[Home Alone] Consiglio legale: i vicini mi fumano in casa



dai cazzo non stiamo parlando di uno che in condominio fuma in ascensore (e ce ne sono...) ma di uno che fuma ALL'APERTO, nel SUO GIARDINO, in CASA SUA. e di un'altra persona che si lamenta del fatto che gli da fastidio il fumo passivo che entra dalla finestra e appesta l'aria dopo aver viaggiato compatto e in orizzontale, in barba alla fisica e alle correnti d'aria, nell'unica casa al mondo in cui l'aria entra sempre dalle finestre e non esce mai!!1!11oneoneone


cioè, se questi fanno una grigliata l'op li denuncia per tentata strage col fumo delle costine?


*
Vorrei sapere che cazzo gli dici, visto che fumano in casa loro comunque...
Il fatto che fumino a casa loro cosa significa?

Ma l'hai letto il resto del topic? Art 844 cc? Immissioni nel fondo confinante?

@tennents: non so la situazione specifica com'è ma se noti sono stato i primo a dire che la situazione va valutata, perchè il fumo di una mezza sigaretta non costituisce certo immissione fuori regola
EDIT: doppio


e quale cazzo sarebbe la normale tollerabilità? ma poi che cazzo si fumano 800 sigarette in contemporanea che gli da tutto sto fastidio?!

a ciò deriva che non è possibile indicare con assoluta precisione una soglia oltre la quale l'immissione è da considerarsi illecita, ma la relativa valutazione è demandata al giudice che dovrà valutare caso per caso, tenedo conto delle caratteristiche di ogni specifica situazione.

l'aticolo 844 cc



rompete il cazzo più dei vecchi sull'autobus



ma hai letto la sentenza?
edit: la rimetto qui, che non la cerchi da solo sicuramente, tra parentesi è un' articolo che la descrive
http://www.condominioweb.com/condominio/sentenza1393.ashx


no un bel cazzo, uno fa quello che vuole sul suo terreno, ma se lo fanno sul confine e gli entra il fumo in casa, è un comportamento che viene sanzionato pesantemente, quindi non è lui il vecchio che rompe il cazzo sull' autobus: sei tu così abituato alla maleducazione che non ti rendi conto della gravità del comportamento, punto
risposta da sveglio: si, certo, tutti i giorni il vento fa si che il fumo dei vicini entri in casa tua, tutti i giorni alla stessa ora il vento, il vento spira SEMPRE E COMUNQUE NELLA STESSA DIREZIONE.
sicuramente.

diciam che stai esagerando il tutto, che l'odore di "fumo" te lo immagini e sei un rompicoglioni non indifferente.quantomeno un paranoico.

l'hai messa giù come se ti fumassero sull'uscio.
son proprietà confinanti, ci saran delle ditanze minime tra la cazzo di parete e il confine del terreno.
non è che tutti i giorni alla stessa ora si metton a fumare, cosa peraltro scomodissima visto che hanno una casa, all'esterno, attaccati aLLA TUA CUCINA, SOLO PER FARTI DISPETTO.
TE LO IMMAGINI.

oppure l'odore che senti è qualcos'altro, i tuoi vicini non han nulla a che spartirci.


La tua sentenza non c'entra una sega, perchè il fumo prodotto dalla gente sotto il bar sarà sicuramente moooooooooolto maggiore di quello prodotto da due stronzi che si fumano una sigaretta dopo pranzo.


bon, allora, a 1,4 km dall'Arena di Verona c'è un' acciaieria, sai dove si trovano i valori più alti di diossina? proprio in Piazza Bra, dove c'è l'arena di Verona, perchè le correnti soffiano verso nordovest.

Sono dei coglioni paranoici quelli che han trovato li i più alti valori di diossina?

Io sento molto spesso l'odore di fumo quando si fumano una sigaretta sull'adige fuori dalla mia finestra, figurati se c'è un po' di vento se non c'è sempre puzzo di sigaretta.


spari esempi che veramente non c'entrano un cazzo, ora è passato alle emissione di un'ACCIAIERIA

Se non arrivi ad una soluzione amichevole chiedendogli di fumare un po' più in la' e senza voler ricorrere a cose antipatiche potresti accendere uno stereo portatile puntatolo sulla loro proprietè in quei momenti oppure all'ora della pennica pomeridiana, in questa maniera loro avrebbero modo di comprendere quanto una cosa piccola possa risultare fastidiosa.

Ma allora dovresti imparare a leggere. Il fulcro della sentenza non è solo (non tanto) l'art 844, ma il fulcro sono i danni del fumo passivo alla salute, provato più volte tessere più pericoloso di quello attivo, da li il risarcimento di 10 000€ in appello o primo grado, e la sentenza della Cassazione che respinge il ricorso.
Inoltre dove hai letto tu che le emissioni dei suoi vicini non sono moleste e prolungate nel tempo? Io ho letto tutto l'opposto se dice la verità.


edit: leggo da altre fonti che però non è stato confermato il danno biologico, ma solo quello esistenziale, in quanto non potevano svolgere le loro attività famigliari in tranquillità

PUNTO. Impariamo a leggere grazie.

Il punto non è l'emissione dell'acciaieria.
Il punto è che i venti e le correnti inevitabilmente hanno una certa costanza riguardo la loro direzione, e che gli entri il fumo in casa è del tutto verosimile.

siete dei vecchi di merda comunque

io metterei un rilevatore di fumo da 4 soldi e un cartello d'avviso sulla parte confinante, se suona chiama in automatico i vigili del fuoco e saranno loro a giustifare il fatto che sua scattato.

ovviamente ben tarato a norma di legge, se non scatta hai torto tu.

comunque la guerra degli odori è
dovresti imparare a postare forse.

e cmq riposto che:

"non è possibile indicare con assoluta precisione una soglia oltre la quale l'immissione è da considerarsi illecita, ma la relativa valutazione è demandata al giudice che dovrà valutare caso per caso, tenedo conto delle caratteristiche di ogni specifica situazione. "

quindi, di che cazzo stai parlando?


disturbo alla quiete pubblica vs. fumo in casa?

seeeeeecondo me vincono loro pure la figuraccia della ripicchetta
Un giorno alle 11:30 di sera c'era anche nino d'angelo a manetta, ho tirato un pugno sul muro seguito da 4 bestemmie che è venuto Gesù Cristo in persona a suonare al citofono per chiedermi di smettere

O dovresti imparare a capire quando sei fuori dal tuo campo e non ne capisci un cazzo.

Mi pare giusto che se l'orientamento di una certa giurisprudenza sia questo tu dall'alto del nulla assoluto abbia tutto il diritto di fare il saputello della questione e sulla base di semplici presunzioni che non puoi assolutamente provare allora dici che la fattispecie non è comparabile.
attacca foto gore di polmoni col cancro al cancello di divisione.
belli grossi