Però sono qua in Sardegna in modalitò ultra-Zen, avrò sentito la ncessità di fumare 1-2 volte massimo…
Poi ieri ho avuto una telefonata di lavoro e gia mi sembrava insostenibile non fumare.
Sono cazzi.
Io di solito ho scatti d’ira, bestemmio, mi incazzo anche se mi cade per terra una penna per dire…
Ma non ha effetto sta scusa quando sei giovane. Non hai contatto vero con la mortalità quindi non ti fa smettere mica. Il nonno dell’ utente con gli anni contati smette istant
Idem io, fumo principalmente per nervoso, infatti ho ricominciato proprio in un periodo particolarmente pregno di sbattimenti.
Ho tenuto duro un mese in cui sentivo la nicotina chiamarmi tipo sirene, poi ho mollato.
Ricomincerai
Questa è una scemenza, la sigaretta non riduce lo stress se è per questo la sigaretta non fa alcun effetto alla gente che ha la dipendenza (cioè il 99,9% dei fumatori).
Se è il gesto a ridurre lo stress siamo nel reame delle compulsioni
io ho smesso da un giorno all’altro perché sì, non è stato particolarmente difficile se devo dire la verità, prima fumavo 15-20 sigarette rollate al giorno
per le prime settimane mi sono armato di palliativi del gesto, in particolare tante cicche e bastoncini di liquirizia.
adesso sono penso 3 anni che non fumo, forse 4 ho smesso di contare, non mi manca più tranne nelle rare occasioni in cui bevo molto con gli amici e loro cominciano a fumare, ecco in quei momenti il ricordo di quanto fosse figo fumare da brilli ancora ticka
No in realtà non è corretto. È l’astinenza dalla nicotina che crea lo stress, che si somma al tuo di base. Quindi vuoi levarti lo stress aggiunto dalla mancanza di nicotina e fumare ti da l’illusione di “rilassarti”. In più la nicotina ti fa +10 clarity nel cervello.
guarda io personalmente non ho mai detto di aver smesso finché non mi sono scordato che avevo smesso, per il primo anno e mezzo per me era solo “non sto fumando da un po’ ma ancora ci penso quindi non ho smesso”