Heroes of Might and Magic 5 openbeta out! [TBS]





non ci sono ancora arrivato....
no e' che ho agito in un modo in cui non era previsto dagli script, invece di restare nel castello a prenderle sono uscito e ho spaccato il culo a tutta la loro fazione gli obbiettivi li finisci se rimani a difendere nel castello e non se esci -_- .
Cmq l'ho finita finalmente
devi trovare l'artefatto per finirla , e poi devi portare godric dall'altra parte a chiaimare il re nicolai
la 3 missione con agrael contro gli elfi e' qualcosa di logorroico e impossibile.
Ho trovato il coraggio di abbandonare Oblivion per una serata [ma già mi sento in colpa: poverino! ] e ho provato questo gioco. Che dire: le premesse per un capolavoro ai livelli di HoMM 3 ci sono tutte: fantastica la colonna sonora, eccellente il character design, azzeccatissimo lo stile grafico, mappe ampie e difficoltà crescente.

Dispiace solo che gli eroi non ci seguano tra una missione e l'altra, rendendo uno spreco di tempo lo stare a potenziarli. Grave errore, dal mio punto di vista. Non riesco ad affezionarmi ad uno che appare per una missione e poi lo perdo. E neppure mi dispero se ci resta secco o esulto se esce vittorioso da uno scontro. E l'emotività, in un gioco, per me è importantissima.
si confermo, cmq questo gioco rende moltissimo in lan, c'e' un enorme varieta di unita , nessuna e dico nessuna comprese quelle minori diventano obsolete nelle mani di chi sa piazzarle. Esempio stupido gli imp avanzati della fazione demoniaca metterli a gruppetti da 2-3 da 50-100 unita significa che per 2-3 turni di fila succhiano il mana all' avversario tanto da privargliene completamente l'uso, chiaramente occupano degli slot nell' armata , e muiono facilmente se non .. e qui la fantasia . Credo ci siano un centinaio di varianti possibili..

Dico lan perche come per moltissimi giochi a turni e' impossibile che un match duri meno di 20-30 minuti a meno che uno dei due non sia un rushatore folle e l'altro una sega immensa.

i non morti mi sa che li hanno un po' nerfati x il resto le altre razze rullano.

Bel giocuzzo davvero.
Nei negozi dovrebbe essere arrivato oggi.
finito!!

Sicuramente la cosa piu bella del gioco e' il doppiatore italiano, sicuramente gay, che fa il mago Zehir nella campagna finale. Veramente un must.
stica**i e chi sei flash?
Infatti appena ho visto di aver installato la versione italiana ho subito quittato, disinstallato e cercata quella inglese.

MAI avere un gioco in italiano: è una tristezza clamorosa



kougar come cacchio hai fatto a superare il livello dove agrael deve smontare l'elfo, il cerchio dei druidi e prendersi i 3 castelli ? penso sia la 3 missione io sono fermo li pleaseee
eh conquest e' la missione + difficile che ho fatto. E dopo la decima volta che inutilmente venivo sopraffatto ho usato il trainer
ma è uscito?
Pare che non abbiano implementato la schermata riassuntiva. Ma dico io, lavori mesi su grafica ed animazioni e non puoi mettere una funzionalità fondamentale che ti richiede un giorno di lavoro? Ste leggerezze proprio non le capisco
Speriamo in una patch
preso la collector's edition.
l'ho provato un po ieri, sotto alcuni aspetti mi ha deluso...
durante i combattmenti le unità sono veramente troppo piccole e non si notano dettagli-differenze tra di loro in modo apprezzabile, zoomando si perd la visione globale del campo di battaglia per cui non è un opsione.
la camera che zooma urante gli attacchi delle unità è fatta veramente da cani, l'ho dovuta disattivare....
la schermata per le costruzioni in citta mi sembra un po confusionaria, ma magari è
solo questione di abitudine.

vorrei chiedervi se è possibile mantenere la camera animata all'interno delle città anche dopo avere selezionato un menu (che la fa diventare statica).



Il livello l'ho passato giusto oggi... è veramente bordelloso, ci ho perso giorni prima di farcela:

1- prepara Agrael (prendi i demoni cornuti all'inizio che fanno numero e resistono) e con lui conquista la città degli elfi e le strutture (tranne quelle protette da maghi e preti, è fondamentale mantenere in vita le succubi) nel frattempo nella città dei demoni sviluppa il necessario per le succubi padrone(ti ci vorranno circa 2 settimane)
2 - quando hai le succubi padrone (25 almeno) vai diretto verso nord, lasci perdere la fenice e ammazzi i maghi per poi salire segando gli elementali della terra. IGNORA gli scontri che puoi evitare e che sono potenzialmente pericolosi.
3 - Una volta salito troverai la seconda città elfica in condizioni non troppo difficoltose, dovresti essere a 3-4 settimane di gioco e nella tua prima città elfica dovresti aver costruito il necessario per fare un po di truppe.

A questo punto conquisti il conquistabile con agrael e recluti un eroe elfo per la tua armata di elfi, nel frattempo con un eroe demone fai su una piccola armata di rinforzo e la mandi su ad agrael. Nel giro di 2,5 - 3 mesi dall'inizio della partita dovresti essere in grado di attaccare Gilraen nei pressi della sua città con l'armata elfica (superiore alla sua) e uscirne sconfitto ma decimando il suo esercito. A quel punto lo finisci immediatamente con Agrael e ti prendi esperienza e vittoria. Conquista la sua città e a quel punto fai fuori i druidi con comodo.

NB
- non mescolare mai creature infernali ed elfiche
- Gilraen segue sempre Agrael a meno che non perda due città, in tal caso ne attacca una
- Devi essere abbastanza veloce per farcela agevolmente, la chiave: concentrati sugli elfi e non perdere tempo in potenzialmenti inutili (io non ho preso nessuna delle chiavi per dirne una)

Per me ha funzionato, spero che sia così anche per te... trainers? bleah! solo i perrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrdenti usano i trainers! (e poi dov'è la soddisfazione!?)
La 3° missione dell'inferno è impossibile
Cioè ti danno la citta infernale con il limit alle unità di 5° livello, con due livelli di municipio e con forti limitazioni a tutte le altre strutture. Poi sti moob che spwanano ti segano sempre unità importanti...
Cmq l'ho rigiocata a livello facile e ancora non riesco a segare l'elfo ghei rimasto (non gilraen tra l'altro...). Il problema di fondo imho è che l'inferno è fatto male:
- abilità dell'eroe non solo inutili ma dannose! Ex. ho preso hellfire e mo a ognii scontro, anche con i mostri più isi, mi finisce il mana (...). Per non parlare dell'evocazione che prima che arrivano "i rinforzi" son già tutti belli che morti. Ah la specialità in detructive magic non è molto utile...
- Unità di basso livello pessime, gli imp cadono giù come mosche e i demoni non si muovono mai. I cerberi sono interessanti però non si riesce mai a tenerli in vita, troppo deboli. Per avere un ranged bisogna arrivare al 4° livello, e ci son le succubi... che sucano forte, hanno il chain shoot che colpisce anche le tue unità
è difficile ma possibile. L'inferno fa schifo è vero, quindi prendi le cità elfiche (due sono quasi non protette) e fai unità elfiche e basta.
Anche io sono bloccato a quella missione. E, scusate l'immodestia, sono davvero forte: gioco con gli strategici dai tempi del C64.
Porca puttana sto sputando sangue su quella missione!!
io gioco da quando avevo 3 anni e i might &magic me li son passati tutto.. ma quella cazzo di missione e' troppo hardcore... se avessi il tempo (e la voglia) di rifarla 50 volte, forse ce la farei, ma preferisco il trainer... mi da l'idea.. di potenza