[Home Alone] Consiglio legale: i vicini mi fumano in casa



Ma insomma quante probabilità ci sono che lui sia andato dai vicini e che sia andato a dirgli ''scusate potete non fumare da questa parte che le correnti d'aria portano casualmente tutto il fumo in casa mia proprio nella mia cucina mentre mangio? grazie mille''? Cioè dai sarebbe sembrato uno stronzo, imho se ne è sbattuto pesantemente.
Se uno mi scrive una roba del genere *presumo* che glielo abbia fatto presente.
Se così non fosse sarebbe stronzo.
Visto che non posso dubitare della buona fede dell'OP io gli credo.




giusto
ma dipende anche come lo si dice... se l'ha fatto presente nella maniera in cui parla su questo thread, l'avran ricacciato davanti al pc a sberle
Va considerato che chiedere ad un fumatore di NON fumare quando si mette in testa di farlo o "ne sente l'impellente bisogno cascasse il mondo deve accendersi la sigaretta" è come chiedere a una persona normale di non bere dopo 10 giorni senza acqua o respirare, quindi non esistono parole più o meno giuste per farlo.
Esistono i calci nel culo
Io sono fumatore rispettoso (e molto autocontrollato, sarà che fumo poco). 1 mese fa ne ho fatto multare uno sul milano Roma
3 ore di viaggio in alta velocità, se sai che non resisti senza fumare comprati dei cazzo di cerotti alla nicotina.
E invece no, di corsa in bagno a fumare di nascosto come i bambini.
Peccato che non ci sono finestre e può scattare l'allarme anti-incendo, che per procedura richiede l'arresto del treno (e una volta mi è successo)
Qualche anno fa, quando fumavo ancora comprai una macchina nuova. Una sera si andò al mare con la mia macchina "perchè è nuova ", l'unica cosa che chiesi agli altri 3 fu di non fumare in macchina. Voghera - Recco, 1 ora di strada in condizioni normali, diventò la Salerno - Reggio Calabria il 15 di agosto. Ad ogni fottuto autogrill dovevamo fermarci perchè sentivano il bisogno di fumare...
How many NON smokers we have here...



davvero.. guardatevi hicks sull'argomento e non cacate il cazzo .. diobono le casalinghe antifumo

Scusa, da ex fumatore dipendente a fumatore casuale (causa asma) di sigari dico solo che se uno ha l'impellente bisogno si può comprare dei cazzo di cerotti alla nicotina, o delle gomme da masticare alla nicotina.
Non puoi paragonare uno che non beve acqua da giorni ad uno che non fuma. I modi alternativi ci sono.

Io per resistere alla tentazione di fumare masticavo le vivident. Ora non dipendo nemmeno più da quel vizio di merda, e mi concedo ogni tanto un sigaro aromatizzato (che non puzza nemmeno da far schifo, è mentolato o alla vaniglia) che mi ricorda di non aspirare e quindi evito tanta merda.

Se i fumatori iniziassero a fumare di meno, ad evitare di far crescere i figli in mezzo al fumo (come vedo in molte famiglie di 5-6 figli, genitori più i figli dai 15 anni in su che fumano in presenza dei figli\fratelli più piccoli) o di fumare in presenza di persone che hanno problemi respiratori...

Nemmeno io quando fumavo mi sono permesso di essere cosi testa di cazzo da fumare vicino ad altra gente. Sopratutto per rispetto altrui, e della salute altrui. Mai stato nel giardino sul confine a fumare, al massimo stavo alla finestra di camera mia se sapevo che il\la vicino\a teneva chiusa la finestra, altrimenti trovavo luoghi isolati dove non scassavo i coglioni a nessuno.

E quando abitavo in condominio, le tovaglie non le sbattevo sul davanzale di quello di sotto, le sbattevo in terra e dopo scopavo su le bricole con scopa e paletta. Sennò sentivo i cristoni arrivare dal vicino di sotto, che già sentivo urlare perchè quello sopra di me sbatteva la tovaglia sporca di tutto e imbrattava 3 davanzali di briciole e pummarola...

La civiltà, questa sconosciuta.
Infatti è morto di cancro al pancreas, causato dall'assunzione di droghe, alcohol, fumo e altra merda.
Per quanto io stimi il suo repertorio...è morto a causa di tutta la merda che ingeriva\aspirava.
Conosco bene il suo repertorio, ma è un comico cazzo, non un maestro di vita, le sue parole non sono legge.
Voleva far capire che era meglio una canna piuttosto che una sigaretta al tabacco e l'alcohol perchè meno dannose, ma era pure lui un fumatore. Ocio al repertorio, lo conosco bene.


Da ex coinquilino universitario di 4 accaniti fumatori, anche io ho la mia esperienza e posso dirti che un fumatore non sente cazzi, il bisogno di fumare diventa equiparabile al bere quando stai per morire di sete o al normale respirare

Non me ne frega parlare dei danni, ti parlo del tipo di dipendenza che la nicotina installa nel cervello.
Cerotti di nicotina o gomme alla nicotina. E che cazzo. Fanno lo stesso effetto.
Anche io di solito sto attento a non fumare in faccia alla gente. Se sono per strada e vedo passare dei bambini mi sposto e sbuffo il fumo da un'altra parte, ovvio.

Pero' se io sono sul mio cazzo di balcone o nel mio cazzo di giardino fumo quanto/come/quando voglio, certo che se uno me lo chiedesse gentilmente mi potrei spostare... di qualche passo visto che non vivo nella reggia di Venaria. Ti entra il fumo in casa dalla finestra lontana 6 metri? Mi spiace ma se ti da' fastidio la chiudi come la chiudi quando fuori c'e' puzza di merda.


La puzza di merda non ha mai ammazzato nessuno, il fumo passivo, che io sappia, si.


Appunto, chiudi la TUA finestra.


Ma anche no.
lol



vogliamo parlare allora di tutti i mozziconi delle vostre sigarette per terra, nella mia spiaggia,nel mio mare?e dico mio perchè il mare è anche mio ed ho il diritto di vederlo pulito....sisi civili di stocazzo,ho visto una persona dico UNA mettere i mozziconi in un astuccino portatile per il resto basta guardare per terra quando si esce....scusate l OT ma odio gli incivili e dentro questa parola rientrano tantissimi fumatori
*



se fosse per me le renderei illegali come l alcol