Heroes of Newerth



E' un gioco sullo stile di DOTA.

Non so per quanto rimarrà valido, ma qui per prendere KEY:
http://beta.heroesofnewerth.com/weU7sxvv9A7Aeo43zU/facebook.php
Qui poi per creare account:
http://beta.heroesofnewerth.com/create_account.php
è fatto da quelli di savage =)
è tremendamente dota.

se vi piace dota, provatelo
fail clamoroso
copiato (ma proprio COPIATO, anche come skills) da dota.
dota ha un numero di giocatori abnorme, numero di tornei abnorme, etc. nessuno si spostera' per un gioco UGUALE con la grafica piu' carina ma senza anni di bugfix alle spalle.
Cosi' su due piedi sara' un fallimento totale come tutte le copie di dota

per dire, come se nel periodo d'oro di starcraft avessero fatto uscire un gioco identico a starcraft, non bilanciato cosi' bene, ma con la grafica piu' carina (ma nemmeno di troppo)
anche la mappa è uguale
ma gli eroi vogliamo parlarne ? ho visto minimo zeus, yurnero, krobelus, l'earthshaker, nevermore e il paladin... proprio skill identiche alle loro ma con la grafica leggermente diversa
di mappa ce ne piu di una ...
Guardate che non è solo "copiato" da DOTA, è proprio realizzato dagli stessi autori.

Quindi quest'argomentazione...

...è una cazzata, visto che l'esperienza alle spalle è cumulativa e non si parte da zero.

Detto ciò, mai avuto grande interesse per DOTA e dubito ne avrò per questo.


huh?

http://en.wikipedia.org/wiki/S2_Games

http://en.wikipedia.org/wiki/Defense_of_the_Ancients#Development
Eh già, pare mi sia confuso con un altro clone in arrivo.

League of Legends: Clash of Fates
http://www.gamespot.com/pc/rpg/leagueoflegendsclashoffates/news.html?sid=6211260&mode=previews
Lo sto giocando da un paio di giorni; premetto di non aver mai giocato dota ma HoN è davvero divertentissimo.
Il fatto che sia un clone di dota (c'è quasi tutto sotto diversi nomi per evitare IP theft) è uno dei presupposti del gioco, non capisco come possa essere un fallimento solo per questo.
Non credo che l'idea di avere un gioco dota-like indipendente dalla piattaforma WC3 sia così cattiva.
quello fatto dai creatori di dota e' un altro.
il fallimento c'e' perche' non puoi copiare un gioco pari pari, con un userbase ABNORME e sperare di fare successo. senza innovazione, perche' dovrei spostarmi?
Credo che dota sia limitato dall'engine di WC3. S2Games invece parte da un gioco totalmente nuovo e indipendente che è per la maggior parte l'esatta copia di dota con tutti gli eroi e gli item portati e da lì è libera di aggiungere roba (come sta già facendo - ci sono già nuovi eroi e se potessi leggere il changelog apprenderesti che ce ne sono altri nuovi in lavorazione così come una terza mappa).
Non sono molto informato su dota, ci avevo fatto solo due partite contate, ma dal momento che entrambi gli autori originali sono hanno quittato e il progetto è passato nelle mani di icefrog (che da quanto ho letto si limita semplicemente a mantenerlo) penso che l'evoluzione di dota si sia già fermata da anni.
HoN mi piace e mi diverte un sacco, sono nella beta da mercoledì scorso e - probabilmente per tempismo fortunato - c'è stato un update succulento e tree-quattro mini-update che hanno fixato davvero tante cose.
Personalmente non mi dispiacerebbe giocare dota con un motore grafico non del 2002 e questa ne è l'occasione.
Per concludere, a differenza di dota, HoN è un prodotto commerciale quindi credo che S2Games stia già facendo/farà qualcosa per incentivare i giocatori di dota a migrare. Il fatto che davvero leggano i forum di bugs/suggestions nell'area closed beta (non come la Relic nella beta di DoW2) mi fa dedurre che siano di mentalità abbastanza aperta e vogliosi di fare bene.


non ho alcuna esperienza di dota e ho provato pochissimo questo HON, però una cosa che mi ha colpito è che il gioco è programmato bene: in tutte le opzioni c'è una descrzione per dire ciò che fanno e farti capire cosa cambiano. ci sono i loading times degli altri nell'attesa, i menu sono chiari e coincisi, diverse opzioni per personalizzare o meno le partite, la presenza di default degli slot per gli arbitri per le competizioni. cioè, è fatto bene. poi resta tutto da vedere, ovvio.
ciao wallen xD
io a dota ci ho giocato Parecchio ( si con la P maiuscola) e devo dire che questo HoN è davvero molto valido. Come ha detto ficus è fatto veramente bene, e si vede che alla S2 sono appassionati di dota non hanno tralasciato nulla.

Per dirne una gli eroi hanno tutti gli stessi tasti per le spell, Q W E R, su dota gli eroi hanno tutti spell con tasti diversi e spesso si ricorre a programmi esterni o config per impostare QWER per tutti gli eroi.

Le recipe degli items oltre a offrire la descrizione dell'item mostrano anche le icone degli item necessari per completarle.

Oltre la mappa classica c'è anche un'altra non so se c'è una terza...

c'è tutto un sistema che tiene conto delle partite giocate, vinte o perse o leftate, con varie stats. Oltretutto nella lista dei game quelli dove nn sono presenti leaver compaiono con uno smile a fianco...

C'è la banlist integrata.

C'è tutto un sistema di voti all'interno game tipo per kiccare un giocatore, per dare la partita vinta a forfait, per rigiocare il game senza doverlo ricreare etc...

Insomma c'è veramente tutto quello che serve, fossi in loro andrei ad assumere Icefrog...


perchè ha il client linux nativo ?
ma cmq se non lo provi come fai a dire che è uguale, magari giocandolo è diverso da guardarlo in video boh

ma che è sta cosa di facebook? se uno non ha facebook non può piglairsi la key?
come funge sta roba
le key son finite per ora.

cmq sarà che è beta e gratis ma online ci sono un bel po di persone e il forum è molto frequentato...

visto cosi per ora sembra tutto tranne fail
L'idea che la S2 ha avuto e' che non ci e' assolutamente bisogno di cambiare DoTA. E' un gioco che ha alle spalle anni di bilanciamento e modifiche varie ed una gigantesca comunita' (di merda).

Hanno preso DoTA, lasciato la mappa, gli item, i costi, i creep e la maggior parte degli eroi praticamente uguali a dota 5.59, ed hanno aggiunto un paio di eroi nuovi, una grafica veramente eccellente ed un sistema lobby/statistiche che WC3 non aveva. Dota di WC3 e' limitato dal gioco che modda, HoN non ha limiti.

Sanno che la gente non vuole un pseudo-dota, i giocatori vogliono un dota del 2009, Demigod e' un esempio di come e' inutile cercare di cambiare la formula. HoN e' semplicemente DoTA 2.0. Inoltre da quanto capisco continueranno ad aggiornare HoN ad ogni singola patch rilasciata da Icefrog per il DoTA originale, in modo che i due giochi siano quanto piu' possibile simili.

Si' e' chiaramente rubatissimo, ma nessuno puo' fermarli in quanto non ci e' copyright su DoTA, e secondo me e' un aggiornamento che qualcuno avrebbe dovudo fare prima o dopo.

Da quanto sento League of Legends (il gioco sul quale lavorano gli originali creatori di DoTA) succhia, quindi questa dovra' essere la vera alternativa.

E' tutto tranne che un fail.
io ci sto giocando e mi sto divertendo, anche se certi match da 60+ min sono davvero una rottura (sicuramente perchè non sappiamo giocare)...
beh che dire, icefrog non si limita a mantenere dota, ma ci lavora parecchio. ogni versione praticamente c'e' un eroe nuovo. con l'ultima per esempio, ne hanno rilasciati 2. e le versioni escono abbastanza spesso
i problemi che dite di dota esistono (a livello di gestione del match, forfait, statistiche cazzi e mazzi) ma sono risolti benissimo joinando qualsiasi delle leagues gratuite in giro. che tra l'altro, scremano anche buona parte dei niubbi (cosa che non vedo come sia possibile se non impedendo a qualcuno di giocare, cosa che su una league puoi fare, ma su un gioco no)
il copyright su dota c'e' eccome. hanno chiesto il permesso ad icefrog infatti, che gli ha detto che gli andava bene

secondo me il gioco puo' essere anche valido eh, ma il problema principale e' che il gioco che copiano e' un stragiocato (e' il mod di gioco free piu' giocato in assoluto, e' entrato nei wcg, ci fanno tornei con premi di decine di migliaia di euro, molti in italia non lo conoscono e quindi non hanno idea di quanto e' famoso) e non puo' essere scalzato da un gioco principalmente uguale.

secondo me non durera' molto.