Hey, questa <cosa> si vede male!

Ho aggiornato discourse perche’ e’ complicato.

E' complicato

Stavamo sulla versione stable perche’ i dev di discourse rilasciano nuove patch ogni mezz’ora e sistemare un plugin custom che usiamo era impossibile.
Sto plugin custom stava dando comunque dei problemi ultimamente quindi l’ho disattivato → restart del server
Ovviamente pero’ DI NUOVO un qualche update a una dipendenza core di discourse, rilasciata dai devs, rompe la versione stable. Gia’ successo un mesetto fa e segnalato e hanno pure ringraziato e fixato. Evidentemente non hanno imparato un cazzo perche’ l’hanno fatto di nuovo :grin:
Siccome a sto giro non ho tempo di fare QA aggratis, ho rimosso il nostro plugin che tanto non stiamo usando, messo su di usare la test-passed come versione, che e’ il default per le community installation di discourse visto che usano gente come noi come cavie, e quindi ora ovviamente siamo sulla ultimissima versione bleeding edge MA un fottio di robe relative al tema estetico ovviamente sono rotte.

No, non ho tempo di fixarle asap perche’ ho anche un lavoro per cui invece mi pagano :grin:
Segnalate qua e vedo pian piano di darci un occhio.

Versione breve: Siamo sull’ultimo aggiornamento di discourse e un sacco di robe sono rotte a livello di tema estetico.
Non ho tempo di fixare asap perche’ c’ho da lavora’. Segnalatele qua in caso. Mi verrebbe da chiedere di non segnalare multiple volte le stesse robe ma so che siete regrediti a utenti di facebook diventando adulti, quindi cazzo ve lo dico a fare?

Sarebbe gradito se chi ne capisce di css/less/salcazzo gentilmente desse una mano.
Il repo e’ pubblico, possa un angelo biblicamente accurato farmi visita se mento: GitHub - netgamers-forum/discourse-ngi-custom-theme

Cosi’ al volo le prime cose che ho notato:

image

Icone fuori allineamento/piccole :triggered:

Le reaction custom da mobile non vanno :mad:

1 Like

Seconde cose al volo che ho notato:

Summary box messo in fondo al topic con quei bordi a cazzo

1 Like

nemmeno da fisso
è cambiato pure il font o la grandezza

non uso il tema ngi se può servire

Neanche da pc, posso solo polliciare

Se fate CTRL+R funziona?

ctrl+r aggiorna la pagina ma niente reaction

Nope, only pollice

image

image

Sono su firefox.

non le vedo
provo a sloggare

confermo niente
solo cuoricino

io non vedo più neanche il pulsante della chat :look:

Anche io! E non mi apre il menu, posso solo cliccare e polliciare

Io da desktop non vedo un cazzo :mad:

maledetti, hanno ucciso il pagliaccetto :sad:

2 Likes

CONGIURA!

SCIAGURA!

A me sembra chiaro che i dev di CrowdStrike non avrebbero causato tutti questi problemi.

4 Likes

io mi sono trovato schermata grigia, ed al clic sull’icona personale, la pagina che inizia ad estendersi all’infinito.

soluzione “pratica” è stata scorrere giù fino allo scoprire una seconda barra d’intestazione, cliccando sull’immagine personale lì il comportamento era normale; sono andato a cambiare il default theme e quello di discourse si comporta come atteso (al netto dell’assenza di funzioni tipo le custom reaction).

E’ che i dev di discourse son troppo avanti e cloudflare non ci sta dietro :cool:

Non commento neanche va.

reactions, chat, etc dovrebbero essere a posto adesso

2 Likes