Heroes of Newerth



allora, dire che quelli alla s2 sono i primi coglioni che capitano mi sembra eccessivo. Hanno alle spalle anni di lavori e in passato hanno creato titoli originali validi. Loro stessi sono appassionati di dota, e si vede che ci han giocato prima di fare questo.

Non si può gettare via un titolo come questo perchè devono bilanciare cose che in dota hanno bilanciato in anni.
Ricordiamoci tipo rikymaru dei primi tempi con la staffa che gli hanno tolto...

Possiamo tranquillamente paragonare HoN a una dota a metà tra le prime versioni e quelle di qualche tempo dopo.
Essendo il numero degli eroi ancora basso è molto facile che capitano sempre gli stessi ed è molto facile che in un team ci sia quasi sembra la combinazione di eroi da nerfare.

Stessa cosa succedeva in dota i primi tempi quando beccavi zeus troll riky ghoul traxex e non andavi da nessuna parte perchè tolto quelli gli altri eroi erano nella media e non avevi grandi chance di contrastarli.
Se ci pensate la situazione è molto simile.
Però è giusto che ora il numero degli eroi sia contenuto anche perchè cosi la gente può impararli poco per volta.
Tenete presente che sto gioco è fatto si per far contenti i vecchi giocatori, ma ci si augura che tiri dentro giocatori nuovi. Da quel che ho visto ce ne sono parecchi di nuovi.
Ha una curva d'apprendimento molto elevata già cosi com'è ampliarla ulteriormente inserendo altri 50 eroi sarebbe drammatico per molti giocatori.
I vari bilanciamenti sugli eroi ecc è facile farli, han fatto tutto questo quanto gli ci vuole a cambiare qualche skill su... io son fiducioso a riguardo.

La cosa che veramente fa ribrezzo ( ma ormai è cosi in praticamente qualsiasi gioco ) è certa gente che gira.
Ieri ero li su un canale con altra gente ci si scambiava delle impressioni, a un certo punto salta fuori un tizio che si vantava che lui e il suo clan ( ex clan di dota ) vinceva tutti i game o quasi, e che aveva un K/D positivo.
A parte che avere 120K 99D non mi pare un'impresa.
Ma vantarsi di vincere giocando in 5 sempre fissi in ts che gioca assieme da tempo, contro gente a caso che non ha mai giocato assieme e che durante il game fa sempre i cazzi suoi, non mi sembra una gran cosa.
La stessa persona poi ha detto che a dota giocavano per la competitività.
Al che gli han detto " ok ti diverti a giocare cosi a vincere in questo modo, ma la competitività dove sta?", e ha bellamente quittato.
la community di dota, ha sempre avuto la feccia della feccia di internet (alla fine come ogni gioco che diventa cosi' di massa) quindi nulla di nuovo sotto al sole
comunque il problema appunto, e' che non hanno esperienza in dota, non sicuramente come guinsoo o icefrog. Infatti pare che LoL, nonostante le numerose modifiche fatte (sicuramente ha introdotto molte piu' cose di HoN) sia molto piu' bilanciato. Staremo a vedere comunque
per chi c'è:

ts preso a caso, 70.44.39.44:8767 Channel: Hereos Pass: Newerth
la vera cosa discriminante e che secondo me farà una grossa differenza, è che hon si pagherà (qualcosa come 20€ ) mentre LoL sarà free.
E basta vedere quanta gente gioca su garena free per rendersi conto di quanto incide...


loggo tra un 15min


inb4Nostradamus
inb4 unochegiocaadotaesaquellochedice


giusto, visto che ancora non ne è arrivato uno


btw, gran pomeriggio di games! ho fatto più volte (con tutti hero differenti) kills>deaths, con ratio 2/3 a 1 sapevo che leggere le prime 2 righe introduttive della guida mi avrebbe aiutato.

speriamo non sia una botta di culo
kaosone sei troppo fanboy


potevamo vincere anche l'ultima ma ci ha lasciato uno che serviva... non avevamo abbastanza danni ... poi di là quando han leftato gli altri hanno lasciato miliardi di item ...


sinceramente penso di aver giocato più io che te a dota, pero se la pensi così np
mi è arrivato un msg nella chat del gioco, ve lo riporto (sbatti):

thx a tutti per i 30k fans su facebook. abbiamo una grossa patch per oggi e dopo che l'abbiamo uppata mandiamo key a tutti i nostri facebook fans.


la prima volta che ho giocato a dota riki aveva il death ward (uguale a quello del wich doctor attuale, solo che non era channeling), lo buttava per terra e intanto poteva anche menare
[pro linciaggio]

Per me dota è una merda di gioco...

"Seguirino 92 minuti di applausi"

si allega filmato esplicativo



non penso proprio, ma chi lo sa


è che lui andava invi ti girava attorno aspettando il momento giusto per piazzare la ward

poi vabbè c'era il ghoul che se lasciato farmare bastava lui da solo per segare un team intero... ma sopratutto se ti beccava non potevi staccarti da lui...

la draw ricordo che farmava i miliardi...

poi vabbè ricordiamoci il pudge che spariva dopo un po tornava aveva qualcosa come 6 7mila hp asd, ricordate quando killando un creep predeva tot di str? xD

altri non me ne ricordo ora come ora
vi ricordate il gambler?
cmq anche ora il flesh heap da str eh
cioè in realtà la prima volta che ho giocato a dota c'era ancora darkness falls con 5 eroi per parte.
la prima volta che ho giocato a allstars mi ricordo un eroe con la skin del batrider che spammava starfall tipo mirana ogni secondo o giu di li(quando aveva mana) però sono ricordi molto vaghi.

ricordo che allora c'erano anche i rivali di dota, tutti con una manciata di eroi, qualuno si ricorda i nomi?
uno aveva leto di dune e tipo un mago di sangue che usava hp al posto del mana, un'altro spettacolare aveva i titoli di coda con musica tamarra e achievements dei giocatori. parlo tipo del 2003-2004


edit: uno me lo sono ricordato: valley of dissent

edit2: c'era anche un'altra mappa bellissima con 3 lanes orizontali in cui potevi riparare le torri distrutte.


che hai fatto su dota te? io ho inziato dalla prima release a scazzo mentre giocavo serio su wc3/tft poi su dota pickup/invite avrò fatto un 3000 game, più quelli random coi friends e qualche cw a scazzo visto che non abbiam mai fatto team da 5 seriamente

non è gran che ma penso sia abbastanza per capirci qualcosa no?

per parlare di old dota... ve lo ricordate l'arcimago che summonava i golem? hahah era tipo win da solo quell'hero! e quando c'era la mappa sull'arancio? tipo il set "autunnale" lol
i "rivali di dota" , me ne ricordo 1 fighissimo che durava TROOOOOOPPPPPPPPPPOOOOOOOOO
quella con le lane orizzontali la ricordo ma non ci giocava quasi nessuno...