Hicks inizia a parlare di spritz e nel giro di due minuti tocca già splittare

Spinto anche da sto topic ieri mi sono concesso due negroni.
Nausea e mal di testa, non ho più l’età, però al momento me li sono goduti :asd:

Coraggioso. Io con mezzo sono già da ricovero.

C’è qualcosa di asimetrico nella tua ricostruzione. :asd:

Approfitto del topic per una richiesta.

Non sopporto più l’alcol, qualsiasi bibita che bevo, specialmente le gassate, mi sale l’acido. La birra non ne parliamo, la riesco a bere solo dopo che ho sudato e poca e non mi piacciono quelle dai sapori strani.

I succhi di frutta del supermercato mi sembrano tutti orribili. Insomma mi sono ridotto a bere solo acqua e la granita liquida.

Siccome sono una frana con i cocktail non li so fare, mi sono detto: vabè qui ci sarà uno bravo che sa fare cocktail stilosi che fanno bene alla salute e la gente poi ti dice “Apperò, anvedi che cocktail ci ha servito”.

Insomma mi servono poche idee ma buone che possano andare bene per ospiti over 40.

tutti i cocktail fanno bene alla salute perché contengono alcool che è “scientificamente” risaputo fare bene all’anima (meno al fegato e al girovita :sisi:).

Vuoi dei buoni cocktail che non ti spacchino lo stomaco? Compra degli ottimi superalcolici e segui le dosi standard di quel cocktail e soprattutto non berlo a stomaco vuoto (è roba solo per uomini forti e veneti :sisi:)

ah per le ricette parti da qui

Il negroni è infame, ti spezza a posteriori, al momento regala gioie :sisi:

Vai di sbagliato. :sisi:
Oppure sei delicato.

@Ireneo , comunque coi problemi di stomaco che hai accanna gli alcolici

Non me lo fanno mai giusto…

sbagliato Sbagliato… brutta storia

Il Negroni mi genera ricordi troppo sminchiati.

La cosa ingestibile è il divario tecnico nella coppia.

Servirebbe una bilancia di precisione e un coso che calcola il metabolismo per andare in sincrono.

Magari ti porti un mezzo chilo di pane da casa e lo usi come moderatore.

Pensa la scena: esci il mezzo chilo sul tavolino e chiedi al cameriere “due negroni, il pane è per il cane” e lui “Ma non vedo cani?” - “Torna tra mezz’ora che lo vedrai”.

Se sbagli calcolo, qualche cc in piu’ che pensi “e ora si tromba” e invece sei già sfasato su un altro piano di esistenza e ti dice “Vabè accompagnami a casa che così sei inutile. Guido io che tu sei già una pezza. Cazzo ti sei portato a fare il pane da casa”

Mentre la guardi con un occhio chiuso, il labbro caduto e il braccino fuori il finestrino che ti rinfreschi l’ascella"

La doppia z è dovuta al tasso alcolico?

Ha un rapporto complicato con le doppie :asd:

Grazie ho corretto.

1 Like

Assimetrico :asd: ?

Doppio stocazzo :asd: ho solo problemi.

Cocktail stilosi che fan bene alla salute…mmm…lo stai chiedendo a uno a cui dicono i colleghi che la fila che ha davanti al bar è la fila per l’obitorio ma darò comunque il mio contributo.

Per prima cosa se gli alcolici non li vuoi\puoi bere e le bevande gassate tantomeno il campo si restringe alle seguenti cose:

  • estratti di frutta
  • spezie ed erbe
  • infusi e decotti
  • latte di vario tipo
  • sciroppi

Ti puoi fare delle deliziose pina colada prendendo il succo dell’ananas dall’estrattore, aggiungendoci un pò di latte di cocco e anche una punta di sciroppo per granite ( non quello per bevande ) al cocco, shakerare bene ad alla fine aggiungere un goccio di ginger ale per dargli una pizzicorino in più, passare la menta fresca sul bordo del bicchiere e poi poggiarla come guarnizione.

Altrimenti c’è il Gloriosi Propositi, che avevo inventato l’anno scorso, prendi un tumbler alto ( bicchiere da 350 ), metti sul fondo del ghiaccio pilè fino a riempire un quarto del bicchiere, ci metti dentro mezzo cucchiaino da caffè di sciroppo tropical blue e mezzo di sciroppo alla fragola ( entrambi per granite ), lo giri piano piano perchè il ghiaccio si colori di viola ma non si sciolga. Poi metti delle foglie di menta a coprire il ghiaccio , le poggi foglia foglia come un pavimento piano sopra al ghiaccio, non più di due strati. Finisci di riempire il bicchiere col ghiaccio in cubetti. riempi il bicchiere ( di cui si riempirà solo la parte sopra la menta se hai fatto un buon lavoro ) di succo di mandarino spremuto o estratto. Poi prendi una cannuccia e la pianti nel centro del bicchiere di modo che si sfondi il pavimento di menta, il succo fluisca nel ghiaccio sciroppato lentamente passando attraverso la menta e bevi dal fondo del bicchiere dove via via si mescola il cocktail.
La mia collega impazziva per questo analcolico.

servono immagini del bicchiere

fin troppa fatica, dammi due shottini perfavore