Hicks inizia a parlare di spritz e nel giro di due minuti tocca già splittare

Le nutrie :asd:

Ci sono ancora le nutrie che fanno crollare i terrapieni stradali? :asd:
o era a rovigo?

le vedo dal balcone di casa :asd:

Ci invento pure le storie da raccontare alla piccola :love:

Le nutrie non si allevano, al massimo si contengono e ci si firma i trattati di non aggressione…

Everything Everywhere All at Once

Comunque non so perché io mi immagino @Kaldais che dopo 8 spritz che sale in cattedra e spiega così come si fa un negroni :asd:

in che senso scusa, il bianco montato ci vuole per forza nel tiramisu :look:

monti i rossi con lo zucchero, e poi aggiungi il mascarpone

monti i bianchi con il resto dello zucchero

poi “unisci” le due montate

sui savoiardi non c’è neanceh da discutere, solo loro, il resto è merda per il tiramisu

tiramisù dolce piu semplice al mondo eppure la gente lo rovina uguale :asd:

Il tiramisu e’ un dolce universale. Fatto in giro per il mondo ed ogni volta e’ un successone assicurato, impossible che esca male anche se fatto da noobs come me :asd:
Molto apprezzato da ogni donzella :spy:

Eh c’è chi fa solo rosso

Ed è v l’unica discussione che ha senso fare

stai parlando con uno che al primo lavoro in ufficio in UK si è presentato con 2kg di tiramisù appena fatto e ha detto a tutti “sarò franco con voi, questo è per corrompervi dato che sono nuovo e commetterò qualche errore sul lavoro” :asd:

(ha funzionato)

Intendo comunque tipo metterci un botto di panna invece di sbattere delle cazzo di uova :asd:

Mia mamma lo fa con la panna pure. Buono uguale

Vabbè facciamoci dare le direttive dalla dottoressa Mulè

  • bene i savoiardi
  • bene il savoiardo o simil tale fatto in casa
  • no ai Pavesini
  • no al Pan di spagna
  • bene il bianco montato a neve
  • male la panna
  • perfetto il goccio di marsala nel caffè o sul fondo, per togliere l’odore da freschin
  • ok il tiramisù monoporzione in tazza
  • perfetta la spolverata di cacao sopra
  • sì alle fragole, ma solo se le mangi il giorno dopo
1 Like

in realtà io quando lo prendo al ristorante 99 su 100 rimango deluso

o lo fanno troppo zuccherato
o usano la panna invece del mascarpone
o fanno qualche cambio sui savoiardi con altro che lo rende 99 su 100 una merda

cmq la roba che mi infastidice di più è quando è dolciastro che senti solo il dolce in bocca

1 Like

meno male che non sei una donzella da impressionare :asd:

senza il bianco che da “spumosità”, ti viene fuori una crema livello “malta” che la puoi usare come cemento e probabilmente ha propietà strutturali migliori del cemento armato

del tipo che se mangi una mattonella solo mascarpone e rosso, la digerisci in 10 giorni tipo coccodrillo .

1 Like

Esatto, se si parla di negroni poi son ancora più integralista perché cominciamo a discutere di drink seri. Non per altro m’immagino il Conte Negroni che mentre sorseggia l’americano urla al bartender “ou ghesboro sto americano xè un fia’ moscio, butta gin qua che ghe demo sprint”

1 Like

Grazie al mascarpone viene bene lo stesso dai, meno cremoso ma comunque ok

:lode:

per non parlare dei savoiardi totalmente fradici spappolati dal troppo caffè che stanno li da 2 giorni

quello sono io quando mi dimentico di aspettare che il caffe’ si freddi prima di pucciarli :rotfl:
In canada apprezzano pure quella variante cmq :asd: