Heroes of Newerth

Al secondo invito la key era buona

Ora il problema e' che non ci capisco nulla
Ho ricevuto una key ma non ho mai giocato a dota.

Com'è la community? piena di elitisti che credono che la gente nasca con la conoscenza infusa o c'è margine per imparare in pace?

È possibile giocare da soli per capire/leggere tranquillamente?


Si, io mi sto facendo game in solitario per capire gli eroi.


Si ho visto. Ho messo il segno di spunta su partita privata e sono solo soletto

In poche parole, da quanto ho capito nella breve partita solitaria che ho fatto, si controlla un solo Hero che aumenta di livello/guadagna denaro potendo così comprare pozioni e vari items per ottenere bonus alle stats. Ho visto che lo shop iniziale non permetteva di comprare alcuni ingredienti ma ho trovato un "secret shop" che ce li aveva.
Mi sfugge qualche altra cosa?

In poche parole lo scopo del gioco è segare la costruzione principale nella base avversaria? M'è sembrato semplice a livello di meccaniche ma allo stesso tempo parecchio incasinato per via della quantità di roba acquistabile negli shop... C'è da dedicare tempo a leggere tutto
io sono scarso ma conosco le meccaniche di base, colan e serosh, ditemi il vostro nome nel gioco che se riesco vi spiego un po
No ma io dota lo conosco.
Devo capire cosa fanno gli hero. Per ora mi piace giocare con Pyromancer e Nymphadora.
Purtroppo per la seconda serve supporto dal gruppo e non ne ho mai


basta che stai attento ai game che joini.. altrimenti ti ricopriranno di insulti
Ecco sono gia' rotto di balle.
E' possibile che la gente, in una BETA, pensi alle STATISTICHE!?!?!
Io non so...e' follia.
Non riesco a fare un game tranquillo porco diavolo. Entro nei game solo per niubbi e tutti a darsi addosso che siamo niubbi. (ma va?!?!?)
Ma dico io, la gente che gioca DOTA e' tutta cosi'?
no tutti i giochi sono cosi ormai.

E con piu è vecchio il gioco, con piu è da tempo che la gente ci gioca, e piu fioccano le smadonnate verso i nub.

Però c'è nub e nub, un conto è quello che non sa giocare ma almeno ascolta quello che gli si dice, sbaglia 1 volta, 2 volte alla terza si regola non sbaglia piu.
Un conto sono quelli che sono niubbi, ma se ne fregano di quello che dici vanno avanti tutto il game a fare cazzate... e quelli fanno girare veramente le ballls


A dire il vero non spiegano nulla.
Solo "OMG noob noob nobb".
E dire che sono entrato nei game per "only noob" apposta.
Se sei pro che ci fai nei game solo niubbi? Lamer che cercano vittorie facili?
Sto cercando di capire le meccaniche [hero principalmente], ma mi serve tempo.
Detestabile il fatto che prende soldi solo chi da il colpo di grazia ai mostri. E' un gioco di cooperazione, un sistema simile ne e' l'antitesi.
Detestabile il fatto che il costo per il summon istantaneo non decresce col passare del tempo.
Mi piace la gestione dell'equip, con gli item che si fondono per crearne di piu' forti e liberare spazio.
Bella la grafica, pulita e colorata.
Il net code sembra buono. Con il mulo aperto non ho mai avuto problemi di lag.
Non capisco bene i mostri sparsi per la mappa. Sono fortissimi e si possono fare easy solo con eroi potenti, e' normale?


Si sono lamer che cercano vittoria facile... solo che è un gioco da fare in 5 e anche se sei " pro " mica è detto che riesci a vincere da solo... e cmq quelli non sono pro

I soldi li prendi sia man mano che passa il tempo, si quando qualcuno rompe una torre, sia quando dai ultimo colpo a un mostro o eroe avversario. Ed è giusto cosi perchè l'abilità sta nel riuscire a dare l'ultimo colpo al mostro avversario o al tuo per negarlo agli altri.
Se vuoi fare soldi piu velocemente gioca i game easy mode.

il summon istantaneo credo intendi quando muori e se vuoi ressare paghi man mano che sali di livello costa di piu. Ed è un'altra cosa giusta perchè piu va avanti il game e piu devi cercare di destabilizzare l'avversario, appena killi 1 2 membri dell'altra squadra cerchi di sfondare base sfruttando il vantaggio numerico, ed è giusto che se schiatti per rientrare in gioco o ti privi di una bella fetta di soldini, o aspetti tempo, se si potesse rientrare in gioco con troppa facilità, non ci sarebbe piu alcun problema nel morire 2 3 volte di seguito... piu il game va avanti e piu devi stare attento a non schiattare.

I mostri sparsi per la mappa, alcuni sono deboli, li fai anche a livello uno facendoti un po male, altri sono piu forti, diciamo li fai intorno a livello 10, altri sono ancora piu forti e poi c'è un tizio che si fa in gruppo.
Non è una regola fissa però.
Varia molto da eroe a eroe la capacità di sopprimerli velocemente senza schiattare, e varia anche a seconda se li vuoi killare usando le skill o no.
Un esempio prendi il pyro appena hai le 2 magie a livello 3 - 4, praticamente i 5 gruppetti di mostri vicino alla base li puoi spazzare via usando quelle da solo.
Per il timer intendo dire.

ex: 60 secondi--> 1000 MO

man mano che il timer scende, il costo scende di conseguenza.

Altra cosa interessante, nell'idea di gioco di squadra, e' dare la possibilita' ai tuoi alleati di ressarti spendendo soldi al posto tuo.

E sull'ultimo colpo non ha molto senso.
E' un gioco di team, si vince in gruppo, si attacca in gruppo, si perde in gruppo.
Che logica c'e' dietro "vediamo chi e' piu' lamer e ruba l'ultimo colpo?"
Un sistema a % sarebbe piu' sensato. (io infliggo 40% del danno e quando il tipo muore mi becco 40% dell'oro che lascia)


si cosi che scala col tempo potrebbe essere interessante... solo che cosi come è studiato adesso va bene.... se vedi le situazioni che si creano dopo 60 minuti di partita, ti rendi conto che un tempo fisso e un costo fisso in base al livello è molto sensato.
Perchè altrimenti la partita nn finirebbe mai, anche nel caso di potersi far ressare dai compagni andrebbe fin troppo per le lunghe....

La storia dell'ultimo colpo non va bene nel momento in cui la prima cosa che si guarda sono le kill che uno fa, e non gli assist. Ci sono eroi che hanno piu probabiltà di dare l'ultimo colpo, alcuni eroi sono praticamente fatti per dare l'ultimo colpo per circa il 3/4 di partita.
Come ci sono eroi tipo zeus, che con un ulti fa un bel po di danni colpisce tutti gli avversari sulla mappa, e ha tante chance di ucciderne anche 2 alla volta...
Come dici tu è un gioco di squadra conta se uno sa giocare di squadra insomma. Le situazioni in cui col tuo eroe puoi prendere su da solo e andare a cercare vittime sono poche, dipende dall'eroe che hai, dagli avversari, dal "a che punto è la partita", e dal caso.

non andrebbe bene nemmeno con le percentuali o cmq non sarebbe equo... esempio.
eroe avversario con 1000hp.
lancio il mio stun faccio 200 di danno. prendo 200 gold metti
arriva il mago in squadra con me lancia la sua ulti gli fa 800. lui prende 800.
se non c'ero io a stunnarlo, quello non si fermava, il mago non poteva lanciare la sua spell.
oppure stessa situazione ma al posto del mago un eroe che fa critici diddio...

Alla fine è importante killare. Chi fa il punto o meno cambia poco, solo che anche li se uno fa 4 kill grazie agli altri, e poi muore 5 volte da stupido perchè è in giro per i cazzi suoi a farmare e praticamente perde i soldi fatti con le kill... beh è quello è uno spreco
Quanta brutta gente attira sto game.

Se qualcuno che non sia schizzato vuole farsi un game il mio nick in game e' sempre Serosch
io ti ho aggiunto agli amici, magari dopo cena?
se voete possiamo trovarci in un canale

tipo "italia"
si puo provare


io gioco a DotA quotidianamente e ti assicuro che la gente è così
Patch e nuovo eroe.
Magmus e' troppo figo

Si sa quando finira' la beta?
Se non chiedono troppo (leggasi max 20e) credo proprio che lo prendero'.
Ho fatto un post di critiche ragionate ad alcuni elementi del gioco sul loro forum beta, e con mia sopresa ho ricevuto un pm, e successivamente mail da uno degli sviluppatori del concorrente diretto di Heroes of Newerth per partecipare alla beta(c'è nda, ma credo abbiate capito di che gioco si tratti).

Dico solo aspettate a preparare i soldi per comprare HoN, perchè "l'altro" è molto molto divertente e ha parecchi più contenuti