Doubt.
nope, non riscriviamo la realtà. +5 Concentrazione della nicotina vale per il primo pacchetto di sigarette della tua vita. Dopo hai debuff da astinenza che ti porta a -5, e ogni sigarette ti porta a 0
Nah, trattiamo dai.
Buff +7
Debuff -5
Ti porta a +2
non è un side effect, la nicotina come sostanza psicoattiva ha come effetto l’iperfocus ma è praticamente inesistente questo effetto in qualsiasi fumatore abituale. L’effetto che senti è il sollievo dall’astinenza che ti scombussola
Il primo pacchetto della vita è terribile, hai solo gli effetti negativi.
Sapore di merda in bocca, nausea, giramento di testa, battiti accelerati, altro che clarity.
Poi a questi ti abitui e percepisci solo quelli ““good””.
Comunque ascolta è come l’essere genitori, sei fumatore? Se no, non puoi capire!
beh ma se fumi merda mica è colpa mia, gli effetti della nicotina sul cervello sono quelli la, il resto è fantasy + lore da drogati
Comunque mia madre ha smesso dopo 30 anni prendendo il Champix per due settimane, lei era molto decisa già di partenza.
Io però mi cago sotto, ho letto che a certa gente fa avere sogni vividissimi in cui ti mangi tua nonna ![]()
Io ho smesso con le sigarette da 6 anni sostituendolo con lo svapo, e adesso sto calando la nicotina nel liquido, anche se non so se smetterò mai di svapare, ma almeno ho smesso col tabacco ![]()
C’era uno anni fa su sto forum arrabbiatissimo che urlava NON HAI SMESSO SE SVAPI VEDRAI CHE PRIMA O POI RIPRENDI CON LE SIGARETTE, ma incazzato proprio. Intanto son 6 anni.
Sì, probabile che funzioni così
Mio padre sono 10 anni che svapa e non ha mai più toccato una sigaretta, ora fuma con 2mg o 3 di Nicotina da qualche anno, solo che svapa come un treno a vapore, è sempre là attaccato ![]()
PS. Io sono uguale, ma con nicotina a 7 ![]()
Io da fumatore incallito ho provato lo snus quando son venuti a trovarmi amici svedesi.
Botta notevole, non ho fumato per 2 ore e mezzo e parlavo a macchinetta tutto il tempo ![]()
Eh si all’inizio è così anche perché invece di sapere di calzini bruciati sa di menta, di fragola, di Nutella
ma dopo un po’ ti abitui
Io sto a 2.5 di nicotina adesso
Vabbè, lui è un caso particolare perché fuma senza aroma, dice che fuma per “abitudine” e non per il gusto.
Io ti descrivo gli effetti, non le cause, non c’è alcuna lore dietro.
Non metto in dubbio che sia l’astinenza compensata a creare gli effetti percepiti eh, stai azzannando il fumatore sbagliato
asd, non per niente il tabacco, prima dell’industrializzazione delle sigarette, è stata la “droga” degli intellettuali, degli scrittori etc
period.
![]()
Si ma l’astinenza fisica ti passa in un mese, quindi essere ottenebrati è un non argomento. È nicotina mica oppioidi, che ti frega è l’astinenza psicologica.
stessa cosa che ho visto fare a mio zio in vacanza, ha smesso con le sigarette ma lo svapo era costante tutto il giorno e quando gli si faceva notare la cosa “tanto nn fa male”
Boh, ok?
Ho smesso sei mesi, periodo di sbattimenti a rota, voglia incontrollabile per l’ultimo mese, ricominciato.
Sicuramente sarà psicologico, non lo rende meno vero mentre lo percepisci ![]()
Per ora si pensa non faccia poi tanto male, tra 50 anni chissà ![]()