space Invaders senza senso , contando il numero totale di missioni quando diventa interessante quando è finito ?

Per i comandi

C'è la possibilità di accellerate il tempo ? No (sfido io che le partite durano 1 ora )
C'è la possibilità di zoomare con la rotellina del mouse su una unità senza clikkarci sopra ? No
Provato a mandare aerei su un targhet direttamente dalla portaerei ? Non puoi , devi prima farli decollare e poi selezionare il targhet altrimenti vanno solo in patrol

I caricamenti poi...anche per un restart della mappa

Insomma non mi sembra che siano le lamentele di un vecchio

Cmq confesso avevo già dubbi da quando è uscito e l'ho comprato per l' artwork...maledetti fate un cazzo di gioco tipo Sin of solar empire ! (un 4x intendo)

p.s

Poi mi fanno pagare 2.5€ per avere le musiche di Homeworld! , odiosi.
ci ho messo quattro giorni a ricordarmi che volevo rispondere a questo post, bella per me

Il gioco ha una struttura simile ad Homeworld anche se planet based perché è un Homeworld, scusa, che discorso è? E anzi a livello di RTS secondo me è anche molto ben riuscito, non ricordo molti RTS che gli metterei sopra a livello di gameplay e di sicuro nessuno negli ultimi anni.

Per la campagna sì, è vero che è più "arriva al popcap e spara a tutto appena arriva in linea di tiro" che un gioco dalle tattiche elaborate, ma allo stesso tempo la capacità di micrare le unità conta abbastanza anche perché se non micri un minimo gli artillery cruiser degli altri ti brasano tutto e le risorse saranno tante ma fidati che finiscono

L'accellerare il tempo non capisco che richiesta sia visto che è una cosa che non c'è tipo in nessun rts. E' vero che ci sono missioni con un ritmo lento, ma era una caratteristica comune anche nei vecchi homeworld, e le missioni dal ritmo più frenetico non mancano.

Per gli interecettori e i bombardieri, io veramente ricordo che se premi la scorciatoia da tastiera puoi cliccare sulla mappa e loro vanno lì a sparare ammorte i nemici, senza doverli fare decollare prima e poi mandali manualmente. A me non è sembrato un grosso problema onestamente.

I caricamente per il restart della mappa sì, di quelli avrei fatto a meno anch'io