Hicks inizia a parlare di spritz e nel giro di due minuti tocca già splittare

Passato al baretto?

In generale non comprano bottiglie marce ma ci lucrano sopra dove possono permetterselo perchè se a bari ( paese a caso lontano dal nordest ) metti lo spritz a 5€ pazienza mentre se lo fai qui nel nordest partono le rivolte popolari. Già pagarlo 3/3.50€ rispetto ai 2€ di non troppi anni fa è un dramma giustificato però dagli aumenti vari degli alcolici ( che ci sono stati eh, purtroppo ). Fidati che ai locali il prosecco costa praticamente uguale da qui alla puglia. Giusto le isole ( e la calabria :rotfl: ) hanno dei costi di trasporto che obbligano a leggeri aumenti. Io sto parlando di locali seri, escludendo quindi cinesi, bar per turisti e locali superaffollati che vanno evitati come la peste ( così a spanne metà di questi riempiono le bottiglie di aperol e campari con prodotti alternativi che costano la metà, sapevatelo :sisi: )

Troppi zuccheri, troppi mal di testa, troppi problemi fisici, insomma troppi spritz e porcate da discount per troppi anni. Considera che per 15 anni il ritmo medio è stato di 3-4 serate a settimana, dalle 18 fino a che ci si regge in piedi. In più lavoro da sempre nel settore enologico :argh: Il mio corpo ed il fegato in primis ormai accettano solo alcolici di qualità.

Entro a gamba tesa:
Non esiste il prosecco buono :triggered:

Esiste, solo che è rarissimo

1 Like

io negli ultimi mesi sto cominciando ad odiare lo spritz.
mi è sempre piaciuto, ma qua a roma sembra diventata una cagata per farti scucire soldi… da quando la mia ragazza ha fatto la sleeve allo stomaco e non può piu bere alcolici, ho scoperto diversi drink analcolici molto interessanti… certe volte anche piu buoni. Certo, te lo fanno pagare come un alcolico mortacci loro, però capisco la ricerca dietro di gusti e proporzioni.

riassumendo, ero drogato di spritz, ora lo odio anche se continuerei a berlo.

Ormai restano solo le leggende :sisi:

:asd: ci son determinate zone a Valdobbiadene che ancora fanno delle bottiglie buone, gli dai almeno 25€ e bevi una roba decente. Poi se ti vai a comprare del prosecco che sull’etichetta ha scritto “millesimato” :dunnasd:

1 Like

Ho i colleghi della mia compagna che lavorano proprio nella zona di Valdo e ogni fottuto pranzo/cena che organizzano é a Valdo.
Che fosse a casa di qualcuno o in ristorante il prosecco fa sempre cagare :asd:
Ed effettivamente fa sempre cagare :asd:

Comunque i produttori di prosecco han completamente perso la trebisonda su.

20 e passa euro nà bottiglia di vino fatto con le bustine :asd:

dai su…

Io però ammetto che sto sempre zitto.
Vai a toccare il prosecco e sembra tu abbia ammazzato bambini peggio di qualche terrorista.

No ma comunque hai ragione eh, il prosecco è sopravvalutato e c’è un mercato assurdo. Però ci son dei produttori decenti, ma son veramente pochi. Avevo letto qui Foss Marai che è okish dai, anche Ruggeri.

Oh, stiamo sempre parlando di prosecco eh

Io Cartize Foss Marai era ottimo, quello si

si ma 30 cazzo di euro una bottiglia a momenti.

Prendi bottiglie di Trento doc o di Franciacorta per dio.

vabbè ma quello è il surcharge per i cretini che hanno la fobia di sembrare poveri se non vengono inculati col sangue.

Fosse per me i bianchi con le bollicine andrebbero bene solo per spararseli dietro agitando la bottiglia tipo vittoria del campionato del mondo di F1

Il franciacorta Bredasole Brut si trova a meno di 20 euro ravanando in giro e da la paglia al 99% dei prosecchi, per dirne uno :asd:

Io vado ogni anno a prendermi un paio di casse da Nani Rizzi (10 a bottiglia)
poi passiamo da un altro produttore (sempre a Valdobbiadene) e ne prendo 5 a 2 euro e 50 imbottigliato senza etichetta. Più che bevibile, non all’alteza del Rizzi ovviamente

1 Like

Ho sentito vibrare i miei sensi di barman, ma poi ho visto che si parla di spritz che è praticamente un analcolico col vestito buono quindi mi devo essere sbagliato.

Per inciso, non lo bevo malvolentieri ( col Carpano ), ma se non produce danni permanenti per me non vale la pena servirlo :asd:

Eh il prosecco che buono

Ero venuto qui proprio per postarla, arrivata anche a me :asd: