Hicks inizia a parlare di spritz e nel giro di due minuti tocca già splittare

Scrollate finché non trovate il post dove dico che lo fanno con le bustine :asd:

scusate se non l’ho gia scritto
vergogna
birra >>>

1 Like

Oggi ho beccato il mio compagno di liceo che fa il dirigente in campari e gli ho chiesto dell’oliva nello spritz

La loro tesi (che mi garba quindi da ora in poi sarà unica verità ) è che lo spritz ottocentesco nato in veneto fosse vino + selz, i primi a fare lo spritz con un bitter sono stati loro con l’aperol e l’oliva non ci va.

L’oliva va nello spritz col Select che però è da allevatori di capre veneti.

Tiè

@Hickso @Kaldais

Vi rimane il tiramisù

Non potevi scrivere frase più bella, veritiera e motivo di vanto

Comunque a Campari lasciate il resto, ma ripeto per favore no spritzsplaining. Già Milano si prende i meriti di tutto ma dello spritz (che nasce comunque con l’oliva) direi no dai :asd: anche perché Aperol è di Campari dal 2003, “sono stati loro” sto grandissimo cazzo, dai fermiamoci qui e basta :triggered:

:yawn:

Due foto su due e tutte e due con l’oliva

1 Like

Spritz deriva da spritzen, “spruzzare”, perché gli austriaci volevano la spruzzata di acqua frizzante per allungare il vino, già spiegato

Il resto sono cagate che interessano poco, fa ridere perché, nonostante l’oliva, costa meno lo spritz qua che ai tuoi amici imprenditori che si fanno inculare e pagano uno spritz 7 euro e pure senza oliva

va bhe si ho scritto selz interndevo quella roba
comunque come ogni cosa buona noi milanesi l’abbiamo rubata e adesso è nostra, spiaze

No è esattamente quello tecnicamente, la sifonata di seltz

io ricordo quand’ero “piccolo” che lo spritz qua era solo ed unicamente quello bianco.
O almeno era quello che bevevano tutti i grandi che avevo attorno :dunnasd:

Ma infatti fino agli anni 90 (quando nei bar praticamente non esistevano le donne :asd: ), lo sprizzato era quel bicchiere di vino bianco allungato con l’acqua che ordinavano i vecchi quando erano già “a livello” e ordinare un altro bianco normale era troppo :asd:

Che non pensiate che i bar sono sempre stati come li vedete ora :p

Il tiramisù l’è trevisan però, non confondiamoci please.

Split per il tiramisù in 3, 2, 1 … :asd:

Split e merge, dato che almeno un paio di volte son sicuro che è già venuta fuori la diatriba.

L’ha inventato la nonna di un agorino, ricordiamolo :teach:

Comunque è inutile che inventiate alcolici se poi non sapete BERE! :mad:

:asd:

Parliamo di cose serie allora, Voi (o meglio la nonna) ci mettete anche il bianco montato a neve o no?

(Inutile dire che spero di non leggere ancora “Pavesini o Savoiardi ? :dentone:” )

Savoiardi :sisi:

1 Like

Quando voglio impressionare qualcuno faccio i biscotti io direttamente, e poi uso quelli per fare il tiramisù. Se non ho tempo o voglia, savoiardi.

E come crema faccio una patè a bombe che poi mescolo con il mascarpone, mi viene più facile.

Ma come cazzo ti permetti.

Al massimo alleviamo moeche :sisi:

Al massimo vicino venezia alleviamo polimeri tra l’altro :asd: