Hicks inizia a parlare di spritz e nel giro di due minuti tocca già splittare

Il Negroni mi genera ricordi troppo sminchiati.

La cosa ingestibile è il divario tecnico nella coppia.

Servirebbe una bilancia di precisione e un coso che calcola il metabolismo per andare in sincrono.

Magari ti porti un mezzo chilo di pane da casa e lo usi come moderatore.

Pensa la scena: esci il mezzo chilo sul tavolino e chiedi al cameriere “due negroni, il pane è per il cane” e lui “Ma non vedo cani?” - “Torna tra mezz’ora che lo vedrai”.

Se sbagli calcolo, qualche cc in piu’ che pensi “e ora si tromba” e invece sei già sfasato su un altro piano di esistenza e ti dice “Vabè accompagnami a casa che così sei inutile. Guido io che tu sei già una pezza. Cazzo ti sei portato a fare il pane da casa”

Mentre la guardi con un occhio chiuso, il labbro caduto e il braccino fuori il finestrino che ti rinfreschi l’ascella"

La doppia z è dovuta al tasso alcolico?

Ha un rapporto complicato con le doppie :asd:

Grazie ho corretto.

1 Like

Assimetrico :asd: ?

Doppio stocazzo :asd: ho solo problemi.

Cocktail stilosi che fan bene alla salute…mmm…lo stai chiedendo a uno a cui dicono i colleghi che la fila che ha davanti al bar è la fila per l’obitorio ma darò comunque il mio contributo.

Per prima cosa se gli alcolici non li vuoi\puoi bere e le bevande gassate tantomeno il campo si restringe alle seguenti cose:

  • estratti di frutta
  • spezie ed erbe
  • infusi e decotti
  • latte di vario tipo
  • sciroppi

Ti puoi fare delle deliziose pina colada prendendo il succo dell’ananas dall’estrattore, aggiungendoci un pò di latte di cocco e anche una punta di sciroppo per granite ( non quello per bevande ) al cocco, shakerare bene ad alla fine aggiungere un goccio di ginger ale per dargli una pizzicorino in più, passare la menta fresca sul bordo del bicchiere e poi poggiarla come guarnizione.

Altrimenti c’è il Gloriosi Propositi, che avevo inventato l’anno scorso, prendi un tumbler alto ( bicchiere da 350 ), metti sul fondo del ghiaccio pilè fino a riempire un quarto del bicchiere, ci metti dentro mezzo cucchiaino da caffè di sciroppo tropical blue e mezzo di sciroppo alla fragola ( entrambi per granite ), lo giri piano piano perchè il ghiaccio si colori di viola ma non si sciolga. Poi metti delle foglie di menta a coprire il ghiaccio , le poggi foglia foglia come un pavimento piano sopra al ghiaccio, non più di due strati. Finisci di riempire il bicchiere col ghiaccio in cubetti. riempi il bicchiere ( di cui si riempirà solo la parte sopra la menta se hai fatto un buon lavoro ) di succo di mandarino spremuto o estratto. Poi prendi una cannuccia e la pianti nel centro del bicchiere di modo che si sfondi il pavimento di menta, il succo fluisca nel ghiaccio sciroppato lentamente passando attraverso la menta e bevi dal fondo del bicchiere dove via via si mescola il cocktail.
La mia collega impazziva per questo analcolico.

servono immagini del bicchiere

fin troppa fatica, dammi due shottini perfavore

ok grazie.

Sto muovendo i primi passi in Veneto (la picciotta si è da poco trasferita a Treviso per lavoro) e questo topic è capitato a fagiuolo per approfondire un po’ la mia conoscenza dello spritz.

Volevo condividere che l’altro ieri ho provato uno spritz col select, olivamunito. L’ho gradito. :sisi:
Prossimo nella ToDrink list: quello col Cynar.

Cynar spacca, ma non più di due, dopo uhm, “deventa stomegoso” :asd:

1 Like

Miglior città Veneta dopo Padova, peccato per i trevigiani :sisi:

1 Like

Ha anche un clima particolarmente gradevole.
Anni fa suonai all’Home Festival, nell’aeroporto. Erano i primi di settembre, di giorno c’erano più di 30 gradi, ma la sera c’era talmente tanta umidità che si è formata la condensa su tutto: ampli, palco, persone. Tipo brina, ma con l’afa.

Le zanzare però erano ospitali.

EDIT: mi è venuto in mente che in quell’occasione imparai il termine “Panino coe scoasse” :asd:

Venezia bella città, peccato per i veneziani.
Treviso bella città, peccato per i trevigiani.
Vicenza bella città, peccato per i vicentini.
Belluno bella città, peccato per i bellunesi.
Rovigo

Sarebbe?

Sono un terrone palermitano che ha vissuto in Brianza e ora vive in Toscana ma il totale senso di non capirci un cazzo che sto vivendo qui non ricordo di averlo provato altrove :asd:

Comunque ogni tanto si fa anche aperitivo con l’hugo :asd: Ultimamente vedo sempre più gente berlo, sopratutto d’estate.

7 per l’impegno.

Però è “Panin coe scoasse”, senza la “o” :nono:

Si, se sei del gentil sesso si, è socialmente e moralmente accettabile prendere un Hugo :asd: