Hey, questa <cosa> si vede male!

siamo senza cloudflare al momento, finché non sistemano ce lo becchiamo a turni.

1 Like

facciamo la lotteria del 502??? Sorteggiamo chi si becca 30 minuti di 502 di fila…

Bon, il “supporto” dai devs di discourse e’ praticamente nulla.

Ho ricevuto tantissimo consigli, li elenco qua sotto:

  • Il vostro DB sembra fare fatica, dategli accesso a piu’ RAM

Al che ho chiesto come cazzo e’ possibile che un update del logic layer porti il DB a soffrire ma ancora aspetto risposta.

Cercando in giro ho trovato anche un bellissimo post in cui uno dei devs si lamenta con un utente del fatto che "questo e’ quello che succede quando gli utenti si impuntano a voler usare la stable invece del test-passed che e’ aggiornata multiple volte al giorno.

Boh, il mondo al contrario sembra. Non penso di avere abbastanza saliva per sputargli in faccia abbastanza volte.

Quindi, aspettatevi un restart del server entro l’ora di pranzo e lo riporto all’ultima stable perche’ queste scimmie del cazzo evidentemente saranno dei geni con Ruby on Rails ma decisamente non sanno cosa vuol dire “stable”.

3 Likes

Mannaggia che dementi.

1 Like

Ricordiamo come tutto è iniziato:
Feror in Chat mod: non funziona più il timer nei 3d
Ciro: modalità admin tecnico attivata, morte e distruzione dalla tecnogilda!

1 Like

Se vedete la sidebar sputtanata, logout → login.
Per sicurezza anche un SHIFT+CTRL+R cosi ripulite la cache locale.

Se siete su mobile e usate la webapp, aprite il browser che usate come default per il telefono e andate nelle opzioni a svuotare la cache da la’.

Piccolo spaccato di “cosa si sorbisce l’admin tecnico”:

Dico ai devs “boh, faccio un rollback all’ultima stable prima di questa major patch allora perche’ mi pare tutto meno che stable”

Risposta:

You can’t go back from tests-passed to stable, unless there is a higher stable version available.

Eppure eccoci qua.
Mi vien fatto presente che “la prossima volta che chiedi aiuto pero’ ricordati di aver fatto questa cosa :occhiolino:”.

Come se invece fosse arrivato aiuto fin’ora.
Rispondo che faccio sempre presente la version in cui sto quando apro una segnalazione e fin’ora son sempre state segnalazioni valide. Aggiungo che magari sarebbe il caso di essere piu’ umili quando un utente segnala in problema.

Evidentemente umili e’ una trigger word perche’ improvvisamente il topic ha un sacco di reply adesso che non leggero’ manco morto perche’ sti cazzi di mettermi a sorbire una vagonata di drama queen.

Se qualcuno vuol fare l’admin tecnico al posto mio, mi faccia sapere eh, basta che faccia capire che sa come gestire il forum, non mi par vero di non dovermi rompere il cazzo con i piangina pure nel forum di supporto.

1 Like

Io
no

Comunque dai, mica è la prima volta :asd:

sarà gente che viene da crowdstrike, hanno la stessa policy :asd:

1 Like

Eh non lo so? Per quello gli ho detto “magari abbassiamo la cresta?”

Ma solo a me (anche dopo essermi sloggato e riloggato e cancellato cache e santi vari) sul tema NGI ha cambiato i colori dal rosso al giallo e i link in viola :rotfl:? HO tutto viola :rotfl: (anche figo direi :sisi:)

A me no, pero’ per sicurezza vai sul tuo profilo → preferenze e cambia il tema in default. Poi rimettilo a quello di NGI e controlla di avere i colori sul “default” del tema.

già fatto mi rimane così :asd:

in realtà non mi dispiace peccato per la scritta bianca che su giallo non si legge

(non è un dramma ci si vive uguale )

1 Like

cache purge pure gia’ fatto? E’ sicuro un problema lato client perche’ altrimenti lo avrebbero tutti :mumble:
Cambia la select del color scheme in qualcosa, salva. E poi rimetti theme default e salva di nuovo.

ma si sicuro poi quando ho tempo ci guardo.

BTW se qualcuno dopo aver fatto questo:

Sperimenta ancora dei 429 o 502 mi faccia sapere per cortesia, specificando cosa cercava di fare (scrolling, posting, etc)
almeno vedo di capire.

A me per ora sta dando zero problemi ma prima di andare dai devs a dirgli “boh, la 3.2.5 va liscissima, magari controllate meglio prima di fare una major release?” voglio essere relativamente sicuro.

Ma non c’è più il link al “latest” nella colonna a sinistra?

Un “per favore” sarebbe carino.